Author Topic: Metodo per studio jazz  (Read 6399 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ThePrinceTrumpeter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 143
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • Di ogni nota fanne un assolo
Metodo per studio jazz
« on: July 17, 2013, 12:16:48 AM »
Ciao a tutti!
Sapreste indicarmi un buon libro per lo studio di musica jazz?
Sono diplomato e quindi ho lo studio classico alle spalle ,oltre come logico le tante esperienze di tutti gli altri generi che i diversi anni ti portano a fare , e mi piacerebbe ora approfondire lo studio del linguaggio del jazz,  nella tecnica e nei dettami del genere, che sto cercando di bazzicare grazie all'ascolto dei più grandi trombettisti jazz, captando da loro, cercando di metterci me stesso nella ricerca della più totale espressione della mia indole. Cosa mi consigliate ? :)
The sound of trumpet, the voice of soul

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Metodo per studio jazz
« Reply #1 on: July 17, 2013, 06:57:33 AM »
Il "manuale" di teoria jazz più conosciuto è il Levine.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ThePrinceTrumpeter

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 143
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • Di ogni nota fanne un assolo
Re:Metodo per studio jazz
« Reply #2 on: July 17, 2013, 11:05:00 PM »
Il "manuale" di teoria jazz più conosciuto è il Levine.

Thanks!
The sound of trumpet, the voice of soul

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Metodo per studio jazz
« Reply #3 on: July 17, 2013, 11:58:35 PM »
Ciao a tutti!