Author Topic: Mini custodia  (Read 3925 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Mini custodia
« on: January 18, 2016, 11:07:03 PM »
sto programmando un lungo viaggio in bicicletta(4000 km circa) e avrei l'esigenza,visto che la tromba me la porto dietro perché è indispensabile per tenermi in vita :) ,di procurarmi una mini custodia  che abbia un minimo di protezione ma che pesi veramente poco,perché non dovrei superare a pieno carico (atleta sbellicars più bagagli ) i 140 kg ,e quindi devo centellinare su tutto.
Domanda: qualcuno sa qual'e' la miglior custodia che risponde a requisiti di minimo ingombro,minimo peso,ma discreta protezione.
Grazie fratelli ,se mi aiutate ,vi citerò nel mio diario di bordo! smil
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #1 on: January 19, 2016, 10:33:06 AM »
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:Mini custodia
« Reply #2 on: January 19, 2016, 10:39:36 AM »
Io ho appena comprato questa
http://www.gear4music.it/it/Legni-ottoni-archi/Tromba-Custodia-morbida-Gear4music/L2F

Non so quanto pesi perché ancora non mi é arrivata, ma dovrebbe essere abbastanza OK.
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #3 on: January 19, 2016, 12:15:49 PM »
Ti serve più che altro una mini tromba. Io da giovincello la tromba la infilavo nello zaino,dentro un sacco di tela robusto, in mezzo ai vestiti che facevano da imbottitura.
Bisogna comunque stare attenti che qualcuno/a non usi lo zaino da materasso  doh, per poi trovati la tromba a banana nondaccord, come è successo a me. Quanto meno portati il muletto e non la titolare  fenomen
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #4 on: January 19, 2016, 02:58:10 PM »
Grazie ragazzi delle dritte,avevo fin pensato di auto
costruirmela,ma la vedo dura:ho già due custodie ma ,come quelle che mi avete suggerito,mi escono dall'ingombro del portapacchi.....pensavo a qualcosa di "aderentissimo"che seguisse le sinuosità dello strumento,ma probabilmente non esiste sul mercato.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline pentothal

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #5 on: January 19, 2016, 03:21:19 PM »
Portati una cornetta!
Tromba Kanstul 991 "mariachi"

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #7 on: January 19, 2016, 03:32:23 PM »
Ottimo Gigi,mi informo da Inghilterra......potrei addirittura fissarla sotto alla canna della bici... pollices
Grazie
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #8 on: January 19, 2016, 08:58:44 PM »
ti consiglio questa:
http://www.thomann.de/it/thomann_fibertech_trumpet_blue.htm
fatta molto bene e decisamente protettiva.

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #9 on: January 19, 2016, 11:29:23 PM »
Veramente bella gionca,la prenderei anche se non per quell'utilizzo.....mi piacciono tutti quei colori
Grazie
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Myskin

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 460
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
  • Musicista
Re:Mini custodia
« Reply #10 on: January 22, 2016, 09:37:31 AM »
Io ho appena comprato questa
http://www.gear4music.it/it/Legni-ottoni-archi/Tromba-Custodia-morbida-Gear4music/L2F

Non so quanto pesi perché ancora non mi é arrivata, ma dovrebbe essere abbastanza OK.

Mi é arrivata la custodia. Che dire, sottilissima e leggerissima. Secondo me Toro se la imbottisci con mutande e calzini ci porti dentro la tromba senza problemi ed unisci l'utile al dilettevole
"To me, happiness is knowledge. I am happy when I have learned something". Miles Davis

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #11 on: January 22, 2016, 01:44:09 PM »
parlaci un pò di questa esperienza,
altro che custodia.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #12 on: January 22, 2016, 02:07:59 PM »
parlaci un pò di questa esperienza,
altro che custodia.
Zo,dici l'esperienza del giro in bici,o l'esperienza di myskin che infila le mutande col pizzo e giarrettiera nella custodia? smil
Se intendi il giro in bici ,ho due alternative : Italia da nord a sud e ritorno lungo le coste (magari con tappa da qualche forumista a scroccare il pranzo e una boccia di rosso  sbellicars con suonata in duetto), oppure ciclovia europea per bici su ciclabili con partenza da Mantova arrivo capo nord con vista aurora boreale e ritorno con i mezzi.
Boh devo decidere....tanto ,se non ci sono inghippi,parto a fine marzo,la bici ,tenda,sacco a pelo ,borse ,garmin e pannello solare sono già pronti.....vieni con lo zio? Se sei un po' "selvatico" come me ,si conosce un sacco di brave persone in giro per il mondo ....e se ci stirano con un T.I.R. vuol dire che era la nostra ora!'mazza che sfiga ;)
Ho già fatto una volta da Nairobi al Serengeti in bici.....uno spettacolo.....fammi sapere Zo salut
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #13 on: January 22, 2016, 04:30:24 PM »
Credevo che volessi torna in africa in bici. magari in sella alla bersagliera :D
per quest anno passo , la prossima volta ci penso seriamente smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1839
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
  • Gender: Male
Re:Mini custodia
« Reply #14 on: January 22, 2016, 05:15:56 PM »
Credevo che volessi torna in africa in bici. magari in sella alla bersagliera :D
per quest anno passo , la prossima volta ci penso seriamente smil
alla bersagliera?
https://www.youtube.com/watch?v=UNbYBClyQjc   sbellicars sbellicars

non ho resistito Zo,un po' datato ma sempre un cult!
Gurdalo fino in fondo...saremmo una bella coppia ,ti ci vedo nel ragionier Filini:  allenati! smil smil

La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....