Author Topic: Grassi tr210ag  (Read 5185 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Trumpetplayer

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 44
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Grassi tr210ag
« Reply #30 on: May 11, 2016, 10:46:11 PM »
Dopotutto è plastica!! Comunque questo conferma la teoria che se il trombettista è una cacca è inutile spendere migliaia di euro per tromba e bocchino!! Lei con una tromba di plastica ha lo stesso un bel suono

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Offline Jenga

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 546
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
    • Musica, Computer e dintorni
Re:Grassi tr210ag
« Reply #31 on: May 12, 2016, 11:06:23 AM »
Eh non sono d'accordo. neanche gli strumenti in metallo fanno così baccano.
E poi se vuoi competere con gli strumenti "normali" devi fare le cose bene, metti due feltrini in più e evita il rumore...
La qualità costruttiva degli strumenti in plastica non è ancora paragonabile alle trombe in metallo.

Che poi Alison faccia suonare anche un tubo della stufa è un altro discorso. E comunque a me la tromba sembra faticosa come intonazione, lei deve lavorare molto per tenerla intonata.
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline Trumpetplayer

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 44
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Grassi tr210ag
« Reply #32 on: May 12, 2016, 11:38:35 AM »
Si sono d'accordo io parlo come suono!! È normale che una tromba di plastica non sarà mai come una tromba in metallo però lei riesce comunque a far uscire un bel suono!! Se non sapesse suonare farebbe schifo sia con la tromba in plastica sia con una di 10000 euro

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Grassi tr210ag
« Reply #33 on: May 12, 2016, 03:52:45 PM »
Si sono d'accordo io parlo come suono!! È normale che una tromba di plastica non sarà mai come una tromba in metallo però lei riesce comunque a far uscire un bel suono!! Se non sapesse suonare farebbe schifo sia con la tromba in plastica sia con una di 10000 euro

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

il suono sembra bello con il bocchino in metallo e decisamente più intonato.

le trombe in plastica le ho provate tutte e confidavo nella nuove con pistoni metallici : sono delle mxyfgdgund pazzesche.

secondo me funzionerebbero pure, ma la realizzazione è fatta talmente male che nemmeno una cinese in ottone da 50 euro presa a calci da un somaro sarebbe peggio.

ad esempio : se prendete due tubetti di metallo pure brutto e li bucate col trapano senza limare nemmeno i buchi, andate molto vicino ( in meglio) a quelli usati per i pistoni.
secondo me sono pure tossici.

però non scherzerei sulla tromba in resina o plastica..... basta vedere le DaCarbo .....

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Grassi tr210ag
« Reply #34 on: May 26, 2016, 11:18:37 AM »
https://drive.google.com/folderview?id=0B9UOare7Y2TpalRkRUNHcGhsa0k

Solo per curiosità, visto che ne avevamo parlato in questo topic, questo è il risultato del lavoro del riparatore di Storo (TN). Sono foto inviate da lui stamattina.
Sono ancora in attesa di riavere la tromba (manca qualche piccolo dettaglio), ma il risultato mi sembra valere ampiamente tutta la spesa... voi che ne dite?
Buona giornata a tutti e a presto!

Mauro
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Grassi tr210ag
« Reply #35 on: May 26, 2016, 09:02:51 PM »
ciao Mauro, dovresti condividere la cartella come pubblica: così come è ora dobbiamo chiederti l'autorizzazione

Offline Mauro 58

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 858
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
  • Music Forever!
Re:Grassi tr210ag
« Reply #36 on: May 26, 2016, 09:15:39 PM »
ciao Mauro, dovresti condividere la cartella come pubblica: così come è ora dobbiamo chiederti l'autorizzazione

Ooops!...
Hai ragione, avevo dimenticato di "aprire" la cartella...
Ora dovrebbe andare...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)