Didattica > I Grandi Trombettisti e Jazzisti del Passato e del Presente

Don Cherry

(1/2) > >>

eugeniovi:
Dopo le 'tensioni' di ieri ascoltiamoci un sempre grande Jazzista soprattutto legato agli anni 60/70  Qui con la Pocket a lui tanto cara,esegue un tema bellissimo di Monk (ma qual' č non bello), con un accompagnamento inusuale per lui . Forse era pių giusto presentarlo nelle sue produzioni pių tipiche quali Brown Rice, Mu...ma forse non tutti potrebbero apprezzarlo. Ciao e buon ascolto

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aNXePvT5H0s&feature=related[/youtube]

anrapa:
Mi piace il personaggio ma per niente come suona. :(
Voglio dire, se non vedessi lui nel video e osservassi le sue espressioni, stopperei il brano dopo pochi secondi. Sono strano?

eugeniovi:

--- Quote from: anrapa on November 23, 2011, 02:34:33 PM ---Mi piace il personaggio ma per niente come suona. :(
Voglio dire, se non vedessi lui nel video e osservassi le sue espressioni, stopperei il brano dopo pochi secondi. Sono strano?

--- End quote ---

Non non sei strano, tu giudichi con l'ottica dell'accademia  :) no pulizia suono? no bravo trombettista.Ecco, dimentica questi parametri, Don Cherry č un personaggio che sicuramente non fa dell'accademia il suo punto di forza, anzi sono d'accordo con te, ma sappiamo che il jazz č crogiolo di stili. Va apprezzato forse pių per le sue performances dal vivo legate alla meditazione e ritmi africani, stimolando l'ascoltatore/spettatore non con il fraseggio ma con l'introspezione.  Ciao

anrapa:
E' che io di introspezione mi sa che non ne ho mai fatta.

eugeniovi:

--- Quote from: anrapa on November 23, 2011, 04:23:59 PM ---E' che io di introspezione mi sa che non ne ho mai fatta.

--- End quote ---

 sbellicars

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version