Author Topic: Quando meno te l'aspetti...  (Read 4496 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TROMBAROLO

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 352
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #15 on: April 21, 2015, 09:22:18 PM »
che gente ... non preoccuparti tony come si dice dalle mie parti "chi frega si trova fregato"  pollices pollices ... bisogna collaborare per gli uni e gli altri affinché si evitano certi spiacevoli inconvenienti ..
forse sarebbe meglio il detto sbagliando si impara...certo che le fregature sono ovunque...farle a uno come tony che per quel poco che lo conosco è l immagine della correttezza e disponibilità da ancora piu fastidio.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Quando meno te l'aspetti...
« Reply #16 on: April 21, 2015, 09:24:50 PM »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #17 on: April 22, 2015, 09:23:25 AM »
Per curiosità: ma che gli hai dato in cambio?
Ad ogni modo la prossima volta che vai da Taylor magari te la fai sistemare come si deve, dissaldare e risaldare levando le tensioni e alla fine suonerà sicuramente meglio. A me è successa una cosa simile con la mia Conn 8b presa da un noto negozio polacco specializzato in vintage che imperversa su facebook. Doveva essere da foto e descrizione con la finitura originale e nessuna riparazione invece una volta presa in mano ho visto chiaramente che era stata riargentata (lavoro non eccelso) e che c'era una ribattitura (anche questo lavoro mediocre) sulla curva della campana (ma non saldature). Inoltre alcune parti dei pistoni erano bloccate impedendo di cambiare feltrini e molle (ma a questo sono riuscito a porre rimedio con un po' di lavoro).
Mi sono incazzato ma la tromba suona talmente bene che alla fine ho lasciato perdere (avevo fatto uno scambio con vario materiale).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #18 on: April 22, 2015, 10:14:33 AM »
un noto negozio polacco specializzato in vintage che imperversa su facebook...

Mi sono incazzato ma la tromba suona talmente bene che alla fine ho lasciato perdere.

SBAGLIATO!!!
Quel tipo li vende a prezzi stratosferici trombe che valgono un terzo del loro prezzo...e questo lo so perche' gli ho venduto 2 trombe e 1 flicorno a 400 euro l'uno (valore a mio parere reale) e il giorno dopo gl stessi strumenti erano in vendita a $2000 ciascuno.
Lui ha fregato te e tu non incazzandoti permetterai a lui di fregare altre persone!
« Last Edit: April 22, 2015, 12:00:13 PM by gigispermaloso »
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #19 on: April 22, 2015, 03:51:11 PM »
Be, nel mio caso ho fatto uno scambio quasi totale con alcuni bocchini che avevo e che, a dire il vero, mi ha valutato molto bene (in alcuni casi quasi il prezzo del nuovo). E' vero che i prezzi sono stratosferici ma, ripeto, nel mio caso lo scambio con alcuni oggetti lo ha valutato sempre con cifre alte. Certo al prezzo che chiedeva non la prendevo in cash.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #20 on: April 22, 2015, 04:06:04 PM »
Ovviamente vorrebbe che io andassi fino da lui, se poco poco è come sembra una volta arrivato non si presenterà. Preferisco tenere la tromba e imparare dagli errori.

Se avessi preso la mia Bach quando ho preso la Taylor.... smil smil smil smil
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Mario67

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 21
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Quando meno te l'aspetti...
« Reply #21 on: April 22, 2015, 08:23:10 PM »
Entro nella discussione  dicendo,che a parer mio non sono musicisti,ma commercianti,truffatori,il musicista è un signore,non venderebbe mai uno strumento che non suona,o quantomeno direbbe la verità,io personalmente ho avuto una sola fregatura non su questo sito,da uno che avrà riso di me su di un flicorno soprano venduto come nuovo,poi aveva fatto la guerra dell'Abissinia,mi ha fregato perchè aveva bisogno di soldi ? questi non sono musicisti,...ho comprato e venduto tantissimi oggetti senza mai avere avuto niente di cui pentirmi.