Author Topic: Dove andate a studiare la TROMBA?  (Read 4188 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #15 on: May 29, 2012, 10:45:30 PM »
,   poi nella mia ex wagon fino a bruciare la ventola del riscaldamento piang

Che culo una wagon pensa che io suono in n Coupe Fiat
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline r.fazio

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 177
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #16 on: May 30, 2012, 11:17:04 AM »
Al di la delle sale prove dei gruppi dove suono, a casa solitamente se non c'è nessuno suono in bagno (ha un riverbero naturale e lo specchio) oppure in cantina tra i salami...

Certo... Quando i miei vicini di casa fanno festa fino alle tre di notte e la cosa non mi rende felice, alle sette di mattina quattro fucilate verso le loro camere da letto le lancio, almeno finche non tirano su la tapparella...  >:( >:( >:(
...Soffia soldo di cacio... SOFFIA!

TRP: King Silver Flair 2055T ('85-'86) - MTP: Wedge Pierobon C
CRT: B&S 3141/2L-S GoldBrass (2004) - MTP: B&S 3B
FLC: De Bernardi - MTP: Yamaha 15E4

Offline Pierpaolo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #17 on: May 30, 2012, 11:58:06 AM »
Io qualche volta sono andato a suonare nelle tombe etrusche (grotte).. che dalle mie parti abbondano, me ne vado a spasso per boschi e praterie....la tromba è uno tra gli strumenti più espressivi e potenti e già solo quando esce un suono pulito ti da una soddisfazione indescrivibile

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #18 on: May 30, 2012, 12:28:13 PM »
Che bello sarebbe poter suonare per i prati...
Io spesso suono in bagno davanti allo specchio, ma per anni ho suonato nella mia Panda 1990 (e spesso ci suono ancora quando a casa l'indice di intolleranza agli strumenti aumenta oltre la soglia di guardia). Ritengo però che suonare in macchina sia molto sconsigliabile (anche se romantico: io e lo strumento senza nessun altro.... :) [si spera ;)...]). Infatti la respirazione è non agevole per via dell'inclinazione del sedile e dei piedi che poggiano senza dare nessun contributo alla corretta postura (IMHO).
Comunque in pausa pranzo buzzing a volontà

Offline Pierpaolo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #19 on: May 30, 2012, 12:31:53 PM »
Che bello sarebbe poter suonare per i prati...
Io spesso suono in bagno davanti allo specchio, ma per anni ho suonato nella mia Panda 1990 (e spesso ci suono ancora quando a casa l'indice di intolleranza agli strumenti aumenta oltre la soglia di guardia). Ritengo però che suonare in macchina sia molto sconsigliabile (anche se romantico: io e lo strumento senza nessun altro.... :) [si spera ;)...]). Infatti la respirazione è non agevole per via dell'inclinazione del sedile e dei piedi che poggiano senza dare nessun contributo alla corretta postura (IMHO).
Comunque in pausa pranzo buzzing a volontà
Panda 1990  ::) ??? Perchè esiste una panda 2000 di cilindrata??? Ma resiste la carrozzeria con quel motore? Le pazzie della FIAT...

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #20 on: May 30, 2012, 03:40:28 PM »
Panda 1990 volevo dire: Panda immatricolata nel 1990. In realtà è un normale Panda Young 750 (non fire, mannaggia, e non ha la 5^  :-[.., )
Oltre ad essere attaccato affettivamente alla mia Panda, è una delle poche macchine che consente di passare dal sedile di guida al sedile destro e viceversa ... senza dover scendere :) (provare per credere). Tutte le macchine più recenti hanno tra i sedili il blocco porta-oggetti o il cambio-porta-oggetti, insomma tutti ostacoli! (ostacoli inutili aggiungo). Ho spesso bisogno di suonare in macchina, e la mia Panda (ormai GPL) non sarà nuovissima ma mi aiuta in questo: valigetta sul sedile accanto e via, esercizi!

Offline Pierpaolo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 190
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #21 on: May 30, 2012, 06:41:21 PM »
Una panda di 20 anni fa??? Ma gli funzionano ancora li freni?

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #22 on: May 31, 2012, 10:22:53 AM »
Ad ogni revisione è OK!
Ovviamente le cose da riparare si riparano e le cose da sostituire si sostituiscono... dal meccanico (o da soli)

Offline Carlo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 536
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #23 on: June 01, 2012, 01:22:53 PM »
Suono a casa mia, eccetto nelle prime ore pomeridiane ed a volte apro la finestra e mi diletto a farmi ascoltare fino a chilometri di distanza, sono al limitare del paese.
Beato te !
Abito in condominio e non voglio rovinare i buoni rapporti con i miei vicini.
Io suono a campana libera solo i pezzi che mi vengono molto bene, se no mi vergogno da morire.
Ma il problema è che dedico molto tempo a studi, tipo Colin e Kopprasch.
E allora in genere suono con una semplice sordina muta (la practice della Denis Wick).
Ho anche il sylent brass system della Yamaha, ma non lo uso perché mi rompe le orecchie, anche se usato al minimo.
Oppure suono mettendo la tromba nei vestiti dell’armadio.
Oppure, quando c’è brutto tempo e non c’è in giro nessuno, vado a suonare nei parchi. E lì mi diverto moltissimo.
Insomma, è una vita dura !

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Dove andate a studiare la TROMBA?
« Reply #24 on: June 01, 2012, 03:45:50 PM »
Usa la macchina!!!!!!!! Guada che non e cosi scomoda
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor