Author Topic: Come si amplifica uno strumento a fiato?  (Read 3867 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Come si amplifica uno strumento a fiato?
« Reply #15 on: February 13, 2014, 02:10:10 PM »
Ecco! Questa e' la risosta piu sensata!  felicissim

BObby credo non abbia capito tu.
se rileggi il primo post che ho messo magari ti illumini.
non e' una questione di connessione ma di segnale.
per capirci meglio…..in un jack stereo volendo ci si può' far passare anche la corrente ma se poi ci attacchi un microfono invece di amplificarlo lo bruci
« Last Edit: February 13, 2014, 02:15:32 PM by musicmanx »
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Come si amplifica uno strumento a fiato?
« Reply #16 on: February 13, 2014, 06:09:07 PM »
Mi sa che non avete capito!

Ogni marca ha il suo???????

Ragazzi io ho un trasmettitore con ingresso Jack! Ci posso attaccare un basso, una chitarra, qualsiasi cosa ch produca un flusso di "tensione" da amplificare.
Se prendo il micofono "Gelato" e lo inserisco nel trasmettitore funziona


Ecco, tu hai un trasmettitore con ingresso jack, ma la stragrande maggioranza dei microfoni a clip (per lo meno recenti e di buona marca) per sitemi radio (akg, senneheiser, shure ...) usano un mini xlr (http://static1.tme.eu/katalog_pics/d/a/a/daabd8e83edb7cccd5c950266af741f4/ag3f.jpg).
Collegando un microfono a clip di questo tipo ad un trasmettitore di una marca differente il più delle volte o non aggancia (per via del differente sistema di blocco) oppure proprio non funziona (perché i pin non sono montati in modo standard).

Inoltre, come giustamente afferma musicmanx, c'è anche un discorso di segnale.

Spero di essermi chiarito.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Come si amplifica uno strumento a fiato?
« Reply #17 on: February 14, 2014, 01:56:34 PM »
si puo ora rispondere qui?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Come si amplifica uno strumento a fiato?
« Reply #18 on: February 14, 2014, 02:02:26 PM »
Si ora funaziona.

Allora qui stiamo parlando del sesso degli angeli

Riformulo tutto!

Esiste uan buona capsula microfonica che abbia un pezzo di filo con un Jack tipo chitarra, (monofonico), poi se lo devo scotchare su un ferro da calza e attaccaci uan molletta della biancheria va bene lo steso me lo autocostruisco, che abbia un prezzo acettabile e una buona resa per una tromba e un sax?

Questa e' la domanda base, non cerco cose alimentate o con attacchi strani, cerco un microfono montato su un collo di cigno con una clip e un pezzo di filo con un jack. Stop
Io vedoun fracco i gente che suona con il trasmettitore  sulla pompa di intonazione e mezzo metro di filo arrotolato.
Mica hanno dei siluri come connettori, mica hanno rtmila scatolini in tasca con attacchi  controattacchie batterie pe la'limntazone del microfono etc etc.
Cio vuol dire ch in commercio ci sono queste cose!
Addirittura ho visto un sassofonista che aveva il trasmettore alla cintura (come usavo io col basso quano suonavo il basso) e spostava il microfonino dal tenore al contralto!


TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor