Author Topic: Lip Trainer a costo zero ... un'idea semplice per creare un ottimo lip trainer  (Read 2405 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
ciao,
ho visto che esiste questo accessorio:

http://www.raffaeleinghilterra.it/accessorio_sing.asp?id_prodotto=1852&id_categoria=2&id_lista_accessorio=267&categoria=Ottoni&id_accessorio=1&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1

serve per rinforzare la muscolatura facciale ... orbene io ne ho costruito (si fa per dire) uno che costa 0 euro ... invece dei 40 euro richiesti ...

1) prendete un righello lungo 20 cm e largo 3cm (io ho trovato questo in ufficio) e/o simili. Il righello deve essere bello rigido. il mio ho ha uno spessore di 2 millimetri al centro che poi si riduce a 1 mm ai lati (credo di essere stato fortunato in questo). Volendo si trovano righelli in allumino (quindi ancora meglio) che si possono modellare a piacimento (un giorno di questi faccio un salto in cartoleria).

2) fate dei fori (1 ogni 2cm) con il trapano partendo da un'estremità fino a 3/4 dell'intera lunghezza.

3) mettete una vite con relativo bullone in uno dei buchi. In base alla forza che volete dare mettetela in uno dei fori vicino o lontano a dove metterete le labbra. Con una vite mediamente lunga si possono aggiungere vari bulloni.

fatto ... tempo impiegato 10 minuti per fare i buchi.

sicuramente il lip trainer originale è migliore ... ma se vi da fastidio spendere 40 euro per un pezzettino di acciaio potreste provare il mio metodo

inoltre, per chi come me lavora in ufficio, avere un righello in bocca è meno imbarazzante che mettersi un aggeggio come il lip trainer ...

ciao salut
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Dì un po' ma in ufficio non ti passa proprio , se hai tempo per invertarti ste robe  sbellicars

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
8 ore in ufficio tutti i giorni ...

il tempo non passa mai  horribl

magari il giochino funziona e rinforzo la muscolatura facciale ...  salut

magari domani posto una foto, così si capisce meglio
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
8 ore in ufficio tutti i giorni ...

il tempo non passa mai  horribl

magari il giochino funziona e rinforzo la muscolatura facciale ...  salut

magari domani posto una foto, così si capisce meglio
Sei un grande. Prendo il righello...  sbellicars

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
ecco qualche foto. Ovviamente per adesso non metto nessun peso ...

la rondella enorme è di qualche mobile Ikea, è abbastanza pesante e quindi la useró + in la ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
ovviamente si possono usare mille altri oggetti ... x esempio una spatola piccola, ecc...

 felicissim
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
E' molto facile anche prevedere, in base all' oggetto usato ed alla distanza dalla bocca, il peso effettivo!