Author Topic: Silent Brass Yamaha  (Read 2630 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fraco92

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Silent Brass Yamaha
« on: November 24, 2011, 10:49:52 PM »
Salve a tutti! Ho bisogno di acquistare la silent brass della Yamaha perchè vivo in appartamento e spesso mi ritrovo a suonare solo mezz'ora perchè esco tardi dall'università e i vicini vanno a dormire presto...Me la consigliate? ce ne sono di migliori? è anche possibile utilizzarla come "microfono" (cioè collegarla ad un mixer) oppure elaborare suoni digitali col pc?
Tromba: Bach 180-37 ML
Bocchino: Bach 3C
- Silent Brass Yamaha
- Booster Mario Corso

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #1 on: November 25, 2011, 01:32:27 PM »
IO ce l'ho ed ero indeciso se venderl ao meno, perche non la sto piu usando (l'housata qualche volta i primi mesi) poi suoanando in auto...... Si io te la consiglio perche e' ottima, puoi collegarla dove vuoi perche nelal sordina c'e un microfono senno non potresti collegarla al suo amplificatore (nel quale puoi far entrare un CD, mi raccomendo quando lo pighi non remperlo  smil ) o un lettore MP3.
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline fraco92

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #2 on: November 25, 2011, 03:53:50 PM »
ok grazie mille! e dove mi consigli acquistarlo?
Tromba: Bach 180-37 ML
Bocchino: Bach 3C
- Silent Brass Yamaha
- Booster Mario Corso

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #3 on: November 28, 2011, 01:43:14 PM »
Da chi te la fa a meno!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline fraco92

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #4 on: December 01, 2011, 02:26:34 AM »
L'ho acquistato in un negozio musicale vicino il mio conservatorio. 125€....mi è sembrato un prezzo nella norma confrontandolo con quelli su internet. no?
Tromba: Bach 180-37 ML
Bocchino: Bach 3C
- Silent Brass Yamaha
- Booster Mario Corso

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #5 on: December 01, 2011, 07:45:58 AM »
io ti consiglio di acquistare la sordina della best brass...forse spendi un pò in più però è più maneggevole, ha un suono decisamente migliore ed in più ha anche il metronomo incorporato

la vende tra gli altri daminelli

ciao


Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #6 on: December 02, 2011, 11:40:51 AM »
Io ti consiglio la Ssssshmute della bremner, è MOLTO più economica (non è elettronica), leggerissima ed è quella che se usata frequentemente fa meno danni (al trombettista).
La acquisti direttamente dal loro sito http://bremnermusic.com/
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #7 on: December 02, 2011, 03:51:16 PM »
Si poteva spuntare qualcosa in meno, ma alla fin fine e' un prezzo non dico basso ma discretamente equo
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline fraco92

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #8 on: December 04, 2011, 02:22:03 PM »
Ho provato ieri sera per la prima volta il silent brass yamaha!
Prime impressioni?
- Ottima intonazione su tutto il registro, anche le note basse vengono prese bene. Pecca un pò sui pedali.
- Non blocca eccessivamente l'aria
- Manca il metronomo
- La qualità audio è abbastanza scarsa, anche l'effetto echo. M'aspettavo di meglio!  :(

Non ho avuto occasione di provare il bestbrass, cmq il silent brass yamaha rimane un ottimo prodotto!!

Mi chiedo ora: è possibile collegare la sordina al pc e creare dei suoni midi?? una sorta di tromba elettronica!!

Tromba: Bach 180-37 ML
Bocchino: Bach 3C
- Silent Brass Yamaha
- Booster Mario Corso

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Silent Brass Yamaha
« Reply #9 on: December 05, 2011, 12:47:44 PM »
Boh se hai uan scheda adatta credo di si, nel senso un generatore di mdi. La sordina e' solo un microfono, e' come se tu volessi cantare e tirare fuori un midi! Se non hai qualcosa che dall'analogico te lo trasforma in digitale midi no non e possibile se ce l'ahi si, ma sinceramente non some si chiami st'aggeggio!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor