Author Topic: Tromba in bicicletta  (Read 2680 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Tromba in bicicletta
« on: July 02, 2014, 04:52:14 PM »
ora che vi ho attirati con il titolo...
Qualcuno avrebbe qualche proposta pratica e sicura per portare lo strumento e magari anche libri leggeri in spalla?
Per ora giro con tromba sulle spalle in una custodia morbida e con i libri in una borsa a tracolla sul portapacchi,ma la custodia comincia a sentire il peso dell'età (7 mesi)
no so se è utopia,ma mi piacerebbe avere tutto nella custodia della tromba (quando il totale dei libri non superano le 200 pagine diciamo)

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #1 on: July 02, 2014, 05:05:40 PM »
guarda se può interessarti.....  nel   primo video la bags per andare in bici penso sia perfetta.....  salut

http://www.youtube.com/watch?v=YdnrMv37EHI&list=PLFB285F35B42C0A99&feature=share&index=39


http://youtu.be/Vpoz3fBGimU

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #2 on: July 02, 2014, 07:52:07 PM »
con il secondo video mi hai spaventato veramente tanto,il tipo ha quasi ragione..
Quasi perché comunque una borsa leggera da protezione per piccoli urti,ma nel mio caso,per esempio se urtassi una macchina o dessi un colpo da qualche parte tanto vale usare una busta..
Interessantissime quelle del primo link,le hai viste di persona?come sembrano?

Offline fabiodb

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1441
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #3 on: July 02, 2014, 08:28:18 PM »
con il secondo video mi hai spaventato veramente tanto,il tipo ha quasi ragione..
Quasi perché comunque una borsa leggera da protezione per piccoli urti,ma nel mio caso,per esempio se urtassi una macchina o dessi un colpo da qualche parte tanto vale usare una busta..
Interessantissime quelle del primo link,le hai viste di persona?come sembrano?

no non le ho viste di persone ma in questo periodo mi sto facendo una cultura, e dopo ricerche e sondaggi io mi sono preso la protec x 3 trombe, che ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un case rigido che si può portare anche a zaino. le migliori sono le torpedo ma costano una fucilata.....

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #4 on: July 02, 2014, 09:58:26 PM »
no non le ho viste di persone ma in questo periodo mi sto facendo una cultura, e dopo ricerche e sondaggi io mi sono preso la protec x 3 trombe, che ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un case rigido che si può portare anche a zaino. le migliori sono le torpedo ma costano una fucilata.....
Devo dire che con la Protec hai fatto una ottima scelta, la mia ha fatto dei lunghi viaggi in autobus e devo dire che le mie trombe sono arrivate senza graffi
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #5 on: July 03, 2014, 10:08:00 AM »
IO ho ben due Gig Bag del costo di un 60/70 € cadauna che hanno anch la cartella per portare i libri (staccabile)
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #6 on: July 07, 2014, 10:33:50 AM »
a con cartella incorporata sganciabile?dove le hai trovate?proteggono bene lo strumento?

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Tromba in bicicletta
« Reply #7 on: July 07, 2014, 02:00:34 PM »
Per andare un bicicletta io andrei su una custodia rigida. E se la tromba è di valore valuterei seriamente la Torpedo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #8 on: July 08, 2014, 02:23:37 PM »
a con cartella incorporata sganciabile?dove le hai trovate?proteggono bene lo strumento?

Dal macellaio?  felicissim felicissim

Negozio di strumenti musicali! Belle imbottite!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline cillachebrilla

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 70
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Female
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #9 on: July 12, 2014, 03:30:34 PM »
Ho una RITTER GIG BAG e la consiglio...ce ne sono di vari tipi con tasche per spartiti e libri, prova a dare un occhio su internet!
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #10 on: July 12, 2014, 07:18:23 PM »
passerò anche dal macellaio allora!
Ma queste ritter sono morbide o hanno una scocca rigida interna quelle a zainetto?sarebbero molto belline!
Cerco qualcosa di duro,non ho un capolavoro di tromba da proteggere ma sempre meglio stare un minimo tranquilli.. (e magari mi compro anche un casco)
Stavo adocchiando anche qualche gator leggera!
Mi interessa che in caso di caduta del tipo cadendo io sulla tromba il rischio sia basso,faccio tutti gli scongiuri possibili,non è piacevole abbracciare madre terra violentemente!
caratteristiche in ordine di di importanza:
-indossabile su spalle con tracolla singola o spallacci
-un minimo di protezione alla compressione (custodie rigide)
-leggera
-spazio per libri
l'ultimo è ciò a cui tengo meno ma sarebbe praticissimo in quel modo!

Offline cillachebrilla

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 70
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Female
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #11 on: July 14, 2014, 10:12:23 PM »
La mia ritter è una custodia morbida con imbottitura non rigida, non so se esistono dei modelli come stai cercando tu, di questa marca. Certo è che quella che ti ho consigliato non è adatta in caso di caduta, temo farebbe un effetto frittata!
Però è leggera, gli spallacci sono confortevoli, ha un design semplice ma carino, ha le tasche per i libri, un prezzo concorrenziale e, non in ultimo, si chiama come i fantastici quadrotti di cioccolata!
Ciao
"La cosa bella delle nuove cose che si imparano è che nessuno può portartele via" - B.B. King

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Tromba in bicicletta
« Reply #12 on: July 17, 2014, 02:01:37 PM »
l'ultimo motivo lo terrò in ottima considerazione!!!
Le custodie per altri strumenti di questa marca mi sono sembrati niente male,appena potrò prenderò qualcosa poi magari farò una mini recensione.