Author Topic: tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass  (Read 8723 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« on: November 09, 2011, 07:57:37 PM »
Salve a tutti.
Vi volevo chiedere se c'e' qualcuno che conosce o sentito parlare di una tromba  fatta completamente con miscela bronzo e fosforo ?
La carol brass ha creato una di destinazione leggera ottima per acuti. Essa viene considerata una ottima tromba leggera facile per acuti con grande volume di suono restando come stabilita' allineata a una tromba standard .
 Bronzo e fosforo .

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #1 on: November 09, 2011, 07:59:03 PM »
http://www.carolbrass.com/product_post.php?i=118

per chi la vuole vedere nel sito .

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #2 on: November 10, 2011, 09:36:29 AM »
Sembra molto interessante.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #3 on: November 12, 2011, 12:28:30 PM »
A nessuno interessa sapere o spiegare la qualita' di una tromba fatta tutto in bronzo e fosforo ?

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14448
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #4 on: November 12, 2011, 12:38:53 PM »
A me interessa, spiegacelo! ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #5 on: November 12, 2011, 01:26:57 PM »
A me interessa, spiegacelo! ;)
Anche a me, quali sono le qualità del suono e le resistenze, quali sono i benefici?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #6 on: November 12, 2011, 02:39:52 PM »
Anche a me, quali sono le qualità del suono e le resistenze, quali sono i benefici?
BENE! siamo in tre che vogliono sapere , ci manca adesso il quarto ,,chi si fa avanti ?? Io so solo della valutazione sul sito e dell'ingegnere jirajek che l'ha vista nella mostra e provata e dice che' e' una grande tromba con suono forte , grande proiezione come da tromba pesante ma timbro e facilita' di una tromba leggera, solo che lui ha provato il modello con campana in yellow alleggerita e il resto fino ai pistoni in bronzo. Quella consigliata dalla ditta è tutta in bronzo.

POSSIBIle che questi di TAIWAN sono davvero i primi a sperimentare una tromba in bronzo ?  Sono troppo curioso .

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #7 on: November 12, 2011, 02:59:02 PM »
BENE! siamo in tre che vogliono sapere , ci manca adesso il quarto ,,chi si fa avanti ?? Io so solo della valutazione sul sito e dell'ingegnere jirajek che l'ha vista nella mostra e provata e dice che' e' una grande tromba con suono forte , grande proiezione come da tromba pesante ma timbro e facilita' di una tromba leggera, solo che lui ha provato il modello con campana in yellow alleggerita e il resto fino ai pistoni in bronzo. Quella consigliata dalla ditta è tutta in bronzo.

POSSIBIle che questi di TAIWAN sono davvero i primi a sperimentare una tromba in bronzo ?  Sono troppo curioso .
Sto aspettando una risposta direttamente dalla Carol,  ho scritto a, Wely Wei-Che lee responsabile commerciale, per saperne di più ed aspetto delucidazioni. Pensavo che Salvatore sapesse e mi ha incuriosito, non sapevo che faceva parte di quelli che volevano sapere smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #8 on: November 12, 2011, 03:27:40 PM »
Sto aspettando una risposta direttamente dalla Carol,  ho scritto a, Wely Wei-Che lee responsabile commerciale, per saperne di più ed aspetto delucidazioni. Pensavo che Salvatore sapesse e mi ha incuriosito, non sapevo che faceva parte di quelli che volevano sapere smil
E con che-lee o il suo rappresentante diretto ci parlo su facebook e mi ha detto quello gia' descritto , tromba leggerissima ma con caratteristiche di una pesante , stabilita' suono pieno e potente e grande proiezione .

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #9 on: November 12, 2011, 03:29:25 PM »
Sto aspettando una risposta direttamente dalla Carol,  ho scritto a, Wely Wei-Che lee responsabile commerciale, per saperne di più ed aspetto delucidazioni. Pensavo che Salvatore sapesse e mi ha incuriosito, non sapevo che faceva parte di quelli che volevano sapere smil
Comunque facci sapere ,,, sei tutti noi  !!!! pollices

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #10 on: November 14, 2011, 10:39:42 AM »
A proposito della Carol ho ricevuto la risposta ed è la seguente:
 
 Il CTR-4440L-PSM è una tromba veramente interessante, probabilmente questo strumento è la prima tromba di bronzo del mondo. Il suonatore avrà più facilità a  raggiungere le note acute grazie del materiale di costruzione. Il suono è forte e molto luminoso, ma la struttura della tromba è leggera.
Il prezzo originale sarà di $ 2.100 USD, perché questa tromba sarà costruita in edizione limitata e non facile da fare.
   
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #11 on: November 14, 2011, 11:59:27 AM »
A proposito della Carol ho ricevuto la risposta ed è la seguente:
 
 Il CTR-4440L-PSM è una tromba veramente interessante, probabilmente questo strumento è la prima tromba di bronzo del mondo. Il suonatore avrà più facilità a  raggiungere le note acute grazie del materiale di costruzione. Il suono è forte e molto luminoso, ma la struttura della tromba è leggera.
Il prezzo originale sarà di $ 2.100 USD, perché questa tromba sarà costruita in edizione limitata e non facile da fare.
Jiracek stesso modello solo con campana in yellow( campana sottile ) la fa 900 euri ctr4440L-YsT ---mi deve fare sapere il modello completamente in bronzo.. Pero' sempre jiracek che e' ingegnere e costruisce corni e trombe mi ha concesso un suo parere e che sarebbe meglio avere leadpipe in argento resto finoai pistoni in yellow e solo la campana in bronzo.. Costerebbe meno e avrebbe lo stesso risultato

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14448
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #12 on: November 14, 2011, 01:51:57 PM »
A proposito della Carol ho ricevuto la risposta ed è la seguente:
 
 Il CTR-4440L-PSM è una tromba veramente interessante, probabilmente questo strumento è la prima tromba di bronzo del mondo. Il suonatore avrà più facilità a  raggiungere le note acute grazie del materiale di costruzione. Il suono è forte e molto luminoso, ma la struttura della tromba è leggera.
Il prezzo originale sarà di $ 2.100 USD, perché questa tromba sarà costruita in edizione limitata e non facile da fare.
   

Permettimi di dirti che qualunque persona al mondo che sostiene che sia più facile raggiungere le note acute a causa del materiale ti sta bellamente prendendo per il culo. PUNTO!!!!!!

Sono altri i parametri che possono aiutarti ma non certo il materiale!!!!!!!

Ricordo ancora una esilarante "spiegazione" tecnica di un "esperto" di trombe vintage italiano che dovrebbe essere bastonato con forza ogni volta che spara certe scemenze.

La fisica è una cosa, le credenze popolari un'altra. Altrimenti è meglio guardare i fondi del caffè e in base a quello sparare una nota.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #13 on: November 14, 2011, 02:17:48 PM »
Permettimi di dirti che qualunque persona al mondo che sostiene che sia più facile raggiungere le note acute a causa del materiale ti sta bellamente prendendo per il culo. PUNTO!!!!!!

Sono altri i parametri che possono aiutarti ma non certo il materiale!!!!!!!

Ricordo ancora una esilarante "spiegazione" tecnica di un "esperto" di trombe vintage italiano che dovrebbe essere bastonato con forza ogni volta che spara certe scemenze.

La fisica è una cosa, le credenze popolari un'altra. Altrimenti è meglio guardare i fondi del caffè e in base a quello sparare una nota.
Tony , io invece credo che il materiale aiuta tantissimo ada vere certe prestazioni , se non fosse cosi per quale motivo giuffredi usa una schilke per i spettacoli quando fa l'acutista? e lo stesso Tofanelli li hai mai visti fare trisacuti negli spettacoli  con un tromba con campana in rame e tutta i gold e magari appesantita ?  solo una questione di timbro ??  io non credo. Proprio ieri confrontavo la king con la conn e la lcarol be con tutte salivo aperto fino al mi5  e un po chiuso fino al sol  ma con la king sentivo tutto piu' facile e sicuro nell'attaco.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re:tromba"CTR-4440L-PSM carolbrass
« Reply #14 on: November 14, 2011, 02:24:23 PM »
Il materiale influisce solo sul timbro!

L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!