Author Topic: Chris Botti  (Read 17843 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Chris Botti
« Reply #15 on: February 09, 2009, 03:37:30 PM »
cmq. secondo me bisogna fare non solo in questo caso ma sempre una distinzione tra il trombettista ed il musicista....nel senso che io posso o devo adorare una persona come trombettista ma non come musicista .....forse il concetto è un po' ampio da spiegare però faccio due esempi

chet baker tecnica limitata musica sublime

arturo sandoval tecnica marziana musica discutibile

sempre secondo me ovvio pollices
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chris Botti
« Reply #16 on: February 09, 2009, 03:47:50 PM »

chet baker tecnica limitata


Discutibile anche questo............. nondaccord
Basta ascoltare "Live in Tokyo" e si cambia idea sulla tecnica trombettistica di Chet Baker!!! Ecco qui un esempio
 
http://www.youtube.com/watch?v=VAIGiY73iN4&feature=related

e non son riuscito a trovare My Funny Valentine tratto dallo stesso album
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline mildav

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 289
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re: Chris Botti
« Reply #17 on: February 09, 2009, 04:07:43 PM »
ma infatti la tecnica limitata è un modo di dire...nel senso che ognuno sviluppa la tecnica che gli serve per sviluppare le sue idee musicali....sndoval ha 18 ottave e il triplo stacco a 200 di metronomo perchè gli serve per suonare quella musica in quanto cubano....chet da californiano aveva esigenze sia di suono che di tecnica diverse....però rispetto alle 18 ottave di estensione di sandoval magari sembra limitato......MA CHI SE NE FREGA...l'altro esempio lampante è miles che aveva una tecnica normale niente di trascendentale ma è secondo me e non solo uno dei musicisti più importanti del 20simo secolo
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Chris Botti
« Reply #18 on: February 09, 2009, 09:12:11 PM »
Oggi ho speso l'intera lezione con l'insegnante analizzando quel solo, MOLTO formativo! Non concordo però che sia tecnicamente difficile, è roba che dopo 5 o 6 anni di studio qualsiasi trombettista di un conservatorio può fare, non credi? Dal punto di vista invece delle idee non posso che prostrarmi... è semplicemente un genio!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chris Botti
« Reply #19 on: February 09, 2009, 11:37:11 PM »
Oggi ho speso l'intera lezione con l'insegnante analizzando quel solo, MOLTO formativo! Non concordo però che sia tecnicamente difficile, è roba che dopo 5 o 6 anni di studio qualsiasi trombettista di un conservatorio può fare, non credi? Dal punto di vista invece delle idee non posso che prostrarmi... è semplicemente un genio!

Quale solo?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Chris Botti
« Reply #20 on: February 09, 2009, 11:40:01 PM »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chris Botti
« Reply #21 on: February 09, 2009, 11:47:14 PM »
A quello che ho postato io!!! Bhe diciamo che non è impossibile però uno che, come sento spesso dire a proposito di Chet Baker, non ha tecnica non lo suona!!!
Se poi andiamo ad analizzare tutto vediamo che non ci sono cose fuori posto, l'intonazione c'è, il suono anche, il suonare orizzontale (per me in lui è impressionante) è lampante.
Mi sa che ci sono tanti trombettisti in giro che tutte queste cose messe in sieme non ce le hanno!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Chris Botti
« Reply #22 on: February 10, 2009, 01:54:14 AM »
Per amor di Dio! Non gli si può dir nulla da tutti quei punti di vista, semplicemente, in quel brano, non c'è nulla di mostruosamente difficile. Una volta trascritto te lo leggi 3 o 4 volte e lo si può replicare (gusto a parte...). Se provo a fare lo stesso con I Remember Clifford suonato da Sandoval posso piangere in Greco ma non ce la farò mai.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Chris Botti
« Reply #23 on: February 10, 2009, 08:55:09 AM »
Per amor di Dio! Non gli si può dir nulla da tutti quei punti di vista, semplicemente, in quel brano, non c'è nulla di mostruosamente difficile. Una volta trascritto te lo leggi 3 o 4 volte e lo si può replicare (gusto a parte...). Se provo a fare lo stesso con I Remember Clifford suonato da Sandoval posso piangere in Greco ma non ce la farò mai.

Non ci siamo capiti! Tony mi stai facendo inca....e!!!!! SCHERZO!!! Io ho voluto sottolineare che Chet Baker ,a mio modo di vedere, la tromba la sa suonare, e come se la sa suonare! Sono anni che sento dire, non mi riferisco a Mildav ma ho preso spunto dalla sua frase per sottoliarlo, che Chet Baker la tromba non la sapeva suonare!!! Che poi ci sono stati e ci sono trombettisti che suonano meglio di lui questo è un altro discorso, nessuno lo nega, però dire che lui non sa suonare secondo me è una gran c...ata!!!! CHIARO??
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Chris Botti
« Reply #24 on: February 10, 2009, 03:29:23 PM »
Concordissimo! :)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

ROGI86

  • Guest
Re: Chris Botti
« Reply #25 on: April 18, 2009, 02:00:54 PM »
ciao a tutti sono nuovo in questo forum, ho visto che sono state mosse delle critiche anche pesanti sulla figura di silvio barbara e sinceramente non sono d'accordo è vero potrei essere di parte visto che è il mio maestro di banda, ma comunque non è anonimo e ha un curriculum di tutto rispetto,guardate con chi ha suonato non credo che sia così scarso, la lista non è aggiornata manca qualche musicista ma fa lo stesso...per finirevi vorrei dire una cosa non bisogna giudicare le persone se non si conoscono, lui non ha niente da invidiare a nessuno...


Silvestro Barbara, meglio conosciuto come Silvio, nasce ad Erice in provincia di Trapani nel 1972; diplomato nel 1991 in Tromba presso il Conservatorio di Musica "A.Scontrino" di Trapani, con il voto di 9,50/10.

HA COLLABORATO E SUONATO CON I SEGUENTI DIRETTORI E ARTISTI:
Ray Charles, Phil Wood, Martial Solal, Peter Erskine, Vince Mendoza, Billy Childs, Eumir Deodato, Rachelle Ferrel, Peter Mag, Roberto Pregadio, Victor Vanacore, Dusko Goykovich, Elliot Zigmund, Bill Moring, Waine Bergeron, Claudio LO Cascio, Ignazio Garsia, Sal Genovese, Mario Raja, John Pizzarelli, Francesco Cafiso, Stefano Bollani, Salvatore Bonafede, Gabriele Mirabassi, Giovanni Falzone, Roy Paci, Roberto Martinelli, Francesco Buzzurro, Orazio Maugeri, Stafano D'Anna, Travis Sullivan, Tony Hadley, Antonella Ruggiero, Jenni B, Renee Olstead, Gert Meditz, Lele Melotti, Tullio De Piscopo, Negrita, Mario Venuti, Andrea Mingardi, Antonino Pappalardo, Eliodoro Sollima, Janos Acs, Anton Guadagno, Katia Ricciarelli, Dimistra Theodossiu, Antonello Alemandi, Elio Boncompagni, Roberto Tolomelli, Filippo Zigante, Nicola Samal Marcello Rota, Reynald Giovannetti, Rudy Miliardi, Nicola Giammarinaro, Vito Giordano, Sebastiano Alioto, Giuseppe Milici, Riccardo Randisi, Mauro Capri, Marvi La Spina, Ruggiero Mascellino, Rodolfo Guerra, Mariano "Mena" Perez, Fito Gress, Alexandr Dilinsky, Christian Segaricci, Steven Mercurio, David Charles Abell, Antonio Fogliani, Augusto Righetti, Fabio Maestri, Sergio Oliva, Carmelo Caruso, Gaetano Randazzo, Danilo Minotti, Antonio Pirolli, Adelmo Musso, Maurizio Tirelli, Agricantus, Cesare Basile, Umberto Bruno, Dario Lucantoni, Salvatore Spanò, Cecilia Gayle.

COLLABORAZIONI CON ORCHESTRE:
Orch. Luglio Musicale Trapanese,  Orch. Liscio Sinfonica Trapanese, Orch. Sinfonica Franco Ferrara Palermo, Orch. Gli Armoniosi Palermo, Orch. di Musica Contemporanea di Palermo (O.M.C.), Sicilia Jazz Big Band, Orch. Jazz Siciliana (O.J.S.), Orch. The Brass Group - Fondazione, Orch. La Macchina di Soni, Grovin Jazz Orchestra, Doctor Joe Big Blues Band,, Perugia Big Band, Orch. Bravo di Milano, Orch. di Salsa Sincopa Latina, Orch. di Salsa Sicula Sabrosa, Orch. di Salsa Las Congas, Orch. di Salsa Y la dura.

COLLABORAZIONI DISCOGRAFICHE:
"Big Band Story" Claudio Lo Casci an His Sicilia Jazz Big Band,  "Glenn Miller Story" Claudio Lo Cascio and His Sicilia Jazz Big Band, "Frank Sinatra Story" Claudio Lo Cascio and His Sicilia Jazz Big Band, "Oboe Sommerso" di Marvi La Spina e la Macchina di  Suoni Jazz Orchestra, "Born The Day Away" di Umberto Porcaro e Roller Coaster, "Sicilia come non l'avete mai sentita" Orch. Sinfonica Siciliana e The Brass Group, "Jazz & Wine" Orch. Jazz Siciliana, "Mucho Gusto" Las Congas, Te gusta la musiquita di Nanà, Si tu te vas di Massimo Scalici.

AUDIZIONI:
Idoneità "Tromba di Fila" Ente Luglio Musicale Trapanese,  idoneità "Prima Tromba" Ente Luglio Musicale Trapanese, primo idoneo alla Demo Band di Demo Morselli, idoneità come "Prima tTromba" Orchestra Jazz Siciliana.

PRESENZE TELEVISIVE;
"Festeggiamenti in onore del 50° anno di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II" diretta televisiva mondiale su Rai1, Gran Galà del "Montecarlo Film Festival" ripreso dalle reti Mediaset Rete4 e Canale5, premio "Persofone Awards edizione 2005" ripresa da Rai1, premio "Perfone Awards edizione 2006" riprsa da Rai2, Made in Sicily in concerto su Sky.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Chris Botti
« Reply #26 on: April 18, 2009, 02:26:30 PM »
Primo: TI PRESENTI
Secondo: NON SI ENTRA NEL MIO FORUM PER FARE POLEMICA, se hai queste necessità ti vai a sfogare da un'altra parte.
Terzo: ti leggi L'UNICO thread riguardo Silvio Barbara CON ATTENZIONE e senza voler vedere il male ovunque.
Quarto: cogli il senso del mio messaggio di chiusura di quel thread perchè è proprio a vantaggio del tuo maestro.
Quinto: comunque sia devi scrivere in un thread di Silvio Barbara (magari nuovo se quello precedente è chiuso) e non in quello di Chris Botti.
Sesto: ti leggi il regolamento, c'è chiaramente scritto che non dovevi postare un messaggio del genere.


Se non hai voglia di rileggerti il mio messaggio di chiusura di quel thread te lo riporto pari pari:


"Mi trovo costretto a chiudere il topic. Speravo che l'esperienza avesse insegnato ma non è così.
E' incredibile come da un paragone innocuo come quello di Zosimo si tirino fuori mille cose che non centrano nulla.

Il MIO forum NON deve essere un luogo di litigi, mi spiace dover troncare questo topic perchè era un'occasione per far conoscere meglio il Sig. Barbara (e se lo merita esattamente come lo merito io, il Tofa, Zosimo o Tangosoprano).

Il forum è un punto d'incontro, chi ci scrive deve farlo in allegria, imparando qualcosa e MAGARI CONTRUIBUENDO. Non ha senso fare certi discorsi.

Chi non è d'accordo mi contatti IN PRIVATO, ne parleremo fino allo sfinimento se volete.
Tony"




Se non ti è chiaro quello che è scritto nel mio messaggio te lo parafraso in un modo migliore:
1) NON SI FA CASINO
2) NON SI PARLA MALE DELLA GENTE
3) SI DEVE DARE SPAZIO A TUTTI


Se non è ancora chiaro lo rispiego di nuovo:
NON CONOSCO SILVIO BARBARA, lo apprezzo come musicista, mi danno fastidio le persone che parlano a vanvera dando giudizi lapidari senza magari saper fare due note con la tromba, MI DANNO ESTREMAMENTE FASTIDIO le persone che fanno continui paragoni con il proprio idolo (anche se magari è il mio stesso idolo) perchè solo i bambini fanno a gara a chi ce l'ha più lungo, non concepisco le guerre di religione (impostazione, gusto, fanclub etc etc), non sopporto quelli che entrano nei forum solo per far casino.


QUI NON SI FA.


Chiudo il thread, se hai qualcosa da dirmi lo puoi fare attraverso un messaggio privato.
Tony (l'amministratore del forum)
« Last Edit: April 18, 2009, 02:38:55 PM by anrapa »
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Chris Botti
« Reply #27 on: April 18, 2009, 02:39:11 PM »
L'hai capita l'aria? smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Chris Botti
« Reply #28 on: March 26, 2012, 05:18:08 PM »
Per tutti i fans del biondo Botti, vi informo che è uscito l'ultimo album: Impressions ;)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Chris Botti
« Reply #29 on: April 16, 2012, 12:25:17 PM »
Qualcuno lo ha ascoltato? non siate timidi, se vi è piaciuto nessuno vi romperà i timpani
a suon di acuti smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo