Author Topic: flicorno soprano sib Comet phosphor copper  (Read 2641 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« on: June 02, 2009, 12:18:15 AM »
Vendo Flicorno Soprano Comet "Nuovissimo" 15 giorni di vita.
Dopo averlo visto e provato da Nic, visto che l'aveva il Buon Tiziano, Miles74 etc..etc... e dopo le recenzioni fatte da molti di noi, non ultimo il nostro Mirko Rinaldi avevo fatto il colpo di testa e l'avevo comprato per non portarmi sempre dietro la Taylor ( l'idea era di studiare come faccio spesso in auto con il Comet ). Dopo 15 giorni l'ho suonato solo una volta, preferisco portarmi dietro la Taylor London. Quindi lo rivendo, rimettendoci solo un po' ( spero ) e vendendolo a 180,00 euro compreso le spese di spedizione. Il flicorno è praticamente perfetto.

http://img230.imageshack.us/gal.php?g=dscn1590.jpg
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline paolovigo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 114
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
  • Brass playing is a lifetime commitment
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #1 on: June 02, 2009, 09:14:18 AM »
Hai un mp  salut

Offline nic

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +23/-0
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #2 on: June 02, 2009, 01:42:46 PM »
mi sento in colpa: tango l'ha preso soprattutto perché, nelle nostre conversazioni deliranti, ci dicevamo che il flicorno è lo strumento necessario per avere una seconda possibilità d'espressione. Anche se per il momento - lo ricordo - non abbiamo neanche la prima.

Nostro obiettivo: la ballad straromantica con il suono rotondo e pieno del flicorno. A nostro modo, siamo dei signori sentimentali.

Risultato: io lo suono rarississsimamente (se no mi tenevo il Courtois); lui, mai!
Morale: lui lo vende, io no.

Mia mini-recensione: il Comet non è davvero il Courtois e la differenza di prezzo ci sta tutta. Ma se uno vuole togliersi uno sfizio, senza bestemmiare troppo contro la Cina, allora si può fare.
Il Comet ha un'intonazione preferibile a quella di alcuni strumenti blasonati che costano 4 o 5 volte di più.
Il suono non è male, neppure se provocato da gente come me o tango (il che è tutto dire)
cornette: Conn Connstellation 28A e Courtois Chambord silver
Tromba: Yamaha 2335 "Jim Barda signature", Yamaha 6310Z

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #3 on: June 02, 2009, 03:15:26 PM »
mi sento in colpa: tango l'ha preso soprattutto perché, nelle nostre conversazioni deliranti, ci dicevamo che il flicorno è lo strumento necessario per avere una seconda possibilità d'espressione. Anche se per il momento - lo ricordo - non abbiamo neanche la prima.

Nostro obiettivo: la ballad straromantica con il suono rotondo e pieno del flicorno. A nostro modo, siamo dei signori sentimentali.

Risultato: io lo suono rarississsimamente (se no mi tenevo il Courtois); lui, mai!
Morale: lui lo vende, io no.

Mia mini-recensione: il Comet non è davvero il Courtois e la differenza di prezzo ci sta tutta. Ma se uno vuole togliersi uno sfizio, senza bestemmiare troppo contro la Cina, allora si può fare.
Il Comet ha un'intonazione preferibile a quella di alcuni strumenti blasonati che costano 4 o 5 volte di più.
Il suono non è male, neppure se provocato da gente come me o tango (il che è tutto dire)

Non scherziamo Nic, non sentirti in colpa in alcun modo, il flicorno era uno sfizio che piaceva anche a me. Il problema è che con la Taylor London II mi passa la voglia di suonare un qualsiasi altro strumento a fiato.
Probabilmente ho trovato un feeling con la Taylor che non avevo mai trovato, sarà perchè l'avvento della London II è coinciso con un periodo di ferie e di maggior studio ( e quindi di miglioramento ) fatto stà che al momento non riesco farmi piacere altro.
Scusate il fondamentalismo Taylor.........ma Tango rimane da solo con la London II ancora per un pò.... smil
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Ruzzino

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #4 on: June 02, 2009, 06:33:03 PM »
Ma porca miseria, Miche'.... mi fai venire voglie che non posso permettermi di soddisfare.....  piang

....almeno per ora....  smil
Massimiliano

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #5 on: June 02, 2009, 08:10:11 PM »
Ma porca miseria, Miche'.... mi fai venire voglie che non posso permettermi di soddisfare.....  piang

....almeno per ora....  smil

ho pensato la stessa cosa l'altra sera quando una bionda mi camminava davanti sul lungarno  sbellicars sbellicars
p.s. c'è sempre una Taylor London II da provare  fenomen
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: flicorno soprano sib Comet phosphor copper
« Reply #6 on: June 03, 2009, 12:06:30 AM »
Flicorno Comet, Venduto !!! ;D
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7