La Tromba e i suoi derivati > Marche e Modelli

Flicorno Blessing B-154 RT L

<< < (3/3)

anxurtrumpet:
Tieni presente che per quanto scuro possa essere una tromba sarà sempre una tromba! Come già affrontato in altri topic, anche da persone più quotate, il suono scuro lo si ottiene con lo studio finalizzato a tale scopo e dipende da una moltitudine di fattori. Se ti piace il suono scuro DEL FLICORNO, gli Yamaha suonano molto bene soprattutto lo YFL - 631, tanto per restare tra i più intonati e facili da suonare, ma il Courtois ha veramente il suono scuro tipico del flicorno, specialmente il modello 155 R con la campanona, ma ha bisogno di un po di tempo di studio per poterlo suonare, non è molto immediato. Tutto quello che dico rappresenta solo ed unicamente la mia personale esperienza, quindi ti devi fare un giro..... contattare qualche venditore.... compralo usato perchè non lo userai granchè ..... e alla fine potrai trovare il prodotto che più ti piace ma soprattutto senza spendere cifre da capogiro! Non avere fretta

anxurtrumpet:
ha ragione norman sul kanstul in vendita.... io non esiterei a comprarlo... sempre se si è disposti a spendere cifre comunque alte per uno strumento che alla fine non servirà molto. Dipende se sei un professionista oppure soltanto un dilettante appassionato delle trombe e congeneri come me

spyna:

--- Quote from: anxurtrumpet on November 01, 2009, 12:25:12 PM ---[...]Tieni presente che per quanto scuro possa essere una tromba sarà sempre una tromba![..]

--- End quote ---

Verissimo, per questo vorrei un flicorno. Si tratta di avere un colore in più che la tromba non può dare.


--- Quote from: anxurtrumpet on November 01, 2009, 12:25:12 PM ---[..]Non avere fretta

--- End quote ---

Nessuna fretta, sto appena iniziando a guardarmi intorno... e risparmiare  ;D.

Grazie a tutti dei suggerimenti!

Cesco:

--- Quote from: desmo on October 30, 2009, 04:14:36 PM ---scusa ma non costa il doppio ...  impaurit

quanto l'hai pagato tu?

ciao

--- End quote ---

... 1.250, mi pare, due anni fa, da Daminelli...

desmo:
nel mio caso il flicorno sarebbe uno sfizio nulla di piú ... e sicuramente se ne riparla l'anno prossimo.

non capisco comunque come mai la Yamaha non faccia un bundle Bobby shew (tromba+flicorno) con un'unica borsa. tipo a 1999 euro. Secondo me venderebbe di piú ...
 pollices

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version