Author Topic: Curiosità  (Read 1075 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Curiosità
« on: April 27, 2010, 02:34:15 PM »
Mi ha incuruiosito, è la prima volta che ne vedo una, qualcuno mi sa dare delle notizie? Ciao e grazie

http://cgi.ebay.co.uk/Trumpet-2-Valve-G-Vintage-FE-OLDS-ULTRATONE-USA-Rare-/110524623623?cmd=ViewItem&pt=UK_MusicalInstr_Brass_RL&hash=item19bbc7eb07

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Curiosità
« Reply #1 on: April 27, 2010, 03:21:41 PM »
 :o

Che roba strana! In sol e con solo due tasti. L'annuncio dice che potrebbe essere stata fatta per il dixieland, ma non capisco quale motivo ci sarebbe di sacrificare un pistone per un genere che al contrario richiede una certa versatilità. Invece mi fa venire in mente le trombe da parata con un pistone solo: mi sembra più una roba per questo genere di usi. Però è solo una mia ipotesi.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3386
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re: Curiosità
« Reply #2 on: April 27, 2010, 03:30:27 PM »
Grazie Norman, in effetti è strana.  Bisognerebbe capire che note fai con i due pistoni perchè potrebbe essere ti faciliti in certe tonalità. Comunque sono solo supposizioni, non è neanche un prodotto artigianale per cui una certa diffusione deve averla avuta. Ciao (dai, sotto con qualche barza)

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re: Curiosità
« Reply #3 on: April 27, 2010, 04:07:56 PM »
Invece mi fa venire in mente le trombe da parata con un pistone solo

Esattamente Norman... l'introduzione dei due pistoni nei drum-corps è stata molto combattuta ai suoi tempi, qui qualche info in più http://www.middlehornleader.com/Evolution%20of%20the%20Bugle%20--%20Section%204.htm

Igor