Author Topic: Chitarrista a velocità supersonica.  (Read 1521 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #15 on: June 04, 2012, 09:16:47 PM »
Norman, conosco bene il mondo, anche io sono scappato con la mia ibanez e l'intera discografie di michael angelo, vai, satriani ecc ecc

Allora anche tu avrai comprato questo noiosissimo disco...  sbellicars

http://www.amazon.com/Friday-Night-San-Francisco-Live/dp/B000002AHM
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11231
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #16 on: June 04, 2012, 10:14:04 PM »
Questo non lo ricordo, ma ricordo che andai con i compagni di classe a vedere titanic, loro all'uscita
del cinema commentavano il film commossi,  io entrai in un negozio per comprare questo:


http://www.metalmusicarchives.com/images/covers/yngwie-j-malmsteen-fire-and-ice.jpg
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #17 on: June 04, 2012, 10:29:58 PM »
Questo non lo ricordo, ma ricordo che andai con i compagni di classe a vedere titanic, loro all'uscita
del cinema commentavano il film commossi,  io entrai in un negozio per comprare questo:


http://www.metalmusicarchives.com/images/covers/yngwie-j-malmsteen-fire-and-ice.jpg

 sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #18 on: June 04, 2012, 10:48:37 PM »
Allora anche tu avrai comprato questo noiosissimo disco...  sbellicars

http://www.amazon.com/Friday-Night-San-Francisco-Live/dp/B000002AHM
CELO,CELO!! sbellicars
e pensare che all'epoca ero violinista,quindi non ho scusanti sbellicars
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline adrtrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 762
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #19 on: June 05, 2012, 12:52:09 AM »
...ma poi, quando improvvisano non hanno la benchè minima idea di cosa significhi cantare una frase li vedi andare su e giù per quel manico del c***o e se gli chiedi "scusa mi dici che nota stavi suonando??" ti rispondono "...ehm...non so...dunque...vediamo...forse era un La...no aspè forse un sol..." dico io suonata in questo modo la chitarra è l'antimusica uno strumento fatto esclusivamente per "buttare le mani" senza cognizione alcuna di ciò che si sta suonando.....boh???

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Chitarrista a velocità supersonica.
« Reply #20 on: June 05, 2012, 01:21:19 AM »
...ma poi, quando improvvisano non hanno la benchè minima idea di cosa significhi cantare una frase li vedi andare su e giù per quel manico del c***o e se gli chiedi "scusa mi dici che nota stavi suonando??" ti rispondono "...ehm...non so...dunque...vediamo...forse era un La...no aspè forse un sol..." dico io suonata in questo modo la chitarra è l'antimusica uno strumento fatto esclusivamente per "buttare le mani" senza cognizione alcuna di ciò che si sta suonando.....boh???

La chitarra è uno strumento che facilmente ti porta a suonare facendoti portare dalla tecnica e non dall'orecchio, semplicemente perché se metti le mani nel posto giusto escono note "giuste". Studi le scale ed i relativi pattern, e poi li usi in automatico. Con la tromba questo è molto difficile, perché sei "costretto" a pensare in termini di suoni. Mi accorsi di questo quando il mio maestro di chitarra mi suggerì di cantare i soli mentre li facevo, e mi resi conto che non ero capace... Invece che guidare le mani con la testa, erano le mani che andavano per conto loro, e la testa doveva inseguirle... Un'altra conseguenza è che pochissimi chitarristi sanno leggere la musica. Metti insieme le due cose, e ti spieghi perché la maggior parte siano fissati con la velocità e la tecnica pura. Per noi la tecnica è un mezzo per arrivare ad un risultato, per troppi chitarristi la tecnica è davvero il fine. Peccato, perché la chitarra è uno strumento meraviglioso.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook