Author Topic: cerco custodia per 2/3 trombe  (Read 930 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline GiuseppeTrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
cerco custodia per 2/3 trombe
« on: March 06, 2013, 09:19:04 AM »
Ciao ragazzi, cerco una custodia per due o tre trombe che sia possibilmente dotata di bratelle per portarla come uno zaino. cosa mi consigliate per partire tranquillamente in aereo? grazie in anticipo

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:cerco custodia per 2/3 trombe
« Reply #1 on: March 06, 2013, 09:35:20 AM »
Ciao Giuseppe, benvenuto su ITF.

Ho spostato qui il tuo messaggio perché mi sembra più una richiesta di informazioni che un vero e proprio annuncio. Inoltre da qualche giorno è permesso postare nel mercatino solo a chi ha più di 30 messaggi sul forum. In generale è buona norma, prima di postare nel forum, presentarsi nell'apposita sezione.

Quanto alla tua domanda, personalmente ti consiglio la custodia doppia ProTec modello Mike Vax. E' un trolley rigido in grado di contenere due trombe o tromba e flicorno, è progettato espressamente per viaggiare in aereo, ed ha dimensioni tali da poter essere portato in cabina come bagaglio a mano sulla maggior parte delle compagnie aeree. Non è predisposta per essere portata come uno zaino, ma penso che se tu devi viaggiare in aereo sia una soluzione ottima. Eccoti un link:

http://www.protecmusic.com/items.aspx?ProductID=427&InstrumentID=38&InstrumentGroupID=1&CategoryID=2&subCategoryID=7

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline GiuseppeTrumpet

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 24
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:cerco custodia per 2/3 trombe
« Reply #2 on: March 07, 2013, 10:49:01 AM »
Grazie Norman. Questa custodia rispetta gli standard aereoportuali?

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
cerco custodia per 2/3 trombe
« Reply #3 on: March 07, 2013, 01:55:26 PM »
È fatta apposta per essere portata in cabina come bagaglio a mano sulla maggior parte delle compagnie. Potrebbe esserci qualche problema con alcune Low Cost. Se hai dei dubbi controlla le misure massime dei bagagli a mano sui siti delle compagnie che usi solitamente, perché ogni compagnia ha i suoi standard.

Se invece vuoi qualcosa da imbarcare in stiva ti conviene cercare una fly case rigida, così non corri rischi.

Comunque questa è una doppia, tre strumenti sicuramente non ci stanno.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook