Author Topic: Scelta del bocchino  (Read 3602 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Scelta del bocchino
« Reply #15 on: August 26, 2016, 03:39:38 PM »
Anche io a volte scrivo di certe castronerie per accorgermene, purtroppo, sempre dopo aver inviato il post! Un po' dipenderà dalle dimensioni dello  schermo e dalla tastiera del telefono, un po' per il correttore automatico (gli accidenti che gli mando...), un po' anche perché scrivo quasi sempre "a braccio"... Insomma, buon italiano a tutti, parafrasando un vecchio spot televisivo!

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Scelta del bocchino
« Reply #16 on: August 26, 2016, 10:22:43 PM »
Si è vero, sono stato io troppo cattivo....si vede che quella mattina avevo un po' le pompe girate...

Ad ogni modo se sei al conservatorio chiedi lumi ai Maestri del conservatorio, no? Lì paghi anche per quello, no? Avrai qualcuno che ti segue?
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Danzy

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 180
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
  • come il sale sulla nutella
Re:Scelta del bocchino
« Reply #17 on: August 31, 2016, 11:35:02 AM »
quoto confusion: prima di provare a cambiare bocchino prova a sentire se sei un pochino fuori centro, il suono cambierà veramente tanto con pochissimo sforzo.. Se ti trovi bene col 3c provane un altro uguale, anche se dubito sentirai grosse differenze a meno che il tuo non abbia grossi difetti di fabbricazione o i due che confronti siano di annate molto distanti, comunque anche passando da un 3c a un 3b o 3d (rispettivamente più profondo e scuro e meno profondo e più brillante del 3c) la differenza sarà minore rispetto al cambiare un pochino il centro!
per curiosità: quanto tieni fuori la pompa generale in genere?


Offline Luca Calabrese

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 152
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Gender: Male
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
Re:Scelta del bocchino
« Reply #18 on: September 22, 2016, 10:01:23 AM »
Salve pollices
Sono un allievo del conservatorio. Suono con una Bach 37 ::)
Sto cercando da un pò di tempo un bocchino che si addice alle mie caratteristiche.
Io tuttora uso un 3c ma il suono sembra che non è brillante come dovrebbe essere. Il suono che ho adesso non è brutto riesco ad avere una buona resistenza, inoltre riesco ad arrivare con facilità al sol sovraacuto(se così si chiama ;D )
 Anche se studio SOLO armonici un'ora al giorno non riesco però a trovare il suono che voglio. Quindi per questo voglio provare a cambiare bocchino.
Ora vorrei che mi consigliate quale bocchino si adatta alle caratteristiche che vi descrivo qui in seguito
Bordo largo, il mordente del bordo più arrotondato
La tazza a C un po profonda
Penna stretta

Io vi chiedo aiuto perché in giro c'è una vastissima scelta e io non so sciegliere quale dimensione bisogna usare o quale marca
 grazi






Scusate se mi intrometto e se torno in questo modo in questo forum dopo un sacco di silenzio, ma non ho letto la risposta più ovvia: visto che dice di essere allievo di conservatorio vuol dire che ha un insegnante e non pensate che dovrebbe essere proprio quest'ultimo a poter valutare il bocchino del suo allievo? Come si fa a consigliare a qualcuno un bocchino piuttosto che un altro senza mai averlo né visto né sentito?

Sono solo domande che mi sorgono spontanee, non fateci caso. Cordialità