Author Topic: Adattare bordo/appoggio bocchini Bach  (Read 1916 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Adattare bordo/appoggio bocchini Bach
« Reply #15 on: November 20, 2017, 05:32:45 PM »
Ora si vedono.
Mi sembra un bel lavoro. Come va?
Il bordo mi sembra parecchio acuto...io non potrei mai suonare con un bordo del genere...mi massacrerebbe le labbra...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Adattare bordo/appoggio bocchini Bach
« Reply #16 on: November 20, 2017, 07:00:55 PM »
Ora si vedono.
Mi sembra un bel lavoro. Come va?
Il bordo mi sembra parecchio acuto...io non potrei mai suonare con un bordo del genere...mi massacrerebbe le labbra...
Grazie!! Troppo buono! ;)
Ho voluto estremizzare il bordo, esagerando quello del mio Bach 7C. Diciamo che per ora il bordo "sharp" mi servirà per stimolarmi a spingere di meno (il famoso "no pressing" che tanto mi farebbe bene  :D) Però gli attacchi e i ribattuti con questo bordo escono da soli! Che ficata...
Peccato che, sì, ovviamente ti stanchi prima. Poi la tazza così profonda non aiuta l'estensione verso l'alto, anzi...Per ora cerco di capirci qualcosa di più... magari se mi evidenziate gli errori  ^-^

Da buon smanettone, sono andato a tentativi, cercando di evitare di modificare la tazza (men che mai la gola!), ma poi mi sono accorto che, anche dopo aver smussato il rim esterno,  la tazza era troppo stretta rispetto a "come io la sento", per cui una piccola allargatina vicino al bordo gliela ho data...
Un domani che mi decido che lo lascio così, da chi lo posso far argentare a Roma? Quanto costerebbe? 
(mo' si apre il vaso di Pandora e mi metto a ritoccare tutti i pezzi del parco bocchini... :o )

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Adattare bordo/appoggio bocchini Bach
« Reply #17 on: November 21, 2017, 11:38:57 AM »
Bello! Anche io vado in quella direzione come bordo (dopo anni di bordi semipiatti). Certo il tuo è un po' troppo estremo però credo ti insegni a suonare con la giusta pressione (che non significa nessuna pressione).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline yr_wolf

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 142
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Adattare bordo/appoggio bocchini Bach
« Reply #18 on: November 21, 2017, 03:25:38 PM »
Bello! Anche io vado in quella direzione come bordo (dopo anni di bordi semipiatti). Certo il tuo è un po' troppo estremo però credo ti insegni a suonare con la giusta pressione (che non significa nessuna pressione).
Grazie dell'incoraggiamento!  :D
E in effetti più mi ci gingillo più sono costretto ad ammettere che è effettivamente troppo estremo (specialmente per uno del mio livello  :'()...
Appena posso provo a rimetterci le mani ... (è come un giocattolo nuovo!  :o)
Vorrei giocarci di più, ma non essendoci l'argentatura, ho paura di beccarmi un'allergia...