Author Topic: Quanto conta la testa!?!  (Read 662 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline oliver

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 27
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Quanto conta la testa!?!
« on: September 03, 2012, 11:04:29 AM »
sono 2 mesi oramai che lavoro a Roma e la mia tromba la vedo solo nei weekend... il primo mese ero talmente incasinato che non ho praticamente suonato e quando l'ho ripresa... zero! zero spaccato!! le note dal sol (fa) secondo rigo in giù non uscivano proprio, e pure stavo suonando come al solito, dopo 1-2 giorni usciva qualcosa che chiamare suono è una bestemmia... deluso poso la mia tromba e dopo le vacanze ritorno a Roma...
durante la settimana poi mi capita spesso di ascoltare musica e pensare "non è possibile, voglio riuscire a suonare ancora"... questo weekend torno a casa, prendo la mia tromba e inizio a suonare ma non dando solamente fiato come fatto in precedenza, ma con la determinazione e la convinzione che infondo sapevo cosa volevo che uscisse dalla campana... il risultato è stato che sono stato molto soddisfatto del mio suono e che mi è sembrato di non aver mai suonato così bene  :D

per cui mi chiedo: è vero che dopo un mese senza suonare il labbro non è più abituato e deve riadattarsi al movimento, ma a parte questo quanto conta la testa in qualsiasi cosa uno faccia, quando la fa con determinazione e con la voglia di ottenere un risultato???

secondo me tanto...
Bb Trumpets: Yamaha 4335GS
Mouthpieces: Bach 8B, Yamaha 11B4