Author Topic: Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra  (Read 8134 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Online CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« on: April 14, 2016, 02:48:08 PM »
Prova bocchini in negozio ♫
Per la prova dei bocchini in negozio e' necessario fissare un appuntamento chiamando allo 081.8012069 oppure inviardo una mail a info@raffaeleinghilterra.it.
• Il costo di questo servizio e' di € 15.00 per ogni bocchino provato
• E' possibile provare fino ad un massimo di 5 bocchini
• Per i clienti che acquistano uno dei bocchini provati il costo del servizio e' gratuito


A me sembra decisamente eccessivo, cosa ne pensate?
Se devo già pagare solo per provarlo tanto vale comprarlo online....
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #1 on: April 14, 2016, 02:55:23 PM »
Sicuramente il prezzo e l'ultimo punto sono per evitare che la gente vada li per provare un bocchino per poi comprarlo altrove.
Probabilmente, se ha bocchini costosi tipo Monette, lo fa anche per evitare che si "rovinino"...provare un bocchino crea inevitabilmente dei piccoli segni sulla penna...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #2 on: April 14, 2016, 02:56:50 PM »
Francamente mi sembra una cosa fuori dal mondo... nondaccord

I.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #3 on: April 14, 2016, 02:58:46 PM »
Da produttore di bocchini capisco il concetto di "se lo provi lo righi, se lo righi io lo devo vendere come usato quindi ci perdo".
C'è però da dire che io ho investito tanti soldi per permettere ai miei clienti e a quelli dei miei rivenditori di provare i bocchini, nel senso che questi non sono destinati alla vendita ma solo alla prova.
Sono soldi che sai in partenza che perdi ma che al contempo ti permettono di farti conoscere aumentando le probabilità di vendita.
Per contro un negozio il bocchino lo paga comunque a prezzo "intero" da rivenditore quindi se vuole avere una ampia scelta non può sacrificare così tanti bocchini e soldi.
Ma per contro-per contro se devo pagare per provare tanto vale che compro senza provare, altrimenti il negozio diventa un passa carte che applica un ricarico e cessa di essere un servizio.

Insomma, la verità forse sta nel mezzo: se il bocchino che vendo costa 400 euro ci può stare che chiedi qualcosa UNA TANTUM, se il bocchino non è già stato graffiato prima, se il bocchino costa poco non vale la pena chiedere soldi...

Io applico un sistema ancora diverso: se il primo ordine fatto dal rivenditore è consistente includo nella spedizione un piccolo campionario che, ordine dopo ordine, diventa sempre più grande.
Questi campioni non verranno venduti e serviranno solo da prova.
Così facendo non ho mai avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #4 on: April 14, 2016, 03:07:43 PM »
è da tempo che ha attivato questo servizio Raffaele Inghilterra e secondo me è una presa in giro... se provo un bach da 45- 50 euro perche dovrei pagare 1/3 del suo prezzo per provarlo ? a sto punto prendo un usato a scatola chiusa... e poi vedo che ha dei prezzi esageratamente alti per i bocchini ... un bach normale 65 euro e uno schilke a 75 euro  impaurit
ma per caso sono aumentati i prezzi dei bocchini in generale ?
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #5 on: April 14, 2016, 03:11:34 PM »
Diciamo che cerca di scremare i clienti, eliminando quelli che andrebbero li "tanto per provare"...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #6 on: April 14, 2016, 03:26:48 PM »
Francamente mi sembra una cosa fuori dal mondo... nondaccord

I.
E siamo in due...
Allora tanto vale...prendere usato sulle solite piattaforme e alla peggio rivendo allo stesso prezzo o poco poco meno un po' piu' tardi..che e' poi quello di capire si faccia tutti quanti. doh
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Online CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #7 on: April 14, 2016, 03:58:54 PM »
Ma proprio perchè un musicista "va intanto per provare" che alla fine si interessa a qualche cosa e lo compra!
Se non lo prova , non lo conosce, e non lo comprerà mai! se non per consiglio o per sfizio...

Se uno compra una chitarra non la prova?..Gli fanno per caso pagare 15 euro per provarla??..
Allora quanto dovrebbe chiedere per far provare una Monette? In proporzione...dunque..dunque.. 400 euro / 15 euro
qundi  7000 euro numble.....269Euro!! Pero!
 salut sbellicars
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #8 on: April 14, 2016, 03:59:49 PM »
Sono soldi che sai in partenza che perdi ma che al contempo ti permettono di farti conoscere aumentando le probabilità di vendita.

Esatto, fa parte del gioco di un venditore. Inoltre considerato il prezzo medio di un bocchino bach, chiedere il 30% del prezzo per provare il bocchino 15 minuti è francamente irragionevolmente folle

I.

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #9 on: April 14, 2016, 04:28:44 PM »
Ma proprio perchè un musicista "va intanto per provare" che alla fine si interessa a qualche cosa e lo compra!
Se non lo prova , non lo conosce, e non lo comprerà mai! se non per consiglio o per sfizio...


In questo caso la penso diversamente....vicino a me c'e' un negozio di strumenti musicali abbastanza fornito.
Gli strumenti confermo che li ho provati tanto per provare...ma i bocchini mai...quando ci andavo, ci andavo con un'idea abbastanza precisa e ne provavo 2 o al massimo 3, per due motivi: 1) in dieci minuti non si puo' capire un bocchino (a meno che non sia completamente diverso da quello che si ha in mente); 2) se ne provi troppi rischi di fare solo confusione mentale.
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline scogia

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 167
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #10 on: April 15, 2016, 12:20:06 PM »
E' decisamente una scelta impopolare....
Conoscendo Raffaele, immagino che la regola sia stata introdotta mirando all'"abuso" di quello che molti non educatissimi nostri colleghi abbiano scambiato per "servizio pubblico". Mi riferisco alle centinaia di trombettisti che andavano da lui per provare decine di costosissimi bocchini per poi comprarli magari on-line dal rivenditore guatemalteco di turno in offerta speciale....magari ritornando poi in negozio giusto per sfoggiare il trofeo dell'affarone. Lo scenario, come sempre, può essere inquadrato da tanti punti di vista. Certo è che quell'attività commerciale opera in una realtà molto complicata ed a molti di voi sembreranno giustamente improponibili comportamenti che in alcuni casi sono invece addirittura necessari

Offline Carlo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 536
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #11 on: April 15, 2016, 12:29:46 PM »
C'è però da dire che io ho investito tanti soldi per permettere ai miei clienti e a quelli dei miei rivenditori di provare i bocchini, nel senso che questi non sono destinati alla vendita ma solo alla prova.
Questa è un'ottima soluzione, anche se ben pochi rivenditori sarebbero disposti a farlo su molti modelli.
In pratica i modelli provati e riprovati in bottega vengono poi rivenduti come nuovi. E questo mi da fastidio.
E' poi sempre il compratore che deve guardare se ci sono dei segni, mostrandoli a un venditore scocciato, che simula sorpresa.
Il fatto poi di comprare un bocchino dove tanti ci hanno già sputato dentro, magari per anni, non mi piace. Meglio l'online.


Online CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #12 on: April 15, 2016, 12:31:49 PM »
Vero, non lo sai! Ah ah


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14452
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #13 on: April 15, 2016, 01:07:59 PM »
Il punto è che tutti vogliono tutto senza pagare nulla:
Vuoi provare il bocchino e al contempo lo vuoi nuovo? Costa parecchio al negozio avere i doppioni solo per le prove.
Vuoi provare un'ampia scelta? Costa!
Vuoi avere in negozio sotto casa e al contempo comprare online per risparmiare 10 euro?

Non si può volere tutto...

A volte mi chiamano degli sconosciuti rimanendo stupiti di poter avere la scansione del proprio Bocchino, la modifica, l'incisione carina, la finitura in due colori, la spazzolatura e tutto il resto, poi quando dici che ci vogliono 200 euro storcono il naso e pretendono che gli mandi 10 campioni in Burundi per un paio di mesi di prova e se gli dici di no fanno gli offesi o magari ti minacciano di farti cattiva pubblicità su FB...

In tutto ci vuole il buon senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline ivan63

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Prova bocchini in negozio ?! Raffaele Inghilterra
« Reply #14 on: April 15, 2016, 02:01:28 PM »
Nei negozi dove vado io solitamente mettono del nastro adesivo trasparente sulla penna per non rovinarla, e comunque non ho mai pagato per provare un bocchino.
Qualcuno chiedeva se sono aumentati: un Bach 3c L'anno scorso lo pagavo 46 Euro, oggi ne costa 65