Author Topic: Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)  (Read 1512 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)
« on: August 02, 2009, 10:03:57 PM »
Ciao ragazzi, sono tornato oggi da Venezia, viaggio in cui (per caso) ho visto dal vivo l'immenso Wynton Marsalis con la sua Jazz at Lincon Center Orchestra.. Che dire, indescrivibile ovazion
Fantastico il modo in cui Wynton esalta i suoi solisti e soprattutto come "capeggia" l'orchestra.. Per non parlare dei suoi soli! Rimanevo a bocca spalancata ogni volta che partiva lui.
In repertorio c'erano brani riarrangiati di Monk, Ellington e anche alcuni pezzi originali. Memorabili i primi due movimenti dell'Epitaph di Mingus, praticamente insuonabile.. ma l'orchestra è riuscita in modo impeccabile nell'impresa felicissim felicissim
Veramente incredibile, quando avrete un'occasione di vedere Wynton dal vivo andateci assolutamente, non ve ne pentirete ;)
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)
« Reply #1 on: August 03, 2009, 09:07:00 AM »
Allora non ero l'unico.
Io però mi aspettavo e speravo un pò più di protagonismo da parte di Wynton , invece è sempre rimasto in sezione ,ha fatto pochi soli belli ma veramente brevi !
La cosa che mi ha colpito di più è stata la compattezza del suono della sezione trombe, intonatissime e tiravano sù dei veri muri sonori :incredibile . ovazion

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)
« Reply #2 on: August 03, 2009, 10:21:56 AM »
Allora non ero l'unico.
Io però mi aspettavo e speravo un pò più di protagonismo da parte di Wynton , invece è sempre rimasto in sezione ,ha fatto pochi soli belli ma veramente brevi !
La cosa che mi ha colpito di più è stata la compattezza del suono della sezione trombe, intonatissime e tiravano sù dei veri muri sonori :incredibile . ovazion
Aaaaah! Allora è lì che ti sei fatto quella foto :P :P
Ma tu in che posizione eri? Era possibile avvicinare Wynton? Anch'io volevo farmi una foto col mito, ma non mi sembrava la situazione adatta.. Non nascondo un pizzico d'invidia piang
 ;)
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)
« Reply #3 on: August 03, 2009, 02:01:42 PM »
C'era la coda di gente che lo aspettava , ma bastava avere pazienza e un po' di coraggio alla fine sono riuscito a salutarlo e a stringergli la mano .
Ma tu sei rimasto anche il giorno dopo ? Io ho suonato  a Rialto , c'erano i membri dell'orchestra che andavano su e giù , e io li sul palco a fare il pirla con la  tromba in mano.

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: Wynton Marsalis & JLCO (Teatro La Fenice)
« Reply #4 on: August 03, 2009, 04:26:08 PM »
C'era la coda di gente che lo aspettava , ma bastava avere pazienza e un po' di coraggio alla fine sono riuscito a salutarlo e a stringergli la mano .
Ma tu sei rimasto anche il giorno dopo ? Io ho suonato  a Rialto , c'erano i membri dell'orchestra che andavano su e giù , e io li sul palco a fare il pirla con la  tromba in mano.
Uaaaaa non dirmelo piang piang
Il giorno dopo sono stato tutto il giorno in biennale (zona giardini) con mio fratello..
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"