Author Topic: Silent brass e filicorno  (Read 1359 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Silent brass e filicorno
« on: December 12, 2011, 02:13:25 PM »
Buon giorno. Domanda da neofita, la silent brass yamaha e' utilizzabile anche sul filicorno o bisogna pigliarne un'altra apposita? Grazie salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Silent brass e filicorno
« Reply #1 on: December 12, 2011, 03:20:34 PM »
Basta guardare la grandezza della campana e te ne rendi conto da solo.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Silent brass e filicorno
« Reply #2 on: December 12, 2011, 03:50:41 PM »
Veramente il filicorno ancora deve arrivarmi (senno' avrei provato), volevo quindi saperlo possibilmente in anticipo per poi regolarmi. Grazie salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Silent brass e filicorno
« Reply #3 on: December 12, 2011, 04:01:45 PM »
Silent brass non è altro che una sordina e nel Flicorno la sordina è molto, molto più grande, quindi non penso proprio che riuscirai a farla fermare nella campana del flicoeno, a meno di non fargli qualche adattatore sospettos
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline gionca62

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1145
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
Re:Silent brass e filicorno
« Reply #4 on: December 12, 2011, 04:17:09 PM »
Occorre comprare la sordina silent per flicorno, non è solo questione di diametro di innesto, ma anche di volume della sordina.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Silent brass e filicorno
« Reply #5 on: December 15, 2011, 01:18:07 PM »
Esiste, ma e uguale a quella della tromba il buco non e cosi grosso, e comuque e' adattabile con un giro di nastro o neoprene o sughero attorno. Non dipende dalla sordina che e' la stessa solo che l'innestro potrebbe essere piu grosso. La mia Silent monta sia sulla tromba (dove sta un po fuori) che sul Flicorno, non c'entra nulla l'interno sordina, che e un microfono nemmeno di ottimissima qualita'. Cambia per trombone quello si perche e' decisamente piu grossa, io la mia l'ho usata tranquillamente, non si puo fare il contrario, e poi basta provare in negozio
« Last Edit: December 15, 2011, 02:00:31 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor