Author Topic: Modern Innovations in American Trumpet Mouthpieces Design University of Oklahoma  (Read 176 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline dirtysound

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 503
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Salve a tutti, vi propongo questa interessantissima dissertazione dottorale (del 2014) sulle moderne innovazioni  nella progettazione dei bocchini americani. In essa ho trovato tutte le risposte a quali sono e come sono interconnessi i parametri strutturali dei bocchini. Certo che questa lettura possa dare un importante contrìbuto in  una eventuale scelta di un bocchino o che comunque possa aiutare l'utilizzatore finale nel comprendere, ed  eventualmente indirizzare meglio ( in una maniera più mirata ) la tipologia, le caratteristiche richieste relative ad un bocchino che si sta cercando , specie quando ci si rivolge ad un costruttore/fornitore di mouthpieces ; e conseguentemente possa aiutarci a capire, la eventuali differenze fra più soluzioni , da loro proposteci. (Un'attenta lettura apre anche a qualche differenza interpretativa di qualche parametro fra i costruttori).
Un caro saluto a tutti.
(P.S. L'avrei anche tradotto , ma ho visto che nel forum, fra i moderatori , c'è chi ha una capacità di traduzione migliore di quella in mio possesso, e sarebbe un peccato essere  poco precisi nella traduzione di alcune terminologie ).   :D :)

https://shareok.org/bitstream/handle/11244/10348/2014_Klinefelter_Katherine_Dissertation.pdf;jsessionid=E383B14D5D7F6B03B51306171B04895B?sequence=3
Bb Conn 38B ; Bb Scodwell standard con  trimmer kit Harrelson - Taylor ; mouthpiece Bruno Tilz Spetial 11F e 10 , Bach 11C , Monette BL2S3 stc1