La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

Wedge

(1/4) > >>

Zosimo:
ciao, cosa ne dite di questi bocchini? io lo avevo preso da un amico del forum ma l'ho rimandato indietro perchè non mi trovavo. L'ho provato poco, ma a me se un bocchino non dà feeling all'inizio mi smonta. Lo sentivo chiuso nel registro superiore e le labbra erano immobili non potevano muoversi. So che Tony si trova molto bene con i wedge aspetto una bella recensione da lui e da tutti quelli che li usano o li stanno provando.

anrapa:
Già che ci siamo ti dico le mie impressioni: non è un bocchino per tutti, bisogna avere una certa conformazione dentale ed un certo approccio verso i bocchini. Inoltre forse vanno bene solo per i trombettisti che soffrono in particolar modo del problema del "bocchino vagante"© sulle labbra.Il problema/vantaggio risiede nel fatto che ha due sporgenze in alto ed in basso (più o meno accentuate, dipende dai modelli) che si ancorano sulle labbra e rendono molto più difficile lo scivolamento del bocchino e lo "srotolamento" delle labbra. Non a caso io prediligo un setting "asciutto", proprio perchè soffro se il bocchino si muove mentre suono.Come suono non mi lamento: è abbastanza chiaro ed è perfetto per la musica leggera, inoltre mi aiuta tantissimo sul registro acuto dandomi stabilità, precisione e soprattutto resistenza. L'estensione non cambia ma mi va bene quella che ho già, basta che sia usabile!!!Inoltre noto che ho una facilità notevole nella flessibilità...Insomma, devo essere sincero: se non fosse per il suono (che non riesco a scurire abbastanza) è il bocchino perfetto.Quando suono classica invece uso un Taylor M (prima usavo un ML, sto cercando di andare più sullo stretto e noto solo miglioramenti per il momento). Il suono che ho con quel bocchino è troppo bello e adatto alla classica o alle ballad nel jazz.
Ciao!

Zosimo:
Sto riprovando un wedge. Devo dire che fino ad ora sono gli unici bocchini innovativi che conosco. Nessuno di voi li ha provati o li usa?

CONFUSION51:
Ciao, io ho provato per un pò di tempo il Wedge 3Cc cushion, e devo dire che ultimamente mi stà ritornando la curiosità di provarne uno più piccolo del 3Cc, perchè la flessibilità che avevo ottenuto con quel bocchino non l'ho  più ritrovata con altri.
Inoltre il rim è estremamente comodo e sicuro, solo il suono mi sembrava un pochino troppo standard, asettico estremamente neutro...Insomma non Jazz..
Nonostante questa sensazione è un bocchino fenomenale, credo sia importante però trovare esattamente la misura adatta alla propria inboccatura.

** x Zosimo quale modello provi ora?

Zosimo:
Se non erro provai proprio il tuo 3cc che trovai piccolo. Ora sto provando l'1.5bc di Tony e non mi sembra male. hai ragione la flessibilità è ottima. Credo che se si riuscisse a trovare la misura precisa è un bocchino super, comunque tra le migliaia di siti di bocchini strani che promettono di farti suonare come Sandoval il wedge è uno dei migliori.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version