La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

Bocchini Taylor

<< < (4/4)

anrapa:
PROBABILMENTE (lo dico perchè dovrei vedere la tazza) sono tutti e due normali ma non posso essere certo: cambia spesso la forma esterna dei bocchini. Ultimamente li faceva molto più "magri" (solo visivamente perchè il peso quasi non cambia) nelle versioni lead ma gli ultimissimi che mi sono arrivati sono "particolari": l'incisione è cambiata, il bordo inferiore è molto smussato...
La cosa più probabile è che quello a destra sia semplicemente un modello per una tromba più leggera (una X-Lite o una VR in Sib). Quello a sinistra è quasi certamente per una Standard, più difficilmente per una Custom.
La finitura è variabile in funzione delle esigenze dell'acquirente. Di base sono dorati (oro + cobalto, per essere precisi, è molto più resistente e costoso), volendo possono essere argentati, nickelati, raw brass o raw nickel.

Se mi ricordo faccio un po' di foto dei vari modelli che ho a casa.

Ciao!
Tony

vitellino88:
sono curioso di vedere queste foto... pollices

anrapa:
Finalmente... cliccando su questo link: http://www.getdropbox.com/gallery/372611/1/Bocchini?h=16ee62   potete vedere tutti i bocchini che ho in vendita PIU' diversi modelli di Taylor, passando con il mouse sopra le foto potete vedere i nomi.
Questa è una breve descrizione:

1) Cornetta Prototipo Raw Brass (tazza a V ma non particolarmente profonda, disegno non definitivo)
2) Flicorno Dorato e Raw Brass (modello per Taylor o flicorni "normali)
3) Lead Nickel Leggero (disegno "smagrito" per le trombe leggere (soprattutto x-lite), può essere in qualsiasi materiale, quello nella foto è in nickel grezzo)
4) Taylor Fit (più pesante dei modelli per trombe normali, bordo vicino alla penna tagliato a 90 gradi)
5) Universal Fit (meno pesante e smussato vicino alla penna)

I caratteri usati per il logo sono vari...

Ovviamente tutti bocchini che vedere sono in vendita. Al momento ho una fornitura praticamente completa di tutte le misure.

Ciao!
Tony

Navigation

[0] Message Index

[*] Previous page

Go to full version