La Tromba e i suoi derivati > Bocchini

Bach 5v

(1/1)

gionca62:
Ciao a tutti, ho trovato questo bocchino come fondo di magazzino a giudicare anche dalle condizioni della scatola e dalle scritte piccole.
Sono stato attirato dalle caratteristiche particolari, come tazza e foro sembra un bocchino da flicorno. L'ho provato per pochi minuti e mi è piaciuto molto, appoggio morbido e grande scorrevolezza dell'aria. Adesso anche la 4335 mi sembra vada stretta, che faccio passo a una L?  sbellicars
Qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato questo bocchino?

Michele Cattolico:
Ciao, sono ritornato  felicissim felicissim

Allora, io ho utilizzato per qualche tempo questo bocchino e devo dire che è un bocchino fantastico, solo che, dopo un po che lo suoni ti accorgi che è molto pesante. Io ho suonato con la banda e dopo un po ero stanchissimo, magari non mi sono trovato bene io (anche se questo non è un bocchino da suonare in banda) però considerando le caratteristiche (Foro e penna 25) è un bocchino grandissimo per chi è abituato a suonare bocchini bach standard. ;)

Ciao

Michele

gionca62:

--- Quote from: Michele Cattolico on December 13, 2008, 09:19:01 AM ---Ciao, sono ritornato  felicissim felicissim

Allora, io ho utilizzato per qualche tempo questo bocchino e devo dire che è un bocchino fantastico, solo che, dopo un po che lo suoni ti accorgi che è molto pesante. Io ho suonato con la banda e dopo un po ero stanchissimo, magari non mi sono trovato bene io (anche se questo non è un bocchino da suonare in banda) però considerando le caratteristiche (Foro e penna 25) è un bocchino grandissimo per chi è abituato a suonare bocchini bach standard. ;)

Ciao

Michele

--- End quote ---

ciao, bentornato!
dici che non è da usare in banda, quindi è adatto o viene generalmente usato per cosa?

Michele Cattolico:

--- Quote from: gionca62 on December 13, 2008, 02:56:33 PM ---ciao, bentornato!
dici che non è da usare in banda, quindi è adatto o viene generalmente usato per cosa?

--- End quote ---

Non so per cosa viene utilizzato generalmente, però secondo me è un bocchino troppo grande per la banda. Io l'avevo comprato solo per curiosità e per vedere cosa usciva fuori dalla tromba con un bocchino del genere, il suono era bellissimo molto molto scuro però ti ripeto, per chi è abituato ad un bocchino bach standard è molto faticoso, anche perchè la banda "ti ammazza" molto di più di un concerto e suonare con un "cono vuoto" non è che sia il massimo.  ;)

I.M.H.O.

Ciao

gionca62:

--- Quote from: Michele Cattolico on December 15, 2008, 09:13:11 AM ---Non so per cosa viene utilizzato generalmente, però secondo me è un bocchino troppo grande per la banda. Io l'avevo comprato solo per curiosità e per vedere cosa usciva fuori dalla tromba con un bocchino del genere, il suono era bellissimo molto molto scuro però ti ripeto, per chi è abituato ad un bocchino bach standard è molto faticoso, anche perchè la banda "ti ammazza" molto di più di un concerto e suonare con un "cono vuoto" non è che sia il massimo.  ;)

I.M.H.O.

Ciao

--- End quote ---

grazie, anch'io l'ho preso incuriosito dalle caratteristiche, adesso apro un nuovo argomento sui bocchini a V , vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
ciao
gio

Navigation

[0] Message Index

Go to full version