Italian Trumpet Forum

La Tromba e i suoi derivati => Marche e Modelli => : Zosimo December 30, 2008, 02:38:27 PM

: Nuove Taylor
: Zosimo December 30, 2008, 02:38:27 PM
Ciao vecchie carcasse, apro questo post perchè io come molti sul forum per colpa di Tony siamo innamorati della taylor. Purtroppo hanno un prezzo non proprio alla portata di tutti ma per quello che valgono secondo me non costano poi tanto. Spulciando ebay america ho notato due nuovi modelli. tralasciando la pocket e il flicorno che il buon tony ci ha illustrato, papà Taylor ha fatto due nuovi modelli diciamo cosi entry level. Il primo è la fokus ad un prezzo normalissimo di molto ma molto inferiore ad una normale taylor ma lo stesso taylor spiega sul sito che questo prezzo cosi basso è dovuto alla meccanica che non è baurfind e ad alcuni pezzi che non sono fatti da lui ma il tutto è assemblato dalle sue sapienti manine. Comunque cannello e campana sono fatti da lui. Ieri sempre guardando su ebay per la gioia dei miei occhi salta fuori il nuovo modello London, un prezzo umano e a differenza della fokus non si nota la differenza almeno estetica con una custom. Che dire spero che tony saprà illustrare meglio di me questi nuovi gioielli anche se da quello che ho capito per il momento taylor li manda solo in AMerica piang
: Re: Nuove Taylor
: Dizzy123 December 30, 2008, 04:12:41 PM
Ciao Zosimo! Io non ne so tanto e per questo non vorrei dire c...ate, però mi sembra che la "London" sia un vecchio modello della Taylor cheè ormai fuori produzione, vero Tony?
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 04:35:59 PM
Eccomi!
A dire la verità ne so poco anche io... la London è in effetti un modello del passato ma quella che ho visto su eBay, e della quale Taylor non mi ha ancora informato, appare essere un modello nuovo per una lunga serie di motivi. I più evidenti sono lo stato di conservazione (una Raw Brass di quel colore è decisamente nuova), il braccetto della pompa principale (è quello della X-Lite, non lo usava al tempo delle London), le incisioni fatte con un macchinario (le sta facendo da qualche settimana anche sui bocchini, prima erano fatte rigorosamente a mano da un artigiano), la forma della meccanica, il cannello non in 3 pezzi, la curva della pompa principale, gli anelli (ora li fa molto larghi, in passato era strettissimi), alcuni particolari delle pompe di intonazione come lo stop per non farla cadere etc etc
Purtroppo Andy è negli USA e non ho modo di contattarlo per chiedergli informazioni se non via mail (ma mi ha risposto una sola volta negli ultimi 10 giorni...). Non mi stupisce che abbia fatto un modello nuovo, è un periodo in cui sta sfornando un sacco di cosine interessanti e non sempre mi ha informato in anteprima (come ha fatto invece con il Phat Freddie e la Pocket Rocket). Di solito quando fa così è perchè il modello non riguarda direttamente l'Europa (è stato così con la Focus ma le vendite e gli ordini che ha ricevuto gli hanno fatto cambiare idea...). La Magnum, per esempio, è in vendita solo negli USA, la cosa non è contrattabile... E' un modello pensato per la mentalità degli Americani ed in effetti sta vendendo bene. Qui in Italia è già difficile far digerire alcuni modelli (sono oggettivamente molto particolari e non tutti apprezzano le novità), la Magnum avrebbe poco senso...
La London, sempre se è veramente disponibile a quei prezzi, è invece un modello molto interessante perchè notevolmente più economica della Standard pur avendo un aspetto simile. Non ho assolutamente idea di come suoni e delle caratteristiche, indagherò a metà Gennaio quando lo andrò, FINALMENTE, a trovare a casa. Ho già comprato il biglietto aereo, devo solo prenotare il pullman...

Già che ci sono, mi fareste una lista di domande che vorreste porgli? Ho intenzione di fare una sorta di documentario/intervista, sarebbe una bella occasione per porgli tutte le più strane domande che ci vengono in mente di notte nei nostri sogni trombettistico-onanistici... (io ho già le mie...)
Per l'occasione sperimenterò anche il famoso discorso della variazione dell'intonazione/centratura/etc al variare delle dimensioni di penna/tazza/foro etc... già sbavo all'idea!!!!!
: Re: Nuove Taylor
: Valleyman75 December 30, 2008, 05:39:53 PM
Per l'occasione sperimenterò anche il famoso discorso della variazione dell'intonazione/centratura/etc al variare delle dimensioni di penna/tazza/foro etc... già sbavo all'idea!!!!!
tu sei malato...  doh  smil
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 05:40:40 PM
Si, lo ammetto! :D

(ma quando mi ricapita???)
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo December 30, 2008, 05:54:38 PM
LA magnum? Mai sentita, hai qualche foto?
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 06:24:47 PM
http://www.wwbw.com/Taylor-Trumpets-Magnum-Custom-Bb-Trumpet-i759490.music

http://www.wwbw.com/Taylor-Trumpets-Magnum-Max-Custom-Bb-Trumpet-i759489.music

Se cerchi su google troverai almeno 50 "negozi" che vendono queste trombe. FATE ATTENZIONE!!! Taylor mi ha spiegato che ci sono siti che raccolgono i dati da negozi veri e poi fingono di essere in grado di vendere quei determinati prodotti (non solo trombe Taylor...). Lui ha ricevuto decine e decine di email da parte di "clienti" inferociti perchè hanno acquistato trombe Taylor da questi sedicenti negozi online e non l'hanno mai ricevuta. Questo è un enorme danno di immagine per Taylor perchè poi questi fessacchiotti vanno a scrivere su Trumpet Herald che Taylor non consegna le trombe o che magari ci mette 6 mesi a farlo (il tempo che magari impiega il negozio a procurarsene una...). Alcuni di questi semplicemente rubano i soldi, altri invece raccolgono gli ordini e poi sperano di riuscire a farsi fare la tromba da Taylor o magari di comprarla da qualche negozio con lo sconto per rivenderla...
Praticamente nessuno ha quelle trombe in stock in tutto il mondo, a dirla tutta l'unico autorizzato a vendere la Magnum è Woodwind and Brasswind ma pure lui fa il furbetto perchè non ha veramente quelle trombe in stock (o per lo meno non sempre...). Ho la fortuna di poter chiedere a Taylor se gli strumenti che vedo su ebay sono "genuini" e diverse volte ho dovuto segnalare delle truffe... Bisogna insomma fare attenzione perchè, E QUESTO VALE PER TUTTI GLI ACQUISTI IN INTERNET, la maggior parte delle volte sono fregature... bisogna fare tanta attenzione e comprare solo nei negozi conosciuti!!!!

Guardate questa per esempio: http://www.alibaba.com/product-free/103372747/Taylor_Trumpets_Magnum_Custom_Bb_Trumpet.html

Prima di tutto la foto non è quella di una Taylor Magnum ma è una Cornetta Taylor Orpheus (e per la cronaca, giudicando dalla foto, è quella personale di Winton.... consegnatagli a mano a Milano il 4 giugno...), inoltre il tempo di consegna non è di 4 giorni ma almeno un mese, il prezzo è poi qualcosa di ridicolo.... ci vogliono più di 4000 euro per quello strumento......

Vergognoso!!!
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 06:28:08 PM
Sono andato a controllare nella posta, è la cornetta di Winton/Roberto/Cornet... che rabbia!!!!
: Re: Nuove Taylor
: winton December 30, 2008, 07:00:57 PM
Cari amici
attenzione ho potuto verificare anche io.
La Cornetta e non la tromba in vendita.. è la mia.. nel senso che l afoto è mia e il pannoche vedete è il piano da stiro di mia moglie.
Diffidate dal sito in questione..
Alibaba'.. sono proprio dei ladroni e non credo che siano solo 40..
Quindi attenzione.
La Cornetta NON E' ASSOLUTAMENTE IN VENDITA.
: Re: Nuove Taylor
: DarioT December 30, 2008, 07:19:36 PM
non c'e modo di sputtanare sti' personaggi ?  arrabbiatissim
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano December 30, 2008, 08:15:12 PM
non c'e modo di sputtanare sti' personaggi ?  arrabbiatissim

Querela alla polizia postale.  bastonat
In questo caso Winton che ha anche la possibilità di provarlo dovrebbe sporgere querela. La Polizia postale è sicuramente lenta, ma posso garantire che funziona.
Tempo fa ho fatto una querela ad un ragazzo siciliano che mi aveva venduto una Cinese spacciandola per Yamaha ( io co....ne non avevo chiesto foto dettagliate ). Ci sono voluti 10 mesi ma ho recuperato i soldi.
: Re: Nuove Taylor
: winton December 30, 2008, 08:35:04 PM
Attenzione.. io non ho ne venduto ne comprato nulla..
Chi cerca una Taylor.. sa quello che vuole..
Nella foto si spaccia una Tromba Taylor Magnum quando in realta' è Una Cornetta.
La cosa che mi preoccupa è che l afoto in questione è presente SOLO nel mio pc e nella Sezione Taylor dedicata in questo sito.
Il prezzo in certo poi.. ne fa capire la poca inaffidabilita' della dell' insezione.. prezzo? Indecifrabile..
Ho comunque mandato una mail all' amministrazione del sito Alibaba'... grazio all' iuto di Anrapa.. (parlo inglese come uan capra tibetana) e segnalato il tutto a Andy Taylor.
Purtroppo quando una cosa di marca incomincia a girare partono le contraffazioni.

Visto che le fotto come spiegavo sono solo nel mio pc e nel topic, non vorrei che qualche coglione di hacker si fosse intruffolato nel pc e incominciato a fare cazzate.
Ho persino pensato che i voti negativi nei confronti di alcuni utenti venissero dal mio pc. Vi assicuro che personalmente non ho fatto nulla. Se da controlli risulto essere stato io CHIEDO UMILMENTE SCUSA!
Ho controllato anche cose piu' importanti tipo Home Banking ecc. ma è tutto regolare.. per ora...

Ora chiedo aiuto a chi ha avuto casi di contraffazione del genere come operare.
Se no altro voglio i diritti di copy right sulla MIA fotografia della MIA CORNETTA appoggiata sull' asse da stiro di MIA moglie.
Grazie anticipatamente
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo December 30, 2008, 08:55:24 PM
Io ricordo che spulciando ebay vidi le foto della mia schilke in vendita. ho subito segnalato la cosa a ebay e al truffatore in questione. Dopo un 'ora l'inserzione era sparita e ebay mi mandò un questionario
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 09:06:03 PM
In realtà molto probabilmente questo furbetto ha cercato su Flickr il nome Taylor, mi sono ricordato di aver messo diverse foto dell'incontro a Milano con Taylor sul mio account...

Gira gira ho trovato anche questa foto... http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rayburnmusicny.com/imagestorage/2008-1-19-17-19-6-.jpg&imgrefurl=http://www.rayburnmusicny.com/pros.asp&usg=__3MITqfvL6xHhaFS_nYH1r7ENoBU=&h=374&w=500&sz=88&hl=it&start=17&tbnid=LJo3g_5D2Ak8UM:&tbnh=97&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dtaylor%2Btrumpet%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG

(dovete cercare quella con Taylor ed il tizio dei Synergy Brass)

Quella tromba è semplicemente SPETTACOLARE!!!!!!!!!
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo December 30, 2008, 11:43:50 PM
Più che spettacolare è sobria ed elegante, sembra la tromba dei templari smil
: Re: Nuove Taylor
: anrapa December 30, 2008, 11:46:26 PM
Sobria non direi... eheheh
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo December 31, 2008, 12:10:52 AM
Infatti la mia era una battuta doh
: Re: Nuove Taylor
: winton December 31, 2008, 09:24:44 AM
Direi che Phoenix è una gran bella tamarrata
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 16, 2009, 05:57:21 PM
Torno a scrivere in questo thread per parlare di alcuni modelli nuovi, anzi, parlo solo del Phat Freddie: della London e della Focus ho già scritto in un altro thread.
Strumento strano, stranissimo... visivamente è molto bello, non è comodissimo da tenere in mano perchè i tubi fanno dei giri strani però almeno è bella bilanciata, non pende in avanti. Dalle foto mi aspettavo uno strumento più tendente al flicorno che alla tromba ed invece mi sono dovuto ricredere, è una tromba "megafonata", è rumorosissima. Ho provato a suonarla con bocchini da tromba e da flicorno ma il risultato è stato lo stesso: è una tromba. Col bocchino da flicorno suona come una tromba con il bocchino da flicorno, non è "mellow" e sinceramente non la suonerei mai con il bocchino da flicorno. Il "lato tromba" è invece abbastanza interessante: il suono è caldo se suonata piano ma appena spingi urla molto più di una tromba normale, sembra veramente che abbia un megafono. Azzarderei quasi a dire che è un ottimo strumento per fare la prima tromba!
Ormai mi conoscete e sapete quanto cerco di essere oggettivo (nei limiti del possibile, è innegabile che io sia un fanatico delle Taylor), è uno strumento molto particolare, bello da vedere, ma non lo comprerei mai... non riesco a dargli una collocazione. Forse un jazzista la suonerebbe con piacere ma non è proprio il mio strumento.
: Re: Nuove Taylor
: Asterix January 16, 2009, 08:52:16 PM
Ci sono delle foto di questo oggetto che hai appena insinuato nella mia mente?  felicissim
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 16, 2009, 09:08:26 PM
Vai sul sito di Taylor, poi "Trumpets", poi "Other Trumpets". Stranamente se clicci sulla scritta Phat Freddie ti porta ad una pagina che parla di alcuni lavori custom, se clicchi invece sull'immagine ti porta ad una pagina in cui parla di alcune varianti dei flicorni Phat Boy (un 4 pistoni ed un "corno francese Phatboyzzato"). Il Phat Freddie teoricamente fa parte di quella famiglia ma non ci sono altre immagini nel sito. Ne avevo postate alcune in un thread apposito, prova a cercarlo. ;)
: Re: Nuove Taylor
: Asterix January 17, 2009, 11:20:41 AM
Ho guardato grazie! Che storia! Io rischio di impazzire con tutte queste curiosità! Fortuna che non sono un milionario altrimenti rimarrei in mutande in tempo zero!  sbellicars sbellicars sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: Asterix January 17, 2009, 11:21:26 AM
P.S. Non è che a Andy serve un operaio? felicissim
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 17, 2009, 12:05:43 PM
Vai sul sito di Taylor, poi "Trumpets", poi "Other Trumpets". Stranamente se clicci sulla scritta Phat Freddie ti porta ad una pagina che parla di alcuni lavori custom, se clicchi invece sull'immagine ti porta ad una pagina in cui parla di alcune varianti dei flicorni Phat Boy (un 4 pistoni ed un "corno francese Phatboyzzato"). Il Phat Freddie teoricamente fa parte di quella famiglia ma non ci sono altre immagini nel sito. Ne avevo postate alcune in un thread apposito, prova a cercarlo. ;)

ecco qua:
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=756.0

a proposito hai provato la pocket?
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 17, 2009, 03:41:15 PM
Grazie Giorgio! Ho proprio bisogno di aiuto in questi giorni... la febbre è ancora alta...

Allora, volevo tenermi il discorso Pocket Rocket per ultimo perchè è quello più impressionante; partiamo subito da uno dei due difetti, il più notabile: il Lab, Sol e Fa diesis basso sono chiusi e non centrati. E' vero che sono note relativamente poco usate ma spiace che non siano a posto. Ne ho provate 3 e tutte avevano questo problema. Andy mi ha spiegato che è a causa del layout dei tubi, e del cannello: avrebbe potuto risolvere quel problema rovinando tutto il resto dello strumento e vi assicuro che è meglio che abbia lasciato quelle 3 note fuori posto...
L'altro problema è la scomodità dovuta all'intreccio di tubi, nulla di diverso dalle altre pocket ma è comunque un po' fastidioso. Dopo 5 minuti ho trovato una posizione comodissima che mi permetteva di suonare con facilità ma non mi permetteva di usare la pompa del terzo pistone. Poco male perchè, strano a credersi, è intonatissima anche senza usarla. E molti di voi sanno quanto io sia fiscale sull'uso delle pompe!!!
Passiamo ai lati positivi: è proprio bella da vedere, ne aveva una raw brass, una metà raw brass e metà argentata e una non ancora rifinita. Vale comunque il discorso della soggettività dei gusti... io preferisco comunque una pocket con la campana di una tromba vera (e quella ha la campana di una CUSTOM... non so se mi spiego...). Poi ha un paio di piastre ed un cannello sullo stile della Custom, sempre scavato dal pieno. Ci sono una serie di altre particolarità ma relativamente minori (anelloni per tenerla insieme invece dei braccetti etc...).
La cosa più incredibile, comunque, è come suona!!! Zosimo ha scritto, erroneamente, che gli ho detto che è la pocket più rumorosa che io abbia mai sentito. In effetti è la TROMBA più rumorosa che mi sia capitata fra le mani. Se considerate che in generale le Taylor suonano notevolmente più forte delle trombe "normali" la cosa è alquanto scioccante (shokkante, choccante, shoccante... whatever...). All'inizio l'ho approcciata come si fa con le pocket, volevo vedere tutti i difetti di intonazione e di omogeneità di emissione. Dopo 2 o 3 minuti ho capito che non era una pocket ma una tromba in miniatura!!! Ho suonato Maria, nella versione di Maynard Ferguson, una decina di volte comparando la pocket con una Custom, una Lite, una Standard, una VR, una Schilke, una Bach, una Focus, il Phat Freddie ed altre trombe minori. Non c'è stata partita, la pocket era la più facile, aperta, intonata, "slottante" e "rumorosa" di tutto il gruppo, e di parecchio!!! Dopo veniva il Phat Freddie (con bocchino da tromba), poi la Custom e poi la Lite. Andy se la rideva come un bambino perchè sapeva già tutto in anticipo ma io ci sono rimasto come un cretino....
Mi ha fatto notare che la vicinanza con la campana fa apparire il suono ancora più forte (ovviamente...) e quindi mi ha invitato a fare dei blind test in cui suonava lui (e lui, pur non essendo un trombettista fenomenale, tira certe legne alla Asterix che io in confronto faccio ridere). Anche con il blind test la più aperta, rumorosa e piacevole era la pocket!!!
Avrei voluto fare un video in cui dimostravo la differenza fra le varie trombe ma la febbre non mi ha assistito. Penso che mi farò mandare una Pocket Rocket fra qualche settimana e vi prometto che farò un video fatto per bene, con un microfono sempre alla stessa distanza, con lo stesso bocchino, insomma con tutti i crismi.
Di tutte le trombe che ho suonato questa è stata la più sconvolgente di gran lunga!!! Non è un caso che all'ultimo show room che ha tenuto negli USA 5 clienti gli hanno prenotato la Pocket e nessuno ha preso in considerazione le altre trombe, è veramente una cosa incredibile!!!

Poi ci sono i dettagli minori quali la meccanica (non Bauerfind ma ragionevolmente buona, non certo una di quelle che grippa senza motivo, a naso ha il feeling di quelle Yamaha) o le rifiniture ma non c'è tanto da dire al riguardo.

Ora passo e chiudo per un po', sto litigando con Elisa su quante ore siano passate fra la precedente Tachipirina e quella che DEVO prendere ora perchè ho la febbre altissima... (cosa che spiegherebbe il mio giudizio entusiastico sulla Pocket Rocket... ehehehe)
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 17, 2009, 05:28:46 PM
Grazie Giorgio! Ho proprio bisogno di aiuto in questi giorni... la febbre è ancora alta...

figurati, è stato un piacere, comunque è stato facile ritrovare le foto, mi ero salvato la pagina perchè sono veramente stupende, poi a leggere quanto dici della pocket...vengono certi pensieri malsani....come euri confermi i 900 che dicevi?  fenomen
: Re: Nuove Taylor
: miles74 January 17, 2009, 06:21:26 PM
figurati, è stato un piacere, comunque è stato facile ritrovare le foto, mi ero salvato la pagina perchè sono veramente stupende, poi a leggere quanto dici della pocket...vengono certi pensieri malsani....come euri confermi i 900 che dicevi?  fenomen
900 euri ahahah mi scompiscio  sbellicars sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 17, 2009, 06:25:46 PM
Eheheh, furbacchione!
Ehm, non ho mai detto o pensato 900 euro... non costa neanche a me quella cifra... il suo prezzo è di 1350 euro tutto compreso (spedizione, bocchino e benedizione di Taylor). Avevo ipotizzato 1200 euro per la lotteria, rinunciando a buona parte del guadagno "per una buona causa"... ;)
Dai, ci sentiamo in privato....

Riguardo alla pocket mi sono andato a rileggere la descrizione che ha messo nel sito: la prima volta non avevo posto particolare attenzione alle sue parole perchè mi sono semplicemente detto "seeeee, una pocket, la solita schifezza..." (pur essendo io un "adepto delle Taylor continuo ad avere i miei giusti preconcetti). Rileggendola ora ha un senso completamente diverso:

The Pocket Rocket idea came about by chance one day while talking to a couple of gigging trumpet players I know well. They said to me ‘Hey, wouldn’t it be great to have a small travelling trumpet that’s totally gig worthy. ‘Powerful and dynamic enough to use as a real trumpet on proper gigs’.

tradotto suona come:

L'idea della Pocket Rocket è venuta per caso un giorno mentre parlavo con un paio di trombettisti professionisti (lett. "che fanno concerti") che conosco bene. Mi hanno detto: "Hey, non sarebbe grandioso avere una piccola tromba da viaggio che è totalmente usabile in concerto." "Potente e dotata della dinamica necessaria per usarla come una tromba vera in concerti veri".
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 17, 2009, 07:56:34 PM
Eheheh, furbacchione!


Moi "furbacchiòn"?  nondaccord
no no no , n'est pas possible!  doh
Mattacchiòn? Peut etre.... smil
Costasse anche 700 per tutto il 2009 non se ne parla, ho speso già tutto quello che potevo per tromba e cazzilli, però se secco i suoceri....miles74 che dici tu che sai...  horribl
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 17, 2009, 08:54:26 PM
Quello dei suoceri è un pensiero fisso che ho anche io... non sono cattivi ma sono troppo giovani, bisogna dare una mano alla natura....
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 17, 2009, 09:03:38 PM
Quello dei suoceri è un pensiero fisso che ho anche io... non sono cattivi ma sono troppo giovani, bisogna dare una mano alla natura....

i miei non sono nemmeno giovani, però non si decidono....
: Re: Nuove Taylor
: miles74 January 17, 2009, 10:51:51 PM
Moi "furbacchiòn"?  nondaccord
no no no , n'est pas possible!  doh
Mattacchiòn? Peut etre.... smil
Costasse anche 700 per tutto il 2009 non se ne parla, ho speso già tutto quello che potevo per tromba e cazzilli, però se secco i suoceri....miles74 che dici tu che sai...  horribl

x anrapa : se gionca secca i suoceri con l'eredità ti piglia tutta la serie taylor dalla custom con la campana a croce e i tasti verdi con le fiamme al phat boy colore blu elettrico fino alla pocket rosa   sbellicars sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 17, 2009, 11:06:09 PM
x anrapa : se gionca secca i suoceri con l'eredità ti piglia tutta la serie taylor dalla custom con la campana a croce e i tasti verdi con le fiamme al phat boy colore blu elettrico fino alla pocket rosa   sbellicars sbellicars

Siiiii, l'ereditàààà!!!  dollar dollar dollar
sbellicars sbellicars hai dimenticato un omaggio a tutti gli utenti del forum, una bella Pocket Rocket rosso fuoco, tanto per festeggiare!! arrabbiatissim
: Re: Nuove Taylor
: miles74 January 17, 2009, 11:21:59 PM
Siiiii, l'ereditàààà!!!  dollar dollar dollar
sbellicars sbellicars hai dimenticato un omaggio a tutti gli utenti del forum, una bella Pocket Rocket rosso fuoco, tanto per festeggiare!! arrabbiatissim
ecco vedi lo sempre detto che sei un generoso  irrid
: Re: Nuove Taylor
: anrapa January 17, 2009, 11:52:31 PM
Ammazza! Così mi fate venire cattivi pensieri verso i suoi suoceri... :D
: Re: Nuove Taylor
: gionca62 January 18, 2009, 09:19:12 AM
Ammazza! Così mi fate venire cattivi pensieri verso i suoi suoceri... :D

...da "Pulp Fiction":

-Sono Wolf, Anrapa Wolf, risolvo problemi....  fenomen

sono a posto, ho trovato il killer!  felicissim

: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano January 18, 2009, 06:28:09 PM
E per una rapina chi si aggrega   dollar.......... sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: Tiziano63 January 22, 2009, 08:37:35 AM
fate pure, poi arrivo io, vi ingabbio tutti e ricevo un bel premio col quale mi prendo la pocket. smil smil smil smil smil smil smil smil
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 19, 2009, 07:57:04 PM
Ecco finalmente le foto ufficiali (sono solo alcune, le più belline le metterà nel sito, della nuova London (denominata London 2):

http://www.getdropbox.com/gallery/372611/2/Trombe/Taylor%20London%202?h=4387f0

La tromba ritratta è quella del compare Zosimo che avrà "l'onore" di ricevere (finalmente... mi scuso ancora con lui per i ritardi...) il primo modello mai costruito.
Come vedete è laccata (ma si può avere in qualsiasi finitura), spazzolata e ci sono alcune piastre, il cannello è reverse, la campana è la stessa della Lite.

Ciao!
Tony
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 19, 2009, 08:19:11 PM
Peccato che non trovo le emoticon che sbavano. Che dire conto i secondi che mi separano da lei. Il ritardo c'è, ma Tony si è confermato un vero signore che antepone l'amore per gli strumenti e l'amicizia prima dei soldi.
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 19, 2009, 08:33:17 PM
Traduco: gli ho scontato 50 euro per ogni settimana di ritardo... :)
: Re: Nuove Taylor
: miles74 February 19, 2009, 09:01:44 PM
Traduco: gli ho scontato 50 euro per ogni settimana di ritardo... :)
irrid

cmq complimenti al sor zosimo ottimo acquisto  pollices
: Re: Nuove Taylor
: paolovigo February 19, 2009, 11:14:13 PM
E' bellissima..  pollices
Puoi postare un video in cui la suoni? Anche solo una scala di do..
..x Toni:quanto costa?
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 19, 2009, 11:21:49 PM
Purtroppo mi arriva questa settimana, quando arriva registro qualcosa pollices
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 19, 2009, 11:24:10 PM
2300 euro così come la vedi, poco più o poco meno se in altre finiture.
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 20, 2009, 07:33:40 AM
ma che differenza c'è tra la custom e questa nuova london io le vedo simile....sopratutto perchè costa molto meno?
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 20, 2009, 08:03:18 AM
La meccanica non è Bauerfind, c'è una differenza di circa 600 euro, il cannello e la pompa principale sono quelli della VR, meno costosi, più facili da costruire, le piastre sono la metà, la campana è più sottile e più facile da lavorare più altre cose di molto minore importanza ma che fanno risparmiare parecchio tempo. Poi, probabilmente, ci sono ragioni di marketing così come accade per la VR e la Focus. E forse anche risparmi nella fase di ricerca e sperimentazione. Sono solo supposizioni però. Ciao!
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 20, 2009, 08:05:01 AM
quindi è più leggera della custom?
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 20, 2009, 08:09:56 AM
Decisamente più leggera, la campana è quella della Lite, che pesa il 50% in meno di quella della custom. Il cannello è più sottile e così anche tutte le pompe. La meccanica è più leggera di suo e inoltre i tappi sono notevolmente più sottili. Ci sono 2 piastre in meno e le due che ci sono sono più piccole.
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 20, 2009, 08:10:18 AM
Decisamente più leggera, la campana è quella della Lite, che pesa il 50% in meno di quella della custom. Il cannello è più sottile e così anche tutte le pompe. La meccanica è più leggera di suo e inoltre i tappi sono notevolmente più sottili. Ci sono 2 piastre in meno e le due che ci sono sono più piccole.
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 20, 2009, 09:02:15 AM
Traduco: gli ho scontato 50 euro per ogni settimana di ritardo... :)

bando all'ottimismo: ora che gli arriva ti tocca dargli tu qualcosa.... !!  sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: anrapa February 20, 2009, 09:30:20 AM
:(
: Re: Nuove Taylor
: Asterix February 20, 2009, 08:56:22 PM
Grande compare Zosimo!  felicissim felicissim felicissim
Mi sa che se un giorno farò la follia seguirò le tue orme: mi piace davvero tantissimo!
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 20, 2009, 09:02:23 PM
se vengo su io  o scendi giù tu mi tromba es tu tromba ;)
: Re: Nuove Taylor
: Asterix February 20, 2009, 09:04:17 PM
 ovazion ovazion ovazion
Troppo buono!
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 20, 2009, 09:10:25 PM
Mi pare il minimo, è il vincolo sacro della comparanza pollices
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 24, 2009, 02:04:26 PM
ARRIVATA e non aggiungo altro
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 24, 2009, 02:10:21 PM
no ti prego....aggiungi
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 24, 2009, 02:18:51 PM
ARRIVATA e non aggiungo altro

....bugiardo !  sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 24, 2009, 02:29:52 PM
Ora faccio le foto con il giornale di oggi o come si dice in gergo prova moro ;)
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 24, 2009, 02:30:21 PM
vai ti pregooooooooo
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 24, 2009, 02:34:27 PM
Dammi tempo di provarla mildav famme respirà felicissim
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 24, 2009, 02:38:29 PM
...famme respirà .....

anche perche' se non respira non soffia e, se non soffia, quella non suona....  :D
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 24, 2009, 02:38:53 PM
ma la provi dopo....prima le foto fenomen
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano February 24, 2009, 03:32:42 PM
ARRIVATA e non aggiungo altro

 applaus fonzi pollices smil salut
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 24, 2009, 03:44:11 PM
Tango.....ma hai cambiato ancora tromba ?   sospettos
: Re: Nuove Taylor
: don tonino February 24, 2009, 03:56:42 PM
Tango.....ma hai cambiato ancora tromba ?   sospettos

MON! se è vero è una splendida tromba. a me è piaciuta anche più della TT.
la suona terrell stafford.
ciao
don tonino
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano February 24, 2009, 04:10:35 PM
Tango.....ma hai cambiato ancora tromba ?   sospettos

 smil Dopo averla provata da Onerati............non ho resistito. Con la Schilke non mi sono trovato e la Selmer mi è sembrata facile e con un suono abbastanza pieno. In tutta sincerità ho una passione sfrenata per le courtois evo 1 e 2 ( pur non avendole mai provate ) e non è escluso che se qualche utente magari mi propone un cambio........?!?!.
L'unica paura è di peggiorare le cose, perchè con questa Chorus 80j mi trovo veramente bene......devo dire che è veramente una gran tromba.....forse tropo sottovalutata.
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 24, 2009, 04:21:30 PM
se hai avuto tante donne quante trombe.... un tombeur de trompette !!  sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano February 24, 2009, 04:29:32 PM
Per pareggiare i conti dovrei avere ancora una quindicina di Trombe.. sbellicars sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: Dizzy123 February 24, 2009, 04:32:13 PM
Per pareggiare i conti dovrei avere ancora una quindicina di Trombe.. sbellicars sbellicars

La mia potrebbe essere una di quelle quindici...vero? E daje!!!
: Re: Nuove Taylor
: igor February 24, 2009, 04:36:35 PM
a Zo' allora almeno le prime impressioni.... poi per una recensione vera puoi anche prenderti più tempo!

: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 24, 2009, 04:37:43 PM
La mia potrebbe essere una di quelle quindici...vero? E daje!!!

vi scambiate le donne ??  malandrini.....  fenomen
: Re: Nuove Taylor
: Dizzy123 February 24, 2009, 04:47:13 PM
vi scambiate le donne ??  malandrini.....  fenomen

 ;)
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano February 24, 2009, 04:52:20 PM
La mia potrebbe essere una di quelle quindici...vero? E daje!!!
Certo che potrebbe essere.................peccato che non posso tenermene due...... smil
Per Dario..
per lo scambio di donne sono Mooolto.....meridionale  ;D ;D
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 24, 2009, 05:23:11 PM
Ecco le foto, per il momento accontentatevi vecchi goduriosi:
http://www.flickr.com/photos/22851299@N02/sets/72157610944955939/
: Re: Nuove Taylor
: tangosoprano February 24, 2009, 05:55:13 PM
Veramente notevole...........Complimentoni !!!!!!
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 24, 2009, 09:27:30 PM
Per la gioia di grandi e piccini scrivo la mia recensione. Partendo dal fatto che sono soltanto un appassionato e non un professionista, calcolando l'effetto placebo e che grazie a Tony questo marchio è molto in prendente le mie parole in modo molto soggettivo e quindi chiedo scusa in anticipo per le bischerate che dirò(concedetemi il toscanismo). Dopo una lunga attesa non dipesa da Tony ma dal fatto che essendo il primo modello in assoluto della nuova London Andy dopo il viaggio in America doveva portarla dal fotografo e quindi è passato quasi un mese,  un tempo non lungo ma immaginate la mia fibrillazione. Oggi dopo una piccola controversia con quelli di ups mi arriva il tanto sognato pacco. Apro e che dire: ero felice come un bambino la sera della vigilia sotto l'albero. Mi brillavano gli occhi per quanto è bella. Esteticamente è da 10 e lode una vera goduria per gli occhi. Bella, bella e ancora bella. Rifinita e curata in tutti i particolari. L'unica cosa che non mi piace sono le chiavi amado( ma de gustibus). Per quanto riguarda il peso non è di sicuro una piuma, ma bella massiccia ed equilibrata. Il suono lo definirei un chiaro scuro infatti non ha un suono cupo ma nemmeno chiaro, insomma un bel mix vario che il trombettista può dosare a suo piacere. Molte volte leggo recensioni con armonici vicini sui binari ecc ecc e un pò sorrido perchè penso mah per me so cose per chi cerca il pelo nell'uovo. Ma qui devo dire e ripeto è una cosa soggettiva e forse preso dalla novità che le note sono più vicine. ho preso il re acuto con molta naturalezza. sembra che bisogna premere solo il pistone per salire senza fare nessun sforzo. E' una tromba precisa che se si suona con violenza muscolare ti punisce. MA se suonata in modo rilassato e delicato ti fa andare sicuro sul registro che si padroneggia. Io venivo da una schilke e paragonata alla s22 ti viene da dire: ma sta cosa non suona. Invece bisogna avvicinarsi a questa tromba con un'altra filosofia perchè è un concept diverso. Per fare un esempio: Se una persona predilige spider e passa ad una suv, non è la suv che non cammina ma il nostro approccio che è sbagliato è un'altra tipologia. QUindi il mio consiglio è avvicinarsi a questa tromba con un'altra mentalità. Per finire è un piacere suonarla cioè averla tra le mani ti fa sentire come se avessi un'aramatura. Ti viene voglia di suonare e migliorare. Che dire se avete l'occasione provatela, certo se siete amanti di trombe leggere e con un suono tagliente e chiaro non fa per voi ma se amate una tromba snob elegante e con un filosofia diversa dalla maggior parte delle trombe beh provatela. queste sono le mie impressioni se ho detto una boiata dietro l'altra mi scuso ma questo mondo è bello proprio perchè molto soggettivo. Ciaco ragazzi e buone trombate a tutti. pollices
PS: I pistoni non sono bauerfind ma hanno una corsa cortissima e sono velocissimi quindi nulla da invidiare a bauerfind. forse solo un pelino sotto-
: Re: Nuove Taylor
: mildav February 25, 2009, 09:36:23 AM
certo che è di una bellezza da mozzare il fiato......complimenti.....

spero di essere io il secondo in italia al più presto ad averla
: Re: Nuove Taylor
: don tonino February 25, 2009, 09:45:58 AM
MON! e annamo, daje su.
complimenti e auguri, bellissima la recensione.
tanta fortuna e soddisfazioni con il tuo nuovo strumento.
ciao
don tonino
: Re: Nuove Taylor
: DarioT February 25, 2009, 10:11:01 AM
certo che è di una bellezza da mozzare il fiato......

? ? ? ....ma se e' tutta rigata !!  sbellicars
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 25, 2009, 11:26:33 AM
Ragazzi, che ne dite di assegnare il premio simpatia a Dario T. felicissim
: Re: Nuove Taylor
: Sibetosto February 25, 2009, 01:10:31 PM
Sabato vengo a pranzo da te.  felicissim
: Re: Nuove Taylor
: Asterix February 25, 2009, 06:37:00 PM
 felicissim felicissim felicissim felicissim felicissim
Grande compare! E' veramente una meraviglia! Hai un po' della mia invidia....
 applaus applaus applaus
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo February 26, 2009, 06:23:15 PM
Più la suono e più mi piace ah che goduria  fenomen
: Re: Nuove Taylor
: ataru March 03, 2009, 07:53:21 AM
E' stupenda  pollices
: Re: Nuove Taylor
: bubbermiley March 03, 2009, 03:26:56 PM
Ecco le foto, per il momento accontentatevi vecchi goduriosi:
http://www.flickr.com/photos/22851299@N02/sets/72157610944955939/

Complimenti Zosimo.....
molto bella.
Per curiosità, come mai un modello con la campana in bronzo?
: Re: Nuove Taylor
: genuzzu March 03, 2009, 03:39:16 PM
Traduco: gli ho scontato 50 euro per ogni settimana di ritardo... :)
ecco tutta la gentilezza!
: Re: Nuove Taylor
: Zosimo March 03, 2009, 04:00:10 PM
Grazie bubbermiley ma non è bronzo ma ramata
: Re: Nuove Taylor
: bubbermiley March 05, 2009, 10:00:44 AM
ah ok..allora sono le foto che mi hanno ingannato....
così tendente al marrone  è solo il bronzo...... ma da una foto ci si può solo sbagliare ....

salut

complimenti ancora!!
: Re: Nuove Taylor
: anrapa March 05, 2009, 10:41:41 AM
E' la laccatura che scurisce verso il marrone/rossiccio. ;)
: Re: Nuove Taylor
: anrapa March 10, 2009, 02:12:53 PM
Per evitare di mandare mille messaggi privati a tutti quelli che la volevano provare vi informo che stamattina "Babbo Natale" mi ha recapitato la seconda London...
Ciao!


P.S.
Mi è anche arrivata una Chicago Custom in DO spazzolata e poi laccata, mmmmmmmmmm...
: Re: Nuove Taylor
: mildav March 10, 2009, 02:18:04 PM
Per evitare di mandare mille messaggi privati a tutti quelli che la volevano provare vi informo che stamattina "Babbo Natale" mi ha recapitato la seconda London...
Ciao!


P.S.
Mi è anche arrivata una Chicago Custom in DO spazzolata e poi laccata, mmmmmmmmmm...

adesso volgiamo una recensione completa sulla london...non perchè non ci fidiamo di zosimo ma per sentire un'altra campana pollices
: Re: Nuove Taylor
: anrapa March 10, 2009, 02:38:48 PM
Guarda, ho fatto giusto 5 minuti a basso volume con entrambe le trombe perchè era l'una e qui in Piemonte sono a tavola o peggio ancora già fanno la pennichella...
Visivamente è bellissima, io dal vivo l'avevo vista raw brass e laccata la sua porca figura. Come mi aspettavo il feeling è quello di una VR anche se il suono è più scuro. Non è "aggressiva" come la Standard, è più "domabile". Se non fosse per il suono nettamente più scuro di una tromba normale la vedrei bene nella classica tanto è "precisina".
Non sono andato più su di un Do acuto preso mezzo piano quindi non so dirti come si comporti lassù dove il cielo è più blu...
La prossima volta che potrò suonarla sarà giovedì sera con gruppo R&B: venerdì mattino vi faccio una recensione.

Custom in Do: mamma mia che intonazione!!!!

Ciao!
: Re: Nuove Taylor
: mildav March 10, 2009, 02:43:45 PM
Guarda, ho fatto giusto 5 minuti a basso volume con entrambe le trombe perchè era l'una e qui in Piemonte sono a tavola o peggio ancora già fanno la pennichella...
Visivamente è bellissima, io dal vivo l'avevo vista raw brass e laccata la sua porca figura. Come mi aspettavo il feeling è quello di una VR anche se il suono è più scuro. Non è "aggressiva" come la Standard, è più "domabile". Se non fosse per il suono nettamente più scuro di una tromba normale la vedrei bene nella classica tanto è "precisina".
Non sono andato più su di un Do acuto preso mezzo piano quindi non so dirti come si comporti lassù dove il cielo è più blu...
La prossima volta che potrò suonarla sarà giovedì sera con gruppo R&B: venerdì mattino vi faccio una recensione.

Custom in Do: mamma mia che intonazione!!!!

Ciao!

grazie gentilissimo...aspettiamo che la frusti per bene e sentiamo un po' felicissim