Author Topic: Sordina  (Read 2843 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Cekka

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 12
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Sordina
« on: August 15, 2013, 05:24:18 PM »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum...
Sono un trombettista autodidatta... da alcuni giorni ho comprato una sordina su internet...  Inizialmente sono rimasto molto "stupito" del timbro e dal volume che assumeva il suono. Una delle mie prime domande è: tutte le sordine oltre a modificare il timbro, modificano anche il volume e quindi c'è bisogno di piu spinta per suonare??   
Inoltre la sordina è costituita da due parti, infatti si puo togliere una sorta di "coperchio"... Togliendo questo cosa succede oltre a cambiare il timbro? So di spiegarmi male ma non so utilizzare termini specifici e non conosco molto il mondo della tromba  ovazion         

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Sordina
« Reply #1 on: August 16, 2013, 01:45:26 PM »
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum...
Sono un trombettista autodidatta... da alcuni giorni ho comprato una sordina su internet...  Inizialmente sono rimasto molto "stupito" del timbro e dal volume che assumeva il suono. Una delle mie prime domande è: tutte le sordine oltre a modificare il timbro, modificano anche il volume e quindi c'è bisogno di piu spinta per suonare??   
Inoltre la sordina è costituita da due parti, infatti si puo togliere una sorta di "coperchio"... Togliendo questo cosa succede oltre a cambiare il timbro? So di spiegarmi male ma non so utilizzare termini specifici e non conosco molto il mondo della tromba  ovazion         
Che sordina hai comprato? Facci capire, perchè non tutte le sordine escono col buco sbellicars
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,