Italian Trumpet Forum

Il Resto... => Feedback degli utenti => : paolino April 25, 2018, 08:10:42 PM

: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: paolino April 25, 2018, 08:10:42 PM
Buonasera a tutti.

Scrivo qui per render conto pubblicamente della brutta storia incorsa con l'utente PatMikeMeth.

Ero convinto che l'appartenenza al forum legasse tutti a un certo vincolo di correttezza reciproca: purtroppo evidentemente non è così.

Per non dilungarci, ho acquistato io l'ultima tromba messa in vendita qui (ma anche su ebay e mercatinomusicale) da PatMikeMeth.
Questa: http://www.italiantrumpetforum.it//index.php?topic=11860.msg123210#msg123210 (http://www.italiantrumpetforum.it//index.php?topic=11860.msg123210#msg123210)
Senza aver avuto modo di provarla, e fidandomi.

E sono stato stupido, perché i pistoni erano gravemente intaccati dalla corrosione. Il primo pistone proprio con dei buchi.
(http://i66.tinypic.com/2qd8v87.jpg)
(http://i65.tinypic.com/2ut0lsw.jpg)
(http://i66.tinypic.com/w9cmxz.jpg)

PatMikeMeth dice che non ne era a conoscenza... Non so che dire: un attimo dopo averla provata era chiaro che quella tromba non si poteva suonare.

Ci sono state lunghe telefonate, diverbi e pure maleparole.
Sinceramente non saprei dire a proposito di cosa, dal momento che lo strumento presentava dei danni gravi di cui non potevo certo essere io responsabile.

La tromba l'ho rispedita a PatMikeMeth due settimane fa. Solo ieri è arrivato un rimborso, dieci euro di meno della cifra che ho pagato io. Senza considerare le spese per rispedire indietro la tromba.

E senza una parola di scusa.
Che, non so eh, ma al di là di tutte le perdite di tempo e di soldi, è un po' la cosa che brucia di più.

Questi i fatti. Esperienza decisamente spiacevole.
Che altro dire? Statevi accorti e provate le trombe prima di comprarle.


Saluti
Paolo


PS Spero che le immagini siano sufficientemente chiare.


: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: mariocro April 25, 2018, 08:47:57 PM
Ciao,mi spiace per l' esperienza negativa,ma spesso al di la di quale persona incontri ,secondo me quando si abita troppo lontano per incontrarsi e verificare di persona i vari difetti piu' o meno gravi,bisogna insistere e farsi mandare piu' foto possibili (io chiedo sempre prima i difetti ,per decidere se la spesa da affrontare sia sostenibile)...esiste poi anche una legge che regola le vendite tra privati,il visto e piaciuto senza possibilita' di restituzione o lamentele...tu dovevi essere piu' attento e lui magari metterti davanti il problema,piuttosto che non mostrartelo...alla fine poteva anche non riprendersela,ma la ripresa e ti ha restituito diciamo quasi tutto...per finire dico che in parte ma avete sbagliato tutti e due,ma vi siete alla fine accordati...sicuramente il prossimo strumento lo acquisterai con piu' attenzione...non prendertela ma ci dobbiamo divertire non arrabbiare,ciao Mario
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 11:12:42 AM

Ero convinto che l'appartenenza al forum legasse tutti a un certo vincolo di correttezza reciproca: purtroppo evidentemente non è così.


Quindi riconscere un problema e restituire i soldi nonstante sia un acquisto visto e piaciuto non è una cosa che trovi solo sul forum ?
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 11:16:07 AM


Ci sono state lunghe telefonate, diverbi e pure maleparole.
Sinceramente non saprei dire a proposito di cosa, dal momento che lo strumento presentava dei danni gravi di cui non potevo certo essere io responsabile.



i diverbi come ben sa sig. "Paolino" sono dovuti a ben altro come racconterò dettagliatamente qui ed in altre sedi adeguate, non certo ai danni che non sono nemmeno gravi come lei dice, ma la diffamazione invece è
molto grave.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 11:35:18 AM

La tromba l'ho rispedita a PatMikeMeth due settimane fa. Solo ieri è arrivato un rimborso..................


PS Spero che le immagini siano sufficientemente chiare.


come al solito, come sempre in tutto il suo comportamento , il sig. Paolino non perde occasione di dire spropositi.

due settimane per il rimborso ???

La tromba è stata spedita dal sig. Paolino, quando ha voluto lui mettendomi pure in difficoltà, sapendo benissimo che non avrei potuto ritirarla se non dopo cinque cinque giorni, poi l'ho dovuta portare al tecnico per controllarla una settimana di attesa , poi ho fatto il bonifico ....

diciamo che proprio questo continuo sparare sentenze, e di diffamare ad ogni sua frase che celano un comportamento di uno che ha la sacra certezza di essere di fronte ad un truffatore ( che restituisce i soldi ??? boh ) che mi ha veramente fatto arrabbiare.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 01:25:43 PM
allora ecco le foto dei pistoni fatte oggi e che mostro solo per completezza d'informazione :

innanzitutto il secondo pistone, la prima foto indica una parte che dalla foto del sig. Paolino sembra molto peggio di quello che è in realtà, la che evidenzio qui con una freccia sembra corrosa perché riflette evidentemente qualcosa di arancione nell'ambiente

(http://i65.tinypic.com/2598u9v.jpg)


di seguito lo stesso pistone dove si vede che non è così come sembra dalla foto,  ed inoltre la "terribile" corrosione del tubetto di ventilazione è in realtà una incrostazione che è stata ripulita ed ovviamente presenta solo un pò di mancanza di placcatura mostrando il rame sottostante, ma provvederò poi anche a questo con nickelatura.


(http://i65.tinypic.com/4qpy87.jpg)
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 01:36:11 PM
per quanto riguarda il pistone forato ecco la foto della riparazione con saldatura in argento ( dovrà essere poi nickelato come l'altro) che dimostra la facilità della riparazione e che la cifra proposta era assolutamente congrua

prima
(http://i67.tinypic.com/tapu9x.jpg)

dopo
(http://i67.tinypic.com/24vifx1.jpg)


prima

(http://i66.tinypic.com/15colc7.jpg)


Dopo

(http://i65.tinypic.com/20q16kx.jpg)
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: Locutus2k April 26, 2018, 01:51:29 PM
Lungi da me voler prendere le parti di nessuno, ma i soldi dell'acquisto mi sembra ti siano stati rimborsati ... o no? Per quanto riguarda la tromba io l'avevo vista "dal vivo" e mi ricordo che era esteticamente perfetta per avere, se non sbaglio, circa ottanta anni. I pistoni non li avevo controllati ma, personalmente, se l'avessi presa a 250 euro e mi fosse piaciuta trattandosi di una vintage avrei valutato una riparazione magari chiedendo il rimborso di quella. Poi, l'importante è che vi siete chiariti e che lui ti abbia restituito i soldi prima che tu aprissi questo thread. non credo che su altre piattaforme di vendita avresti avuto eguale soddisfazione. Fate pace, su!
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 03:00:16 PM
Per me la pace era già stata fatta.....quindi mai mi sarei aspettato un post del genere dopo aver restituito i soldi.

Più tardi quando avrò sbollito la delusione per questa bruttissima avventura, darò la mia versione dei fatti.


: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: gigispermaloso April 26, 2018, 03:10:18 PM
Pensare che volevo farti un'offerta per la Inderbinen.....ma dopo questo fatto mi sa che quei i 5.000 euri me li spendo in patatine e birra...  ;D ;)
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 26, 2018, 03:29:43 PM
Pensare che volevo farti un'offerta per la Inderbinen.....ma dopo questo fatto mi sa che quei i 5.000 euri me li spendo in patatine e birra...  ;D ;)

Bravo, così ingrassi come un purcit !  ahaha disgraziato ! Non ti ci mettere pure tu !  E comunque non la vendo manco sotto tortura !
 ;D ;D  ;D ;D
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: Zosimo April 26, 2018, 03:50:45 PM
Ho letto, la risposta di Pat, ora cancellata. Che dire, ho vendute tantissime trombe e comprate di più( non credo di averlo fatto mai con paolinos e pat e nemmeno li conosco di persona), raramente mi è capitato un disguido
con qualche utente del forum, ma l'ho subito risolto in maniera amicale. Ora se Pat, ha sbagliato con la storia del visto e piaciuto o a non dire che i pistoni non erano nuovi di zecca
di certo non si può dire che sia un truffatore , visto che ha 1000 post sul forum e diversi feedback positivi. Soprattutto se avesse voluto tirare il pacco non stava qui a scrivere un post con tutte le dovute spiegazioni. Ricordo due utenti che fecero il pacco e dal giorno dopo non si sono più logati. Capisco il giramento di paolinos trovandosi una tromba difettosa e il sentirsi preso in giro, ma se il venditore è disposto a pagare la riparazione o comunque a riprendersi lo strumento non vedo perchè attaccarlo con un post del genere, visto che basta un feed negativo per
annulllarne 100 positivi. Posso capire se dopo diversi chiarimenti non avesse voluto la tromba indietro o non restituirti  tutti i soldi, ma mi sembra che così non sia stato. poi nel vintage sono cose
che possono capitare. vi auguro di fare presto ''pace'' e metterci una bella pietra sopra. fate i bravi.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: fabiodb April 26, 2018, 06:16:34 PM
io l'ho preso il (mezzo) pacco sul forum e guarda caso il soggetto è sparito poco dopo......
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: Enzo Antonio D Avanzo April 26, 2018, 07:52:28 PM
Penso che, sparare a zero su una persona, per un acquisto del genere e dopo che la persona, PatMikeMeth che conosco come persona retta, lo dimostra il fatto di aver  ripreso indietro lo strumento, sia una esagerazione, a parte che il danno da quel che si vede sicuramente sarebbe stato riparato con pochi euro si tratta di una saldatura e di una lucidatura, su uno strumento che ha ben oltre la mia età. Visto che si trattava di acquisto da uno del forum, non c'era bisogno di fare tanto teatro, dopo aver ricevuto anche il saldo in rimborso. Un vero peccato sicuramente la svista di PatMikeMeth, e sono sicuro che si sia trattata di una svista, visto anche come avete risolto alla fine. A me arrivò un Flicorno con un foro in un pistone sicuramente dovuto al bloccaggio del pistone e la conseguente spinta per sfilarlo dall'alloggio, non arrivò da un Forumista, ma dalla premiata officina riparazioni Daminelli, nemmeno mi lamentai del fatto, presi il saldatore e riparai il forellino che non ha e non crea ancora problemi, visto che lo usa mio figlio ormai da 3 anni. Penso che le scuse che sicuramente Pat... ha fatto e il rimborso fatto era da evitare, su un Forum dove ci conosciamo e ci rispettiamo tutti, riprendere il discorso per screditare un componente con cui sia io che altri abbiamo avuto a che fare con vendite ed acquisti e mai è successo niente di spiacevole, anzi...Paolino, spero che ricuciate il discorso di pace che sembrava essere andato a buon fine visto la buona volontà dimostrata da PatMikeMeth. Buoni, fate i buoni.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: paolino April 26, 2018, 08:12:52 PM
Buonasera a tutti,

Mi preme subito una precisazione: non ho mai detto, né scritto (e neanche pensato) che quella di Pat fosse una truffa.
Cosa fosse io non lo so. Non sono io, credo, a dovere una qualche spiegazione e sono dunque ben curioso di conoscere la "versione" di Pat.

Intanto sono lieto di leggere, qui sopra, una qualche ammissione dell'esistenza di un problema. E che ci fosse un "prima" e un "dopo", con in mezzo l'intervento di un tecnico riparatore.

È già un notevole passo avanti rispetto alle ultime comunicazioni, in cui viceversa mi sono sentito trattare in modo piuttosto aggressivo e arrogante.

Ed è questo, lo ripeto, il motivo per cui ho scritto qui. Mi scuso nel caso questo spazio fosse riservato solo ai commenti positivi, e mi dispiace perché di sicuro sbaglio molte cose anche io.
Ma bisogna un po' tutti accollarsi le proprie responsabilità.

Ringrazio Zosimo e Tony per la moderazione e la serenità.


Saluti
Paolo


 
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 27, 2018, 09:06:23 AM
Buonasera a tutti,

Mi preme subito una precisazione: non ho mai detto, né scritto (e neanche pensato) che quella di Pat fosse una truffa.
Cosa fosse io non lo so. Non sono io, credo, a dovere una qualche spiegazione e sono dunque ben curioso di conoscere la "versione" di Pat.

Intanto sono lieto di leggere, qui sopra, una qualche ammissione dell'esistenza di un problema. E che ci fosse un "prima" e un "dopo", con in mezzo l'intervento di un tecnico riparatore.

È già un notevole passo avanti rispetto alle ultime comunicazioni, in cui viceversa mi sono sentito trattare in modo piuttosto aggressivo e arrogante.

Ed è questo, lo ripeto, il motivo per cui ho scritto qui. Mi scuso nel caso questo spazio fosse riservato solo ai commenti positivi, e mi dispiace perché di sicuro sbaglio molte cose anche io.
Ma bisogna un po' tutti accollarsi le proprie responsabilità.

Ringrazio Zosimo e Tony per la moderazione e la serenità.


Saluti
Paolo


Sig. Paolino, non le devo alcuna ulteriore spiegazione, poiché ho già scritto tutto nei commenti precedenti.
Quello che conta poi sono i fatti, e non le impressioni personali di simpatia ed antipatia che certo non le manca, ma che lungi da me appellarmi a queste cose.
Ripeto i fatti concreti e dimostrabili contano e  gli utenti del forum ed ancor più gli esperti moderatori hanno capito benissimo chi sono e chi è lei.
Aprire un post per gettare discredito su una persona che nei fatti ha agito correttamente e senza indugio riconosciuto il giorno dopo, il problema ed ha proposto il rimborso intero e non solo 200 euro come da lei proposto via email, sia veramente incredibile ed inaccettabile al limite della diffamazione e di certo volto a discreditare un utente che da anni è sul forum senza macchia con circa mille post, che ha decine di amici conosciuti sul forum con i quali si frequenta regolarmente.

Per aver fiducia ci vogliono anni, per perderla un minuto, quello che ha impiegato lei per scrivere questo post.

Pertanto personalmente è chiaro che non può sussistere alcuna pace tra me ed il signor Paolino, poiché la mia rappacificazione è stata reale e tangibile riconoscendo il problema DA SUBITO, mentre il gesto del sig. Paolino, è stato questo insensato post di vendetta ( o cosa altro sennò? ), scritto un minuto dopo che ha ricevuto il rimborso.

Chiedo pertanto, ai moderatori, proprio per preservare la "pax del forum" di chiudere questo post, poiché ognuno degli interessati ha già ampiamente argomentata la sua posizione e per impedire che questo post diventi l'arena di un duello da far west.
Anche se la soundtrack con la tromba di "per un pugno di dollari" sembra molto appropriata soprattutto nel titolo.

Ciò detto visto che col sig. Paolino, riconoscere il prezioso intervento di Tony e Zosimo, sia l'unico punto in comune, chiedo la chiusura del post.

: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: nuvola April 27, 2018, 09:30:07 AM
Se fosse successa una cosa del genere a me come venditore (difficile!) mi sarei profuso in qualche miliardo di scuse e avrei restituito per intero la somma con un altro miliardo di scuse e non mi sarei di certo arroccato, piccato, su una posizione di orgoglio ferito
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 27, 2018, 09:54:40 AM
Se fosse successa una cosa del genere a me come venditore (difficile!) mi sarei profuso in qualche miliardo di scuse e avrei restituito per intero la somma con un altro miliardo di scuse e non mi sarei di certo arroccato, piccato, su una posizione di orgoglio ferito

Perché invece cosa è successo ?

Ecco i primi effetti deleteri del post in questione

E se dopo le scuse ti beccavi questo post ? Perché questo è successo.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: paolino April 27, 2018, 10:31:51 AM
Di scuse ne sarebbe bastata anche una sola.
Che, mi dispiace Enzo, invece non è mai arrivata.

È inutile andare avanti, per me si chiude qui.

Buona giornata a tutti
Paolo
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: Zosimo April 27, 2018, 12:09:50 PM
Quest'area serve sia per i feed positivi che negativi. Soprattutto a spiegare i fatti, visto che non siamo un tribunale
non possiamo emettere una sentenza, ma solo cercare di riappacificare i due ''litiganti''. Mi sembra che al momento questo non sia avvenuto,
l'importante è che la tromba sia  tornata indietro e i soldi siano stati restituiti. Spero che con il tempo la cosa scemerà e pat e paolino torneranno
in buoni rapporti.  Se il post si trasformerà in ulteriore polemica, verrà chiuso. buon week end.
: Re: Spiacevole esperienza con PatMikeMeth
: PatMikeMeth April 27, 2018, 12:35:26 PM
 pollices