Author Topic: bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?  (Read 3938 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« on: April 13, 2011, 08:35:31 PM »
Vorrei prendermi il bocchino yamaha vizzuti per provare uno con fondo piu alto . Io mi trovo ma ho solo usato bocchini tra il tre c e uno c .
Prezzo al negozio a quincinetto 40 euro .  Cosa e pensate? va bee per provare come alternativa o c'e' di meglio? con rapporto prezzo ovviamente .

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #1 on: April 13, 2011, 09:00:38 PM »
Sei stato all'ateiler degli ottoni? blabla
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #2 on: April 13, 2011, 11:18:15 PM »
Si ci sono stato. Non l'aveva. Il negozio e' piccolissimo ma resta una persona molto disponibile . Mi ha fatto unabuona impressione.

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #3 on: April 14, 2011, 09:37:45 AM »
Secondo me è ottimo io l'ho provato, ne avevo uno un pò rovinato e mi piaceva!!! avevo deciso di prenderlo ma poi troppi bocchini, troppi soldi e poco studio....non va bene!!! Comunque prezzo mi sembra buono, è argentato o con tazza dorata?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #4 on: April 14, 2011, 10:44:00 AM »
A me ha fatto un ottimo lavoro ed è stato anche onesto nella spesa finale
Si ci sono stato. Non l'aveva. Il negozio e' piccolissimo ma resta una persona molto disponibile . Mi ha fatto unabuona impressione.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #5 on: April 14, 2011, 05:14:22 PM »
Per Dizzy , ho chiesto quello argentato ,l'atro costa il doppio.
Per Enzo, scusami da Foggia hai madato lo strumento fino a ivrea?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #6 on: April 14, 2011, 05:40:15 PM »
Per Dizzy , ho chiesto quello argentato ,l'atro costa il doppio.
Per Enzo, scusami da Foggia hai madato lo strumento fino a ivrea?
Pensa che l'averlo mandato all'atelier degli Ottoni me è costato 500€ in meno rispetto ad un altro artigiano, con la stessa tipologioa di lavoro anzi con in più una laccatura di protezione sulla doratura.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #7 on: April 14, 2011, 10:04:09 PM »
Ciao
Il vizzutti è ottimo specialmente con strumenti leggeri. Io ci ho suonato per più di un anno e devo dire che mi sono trovato molto bene. Ora dato che mi son iscritto al biennio di II livello e devo ritrovare una sonorità timbrica adeguata al conservatorio.
Cmq se non fosse stato per il conservatorio non lo avrei più cambiato a vita. Con il Vizzutti e per il genere di musica che suonavo era il top e non mi è mai venuto in mente di cercare qualcosaltro come invece mi succedeva e mi succede nelle continue ricercehe del bocchino perfetto per il classico ecc...

Spero di aver dato ulteriori informaizoni utuli.

Andrea

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #8 on: April 14, 2011, 11:39:04 PM »
Ciao
Il vizzutti è ottimo specialmente con strumenti leggeri. Io ci ho suonato per più di un anno e devo dire che mi sono trovato molto bene. Ora dato che mi son iscritto al biennio di II livello e devo ritrovare una sonorità timbrica adeguata al conservatorio.
Cmq se non fosse stato per il conservatorio non lo avrei più cambiato a vita. Con il Vizzutti e per il genere di musica che suonavo era il top e non mi è mai venuto in mente di cercare qualcosaltro come invece mi succedeva e mi succede nelle continue ricercehe del bocchino perfetto per il classico ecc...

Spero di aver dato ulteriori informaizoni utuli.

Andrea
smil

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #9 on: May 04, 2011, 08:12:51 PM »
Ciao ragazzi , mi e' arrivato il bocchino allen vizzuti!!!!!
A prima impressione non mi piaceva perche' vedevo il bordo largo e arrotondato , be' questa è la mia impressione. A provarlo mi è sembrato scomodo e on mi dava possibilita' di attaccare il labbro , in pratica scivolavo . Poi ho iniziatoa provarlo e pian piano mi sono adattato.
DIFFERENZA con il megatone della bach 1-1/2  ... :    è piu' squillante e gli attacchi mi vengono piu' precisi e puliti ( era il mio punto piu' debole ) . Sembra che salgo nell'estensione piu' facilmente e vi dico che impegnandomi anche al livello di timbro mi avvicino all'1-1/2 .
Per le note basse e pedale tento ad avere un po soffiato ma penso che dovro' lavorarci un po.COMUNQUE FINALE , SOO DAVVERO CONTENTO!!!! VALE LA PENA PROVARLO .. Questa sera l'usero' alle prove , vediamo come affrontero' in resistenza. 

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #10 on: May 04, 2011, 08:38:42 PM »
Quanti ti è costato? vorrei provarlo anche io la misura a quale può essere paragonato accostantolo ad un Bach per esempio? grazi salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #11 on: May 04, 2011, 09:07:03 PM »
Ho v
Quanti ti è costato? vorrei provarlo anche io la misura a quale può essere paragonato accostantolo ad un Bach per esempio? grazi salut
Ho visto il costo e la misura interna , riesci a misurarmi l'esterno dell'appoggio e la profondità della tazza fino all'inizio del foro e la larghezza del foro, grazi ancora, salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #12 on: May 04, 2011, 11:43:28 PM »
Quanti ti è costato? vorrei provarlo anche io la misura a quale può essere paragonato accostantolo ad un Bach per esempio? grazi salut
Ciao enzo , si avvicina al 3 c della bach, per il prezzo costa un po si piu' del bocchino normale della yamaha , 38 euro iva esclusa

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #13 on: May 04, 2011, 11:51:19 PM »
Ho vHo visto il costo e la misura interna , riesci a misurarmi l'esterno dell'appoggio e la profondità della tazza fino all'inizio del foro e la larghezza del foro, grazi ancora, salut
ok lo faro' domani

Offline Marco Sangiorgi

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 291
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • Marco Sangiorgi
bocchio vizzuti della yamaha chi la provato?
« Reply #14 on: May 05, 2011, 04:53:18 PM »
A me pare che come diametro siamo intorno al 3 Bach (direi un poco più stretto) ma come tazza direi che più alta; anche la penna è diversa. Insomma non lo paragonerei troppo al 3C. Lo uso per certe cose, ma il suono non mi piace un granché
Bb Tpts: Schilke B5, Bach Stradivarius 25L Osman; C Tpt: Bach 229CL Osman; D/Eb Tpt: Schilke E3L; Cornet: Sterling Eb; Piccolo: Yamaha YTR9830 Custom; Flugelhorn: Courtois 156R