Author Topic: Zirnbauer  (Read 1305 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

don tonino

  • Guest
Zirnbauer
« on: December 18, 2008, 06:25:37 PM »
MON! probabilmente questo nome vi è sconosciuto.
sapete che mi sono ormai "convertito" ai meccanismi a cilindri.
zirnbauer è il costruttore delle migliori macchine per trombe a clindri.
ve lo segnalo perché da poco ha inaugurato una linea propria di trombe e il nuovo piccolo è qualcosa di veramente straordinario. zirnbauer, per darvi un'idea, è la persona che ha ideato e disegnato il gansch horn, poi prodotto e commercializzato da schagerl.
ho parlato con lui oggi e mi ha mandato in anteprima le foto del nuovo trombino con macchina a inclinazione verticale. è pazzesco. il prototipo è stato sviluppato lo scorso anno insieme a claudio roditi che da un anno a questa parte si sta dedicando molto al trombino. nel nuovo disco addirittura suona un blues tutto col piccolo. probabilmente se la famiglia me lo permette andrò a trovarlo a umbria jazz winter (suona tutti i giorni con duduka) per fargli provare la pandora e per incontrare zirnbauer che probabilmente scenderà anche con il trombino. potrebbe nascere qualcosa?
vi terrò aggiornarti amici miei.
MON!
don tonino

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Re: Zirnbauer
« Reply #1 on: December 19, 2008, 12:46:31 PM »
La (o il ) Gansch Horn mi ha "colpito e affondato". Sarei davvero curiosissimo delle sue trombe, e tyrombini.Non ho trovato nulla di specifico in rete. Mi sai dare   O MON TONINO elle indicazioni più precise ? E' tutto troppo fuori della mia portata, ma ... in futuro ....
grazie e continua così ! smil Hai sempre delle novità eccezzionali
Gino
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

don tonino

  • Guest
Re: Zirnbauer
« Reply #2 on: December 19, 2008, 02:05:51 PM »
La (o il ) Gansch Horn mi ha "colpito e affondato". Sarei davvero curiosissimo delle sue trombe, e tyrombini.Non ho trovato nulla di specifico in rete. Mi sai dare   O MON TONINO elle indicazioni più precise ? E' tutto troppo fuori della mia portata, ma ... in futuro ....
grazie e continua così ! smil Hai sempre delle novità eccezzionali
Gino

MON! zirnbauer non ha un sito, niente.
solo un numero di telefono.
e ciò è ancora più incredibile in un mondo in cui si fa prima a lanciare un sito che stampare biglietti da visita.
il suo nome è diffuso fra tutti gli appassionati di strumenti a cilindri perché la sua fama lo precede in quanto ha reso la qualità uno standard per tutte le sue creazioni.
mi ha confessato che fino a oggi non ha mai sentito il bisogno di lanciare un sito né avrebbe mai voluto farlo. sto provando a convincerlo che forse per il lancio del nuovo trombino vale la pena uno sforzo in questo senso.
quando farò il sito magari gli riservo una paginetta;-)
ciao
don tonino