Author Topic: campana ramata  (Read 15057 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline selfmadetrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #45 on: January 17, 2011, 01:14:24 AM »
salve 3d per me molto interessante , essendo io alla ricerca di una tromba in rame, ne ho vista una che mi "attizza" , metto il link per chiedere lumi agli esperti del forum , ho cercato in rete notizie del musicista ma nn sono riuscito a sapere che marca e' ! qualcuno mi aiuta ?
 grazi salut
Luigi 

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:campana ramata
« Reply #46 on: January 17, 2011, 11:02:32 AM »
Sarą che prima avevo una Orsi che mi faceva buttare il sangue per far uscire le note, sarą che ero in esercizio bestiale poichč all'epoca suonavo con una banda come tromba a squillo e facevamo circa 9 ore al giorno di mazzo, ma io l'avevo trovata un ottimo strumento sia nemma meccanica, mai impuntata che nel suono, poi, per l'epoca costava anche parecchio, l'avevo pagata 75000 lire, quasi uno stipendio dell'epoca. Saluto
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #47 on: January 17, 2011, 08:53:10 PM »
Non č per sminuire i costruttori italiani di trombe; Kalison Orsi, Grassi, Amborg, Ramponi e Cazzani , ma non hanno mai fatto strumenti professionali, buone trombe da studio o da banda , non possono essere paragonati a marchi storici come Selmer, Conn , Bach ecc, si stą muovendo qualcosa solo con GeP a livello professionale, anche perchč il glorioso marchio storico Ramponi e Cazzani fa sax ad altissimo livello ma le trombe  penso commercializzi  Stomvi.
Quando iniziai a suonare in banda , verso i 9/10 anni mi dettero  in dotazione una tromba bellissima con campana ricamata e curata nei minimi dettagli della Ramponi e Cazzani, questa tromba l'ho acquistata dalla banda  come ricordo e per un discorso affettivo , ma come qualitą timbrica non regge il confronto con la pił economica della  Yamaha.
Ciao!
Stefano. M
Stefano Massari

Offline selfmadetrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #48 on: January 19, 2011, 12:52:20 AM »
salve 3d per me molto interessante , essendo io alla ricerca di una tromba in rame, ne ho vista una che mi "attizza" , metto il link per chiedere lumi agli esperti del forum , ho cercato in rete notizie del musicista ma nn sono riuscito a sapere che marca e' ! qualcuno mi aiuta ?
 grazi salut
Luigi

 sospettos saro invisibile ?  Ma davvero nessuno conosce questa tromba ?  doh

Offline StefanoMassari

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1051
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #49 on: January 19, 2011, 01:16:34 AM »
Direi che č una Kanstul , almeno dalla piastra che ha nella curva della pompa generale e dal tipo di pistoni, il modello 1500 con campana in rame, ma ci sono nel forum amici che conoscono meglio le caratteristiche delle trombe e possono essere pił precisi di me.
Ciao!
Stefano M
Stefano Massari

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:campana ramata
« Reply #50 on: January 19, 2011, 09:24:17 AM »
Sembrerebbe proprio una Kanstul 1500.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline selfmadetrumpet

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 58
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #51 on: January 21, 2011, 10:23:54 PM »
 grazi
Sembra proprio una Kanstul , anche se nel modello 1500 non e' presente la placca sulla pompa, mentre e' presente sulla 1500A  che pero non ha campana in rame.
saluti
Luigi

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:campana ramata
« Reply #52 on: June 25, 2011, 01:34:52 AM »
Ho avuto nel lonntano 1973/74 una tromba AMBORG che aveva la campana color del rame, aveva un ottimo suono e un ottima vibrazione che ho sempre pensato dovuto al mio periodo migliore per preparazione e allenamento, mi sorge il dubbio se invece quella campana non fosse ramata, ma di rame. Se qualcuno si ricorda questa tromba mi toglie il dubbio?
enzo io ho un amborg a casa laccata se ti interessa fammi sapere, costa un caffe' pero' al bar centrale dalle bionde.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:campana ramata
« Reply #53 on: June 25, 2011, 01:54:36 PM »
enzo io ho un amborg a casa laccata se ti interessa fammi sapere, costa un caffe' pero' al bar centrale dalle bionde.
Penso che per la Amborg ci potrei pure fare un pensierino se avesse la campana ramata fenomen , doh  per le bionde chissą sospettos !! felicissim salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong