Author Topic: Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"  (Read 41966 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #210 on: November 03, 2011, 02:20:45 PM »
100 euro a persona, dalle 10.00 alle 18.00 circa, probabilmente concerto serale (gratuito) per i partecipanti, San Giuliano Milanese.
Puoi contattarmi in privato o in pubblico per altre informazioni.
Ciao!
La cosa è molto interessante, e ho controllato per il lavoro, e quella domenica dovrò lavorare, ma capacissimo che chieda un gionro di ferie, benchè le poche rimaste le abbia già programmate e chieste per Natale, poichè io se mi tocca devo lavorare anche natale, Capodanno eccetera.
Ma per la tromba se posso faccio di tutto, perchè chi non tromba è fottuto! smil
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #211 on: November 03, 2011, 02:29:08 PM »
ciao,
ovvio che come suono io QUALSIASI nota è di certo molto peggio di come le suoni tu che suoni da anni, anzichè da pochi mesi.
Io intendo il Sib, pistoni non premuti, quaindi tra la prima e la seconda riga sopra al pentagramma.
L'estensione a me hanno insegnato che si misura con i pistoni non premuti, altrimenti coi pistoni premuti mi escono 8-9 note, anzi, dimenticavo, suoni, visto che oggi ho imparato che io emetto solo suoni e non note, poichè non sono intonate e centrate alla perfezione come le fai tu.
 smil smil smil

Ora però tornando seri al 100%, ti dico che se stai un pò più "morbido" con me è meglio, perchè ti ricordo che studio da pochi mesi e faccio assai poca teoria, ma molta pratica poichè il mio maestro mi dice di lavorare soprattutto su quello, poichè sapere la teoria perfettamente e poi non saper suonare è di certo peggio del contrario. Il tempo delle lezioni è assai ridotto, 45 minuti a settimana, con i 3 mesi estivi nei quali non ci sono state, ed infatti la scorsa lezione mi ha detto che mi porterà un libro sulla teoria.
Se poi vuoi disquisire col mio maestro sulla teoria te lo posso presentare, ma credo che non sarebbe così moderato come me, e credo che sulla teoria, così come sulla pratica, ne sappia molto ma molto ma molto, avendo lavorato per anni nell'orchestra della Rai, ed altre cosette. Se sei di livello superiore al suo, allora chiedo venia immediatamente.

Inoltre proprio eiri sera ho letto un post di Norman dove diceva di essere arrivato proprio in 7 mesi da quando aveva iniziato anche più in altl del Sib da me indicato, quindi a meno che dica fesserie anche lui, comincia pure a piegare la tua tromba   salut smil


COSA COSA COSA????????

Non ci sono RIGHE sopra o sotto il pentagramma, ci sono NOTE con TAGLI in TESTA o in GAMBO, ci fossero righe sopra o sotto avremmo un ESAgramma, un EPTAgramma, mentre noi abbiamo un PENTAGRAMMA, ossia 5 righe!

Il sib che dici tu e' l'armonico dopo il SOL. Chi ti ha detto che l'estensione si misura a vuoto? Se io dopo il DO riesco a fare un RE (2 tagli in gambo) e non arrivo al MI (2 tagli in gambo e uno in testa) perche devo dire che ho un'estensione sino al DO? Ce l'ho fino al RE!

Guarda, io sono fin troppo morbido,  perche continuo a postarti esempi, tabelle, termini tecnici che tu non stai usando perche nessuno te li insegna (evidentemente vai da uno che isnegna come secondo lavoro) e noi dobbiamo cercare di capire cosa tu vuoi dire! Ricordati che in musica non ci sono ne forse ne puo darsi, ma solo cetezze, quel che e scritto e' scritto ed e' un assioma! Io non ho mai detto di essere un mostro, e nemmeno di essere bravo, mi considero "accettabile" e nemmeno sempre, quindi, sentendo quella marea di filmati che continua a postare,  utilizzando termini a volte non consoni (righe sopra o sotto il pentagramma!)  mi stupisco di me stesso perche a un altro gli avrei gia detto "vai a scuola, quando hai imparato a scrivere scrivi", mentre mi pare di essere sempre stato prodigo, per quel che posso sapere, di dirti tutto quello che so. Quello che mi da fastidio in effetti, e' che in sei mesi stai pretendendo di fare progressi che sono fuori dai canoni. Piu volte ti e stato detto e non solo da me, NON SPINGERTI OLTRE UNA CERTA NOTA, che per uno che studia da quanto studi tu, potrebbe essere un MI (QUARTO SPAZIO) perche e' inutile spernacchiare in SI sforzando oltremodo un'imboccatura che ancora non ti sei creato, rischiando di fare piu danni che benefici. Invece di suonare male My funny Valentine, io suoneri bene, ma bene, Tu scendi dalle Stelle, non so se ho reso il concetto
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #212 on: November 03, 2011, 02:36:30 PM »
Bbbbboni, grazie!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #213 on: November 03, 2011, 02:44:44 PM »
Certo Bobby,
io capisco il tuo buon intento di voler isegnarmi la teoria, e TI RINGRAZIO per ciò.
Io non  mi sforzo ad andare più in alto, è che facendo gli esercizi che mi da il mio maestro per aumentare la morbidezza del labbro eccetera, tale Sib mi è uscito; di certo non bene, lo ripeto, ma qualcosa oltre il Sol è uscito, magari brutto ma è uscito.
nel tempo che c'è di lezione, ripeto, non c'è molto tempo per la teoria, e appena avrò uno o più testi su di essa, mi teorizzerò per bene, così scriverò le note indicandole in modo perfetto, così non ti dovrò fare sforzare per comprendere il mio linguaggio specifico da ignorante.
Il mio maestro è in pensione, e ti chiedo di non offenderlo perchè è una cosa assolutamente non gradita. Inoltre non mi hai ancora detto se sei di livello superiore a chi ha suonat per anni nell'Orchestra della RAI, poichè in caso contrario, avresti scritto una cosa doppiamente negativa, per non dire altro.
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #214 on: November 03, 2011, 02:55:39 PM »
Non litigate, non c'è bisogno!
Al: quello che Bobby ti sta dicendo, e che io reputo giustissimo, è di non "fissarti" nel fare o nel dire "ho raggiunto quella nota etc. etc." La tromba è uno strumento molto difficile, come avrai già capito, ci si arriva per gradi e i progressi, per essere reali devono per fortza di cose essere anche "lenti".
Focalizzati sul suonare BENE le note medie e medio basse, all'interno del pentagramma. Il tuo "goal" a questo punto è di perfezionare qualcosa, di possederlo, non di prendere la nota più alta. Quando sarai perfetto su un range (una nota o cinque o dieci) allora inizierai a lavorare sulle altre più alte e più basse a costruire il legato,lo staccato, le dinamiche etc.
Parlane col tuo maestro, sicuramente ti dirà la stessa cosa.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #215 on: November 03, 2011, 04:09:14 PM »
Loku! Centrato argomento!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #216 on: November 03, 2011, 04:54:58 PM »
mai detto nè tantomeno mi sono vantato di nulla, ho fatto solo una constatazione su un fatto, ammettedeno come sempre il mio essere un super novellino
magari per dire certe cose a chi è neofita si può essere più "morbidi", non tirare in ballo persone esterne che sono assai competenti, e quindi non cadere in fraintendimenti, come credo sia successo sai da aprte di bobby che mia, dovuto il tutto di certo al fatto che via tastiera e in  poche righe è facile non comprendersi appieno

tutto ciò che avete scritto io l'ho compreso bene e sono cose che già sapevo perchè me le ha dette almento 10-12 volte il mio maestro e quindi io so benissimo che il cammino è molto lungo e impervio, e si avanza passettino per passettino

so altrettanto benissimo che i miei obbiettivi primari sono quelli appena esposti da locutus2kj
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #217 on: November 04, 2011, 03:32:40 PM »
Chi ha tirato in ballo persone esterne?

Ho solo detto che se in 6 mesi sei arrivato  bene li, non ti serve uan master con Adam, perche avresti da insegnare a lui. Io invoce da te vorrei sentire "UNO DEI PRIMI ESERCIZI", rifato sei mesi dopo! E? li che si vede il miglioramento! Anzi, si sente! Se c'e!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #218 on: November 04, 2011, 08:02:58 PM »
Non c'è nessun problema Bobby, io sono più che consapevole del mio livello da neofita, chi vivrà vedrà.
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
R: Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #219 on: November 04, 2011, 09:03:58 PM »
Ma a che serve punzecchiarci?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #220 on: November 05, 2011, 03:35:30 PM »
infatti
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #221 on: November 06, 2011, 07:36:45 PM »
Ecco due nuovi video di due esercizi presi così a caso e suonati subito "a getto" e registrati, da confrontare con gli stessi esercizi caricati su youtube ad agosto, ricordando che ho preso in mano la tromba per la prima volta nella mia vita a febbraio, i 3 mesi estivi senza maestro, e uno di essi senza tromba perchè in ferie all'estero:

esercizio nr.1 registrato il 10 agosto:
http://www.youtube.com/watch?v=uxVEPISq9w4

esercizio nr.10 resgistrato il 17 agosto:
http://www.youtube.com/watch?v=QOJTmzNjYfo


ED ECCO QUELLI DI OGGI:

esercizio nr.1:
http://www.youtube.com/watch?v=749xtqPt-BY

esercizio nr.10:
http://www.youtube.com/watch?v=OGS2elYOeaU


sperèmm !
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline al

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 380
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #222 on: November 07, 2011, 10:13:10 PM »
D'Avanzo e Massari, mi date il vostro parere per favore ?
grazie ;)
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #223 on: November 08, 2011, 03:55:56 PM »
Tony io non punzecchio nessuno. Ho solo detto che se migliramento c'e lo senti da un esercizio che hai fatto sei mesi prima, che sicuramente ti veniva da schifo, e ora, se sei migliorato ti verra' sicuramente meglio. A mio avviso e' una cosa controporducente aumentare il mumero degli esercizi, o meglio , farne sempre di nuovi, se i precedenti non vengono mcome devono. Voglio dire, se ne hai fatto uno che comprendeva salti di terza, e sei mesi fa non ti venivano, e' inutile essere arrivati ora a fare esercizi con salti di V° o di 8va se non ho addomesticato i precedenti. Se ora, i salti di terza me li mangio a colazione, posso permettermi di fare salti piu ampi e arpeggi piu complessi. 
Poi se non interessa la mia opinione, sinceremante non mi frega nulla, ma se uno chiede, io rispondo, per quel che ne penso, tutto li!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #224 on: November 08, 2011, 04:09:40 PM »
Tutto è lecito, tutte le discussioni sono interessanti (persino quelle di DarioT........ :D ) però il tono di entrambi è tipico di quelli che si stanno punzecchiando. Non discuto il merito ma semplicemente i modi.
Se io fossi il tipo di persona che non è interessato alle opinioni di chi suona meno bene di me (e tu sei innegabilmente uno di questi, già solo perché suoni da pochissimo la tromba) stroncherei tutti tuoi thread. Così non faccio. Proprio in virtù di questo mio modo di intendere il forum non mi piace vedere due iscritti che si punzecchiano stizziti.
Nel thread sulla stregoneria, ehm... volevo dire sui sistemi di riproduzione della musica destinati agli "audiofili", se le danno di santa ragione ma lo si percepisce che in fondo si vogliono bene e si stanno prendendo amichevolmente in giro (cosa alla quale contribuisco anche io). Qui non sento quella componente, mi sbaglio?
;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"