Italian Trumpet Forum

Didattica => Musica Classica => : oliver August 29, 2012, 01:18:15 PM

: Lezioni di tromba a Roma
: oliver August 29, 2012, 01:18:15 PM
Ciao a tutti,

da questa estate (e non so per quanto tempo) per motivi di lavoro sono stato trasferito nella capitale. è da un paio di mesi in pratica che non suono più seriamente ma non voglio lasciare. Mi sapreste consigliare qualche buon insegnante o anche qualche scuola per poter continuare a studiare il nostro fantastico strumento???

e già che ci siamo, mi consigliate anche qualche negozio per fare shopping o provare nuove trombe??? io a Napoli vado da Raffaele Inghilterra ma qui non so...

grazie a tutti  felicissim
: Re:Lezioni di tromba a Roma
: pino.trpt August 29, 2012, 03:25:53 PM
Negozi forniti come Raffaele a roma non ne trovi, in compenso alla "Scatola Sonora" nei pressi della Stazione Termini trovi tanta professionalità in piu. Per le lezioni due giorni fa ho consigliato ad un altro su Roma:Mike Applebaum.
Ritengo sia un ottimo didatta ed una grande persona, poi magari sapendo qualcosa in piu su cio che fai e su quello che vuoi si puo essere piu mirati, Roma offre tanto.
Ciao e buono studio.
: Re:Lezioni di tromba a Roma
: oliver August 29, 2012, 03:33:48 PM
beh vorrei un buon insegnante per continuare il mio studio iniziato poco più di un anno fa e quindi ad un livello poco più che principiante e magari mi piacerebbe trovare qualche banda dove suonicchiare... ho sentito parlare della banda di Testaccio, la conoscete???
: Re:Lezioni di tromba a Roma
: pino.trpt August 29, 2012, 03:40:16 PM
Per le bande non posso aiutarti (almeno non su Roma) per l'insegnante ti confermo che la cosa migliore che puoi trovare, per cio che stai facendo, Mike Applebaum (il dott. della tromba) è la cosa migliore che puoi trovare. Prova a verificare.
: Re:Lezioni di tromba a Roma
: Zosimo August 30, 2012, 11:03:52 AM
Per i negozi, il più fornito è cherubini sulla tiburtina. per le scuole fai una ricerca su google tante nascono e tante
chiudono quindi è sempre difficile stargli dietro. Per gli insegnanti ce ne sono tanti, uno dei migliori
secondo me è claudio corvini. Però l'anno scorso hanno aperto una scuola di swing diretta dal bravissimo
giorgio cuscito e li l'insegnante di tromba è Supnick.