Author Topic: I Remember Clifford  (Read 3478 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
I Remember Clifford
« on: January 10, 2010, 08:26:43 PM »
Ci provo di nuovo, questa volta con una delle più belle e conosciute ballad:
http://dl.dropbox.com/u/3421409/i%20remember%20cliff.mp3

Come al solito attendo critiche e consigli, soprattutto da Cesco e anrapa pollices
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #1 on: January 10, 2010, 08:48:54 PM »
Il link non va...

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #2 on: January 11, 2010, 12:01:38 AM »
Scusate, problemi con dropbox..
Questo dovrebbe andare:
http://www.megaupload.com/?d=5U0SDCZF
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

ringhio

  • Guest
Re: I Remember Clifford
« Reply #3 on: January 11, 2010, 12:03:27 AM »
io nn riesco neanche con questo piang

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #4 on: January 11, 2010, 12:27:11 AM »
io nn riesco neanche con questo piang
Ho provato, funziona.. Devi inserire il codice che ti danno, attendere 45 secondi e cliccare su "Download Free",  salut
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Cesco

  • Guest
Re: I Remember Clifford
« Reply #5 on: January 11, 2010, 04:04:16 PM »
Ciao PaolinoS,
ho ascoltato la registrazione e ti dico questo:

1) sul tempo, suonando a cappella, sei migliorato molto. Il tema respira e non hai fretta di arrivare alla fine (come invece ho sentito in precedenti registrazioni);

2) sento gli attacchi un po' deboli e l'articolazione "sfuggente". Fai sentire che ci sono queste note! Non necessariamente devono essere tutte lunghe le note del tema (anche se sono scritte così), accorciale, ribattile, piegale... stai parlando a qualcuno e questo qualcuno deve aver voglia di ascoltarti...

3) ora il tema lo sai, non farlo diventare un bel "compitino"; nel senso che devi interpretarlo di più, anche non necessariamente "svisando"; prova con attacchi decisi, vibrato leggero ma lungo in determinate parti o veloce e brevissimo a chiusura per altre; piega un po' certe note a tuo gusto, fai sentire che stai parlando a qualcuno, infervorandoti in certe parti o addolcendoti in altre; non far sì che diventi un esercizio di lettura...

4) dinamiche... Sei sullo stesso livello in quasi tutto il tema. Cerca di lavorare facendole sentire di più: più sale il climax del tema, più alza il volume e l'intensità, per poi addolcirti di nuovo quando cala... attira l'attenzione dell'ascoltatore, come se gli stessi raccontando una bella storia avvincente!!

Bravo comunque, ma ora che ce l'hai sotto le dita, il tema, fallo tuo e comincia a lavorare sull'interpretazione jazzistica (non necessariamente rielaborando il tema, come detto)!
Ciao!  ;)
Francesco

P.S.: se mi mandi il tuo indirizzo mail ti mando una versione di Eddie Henderson dalla quale potrai imparare molto ( e comprendere quello che ho detto sopra...)

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: I Remember Clifford
« Reply #6 on: January 11, 2010, 04:32:38 PM »
Ciao PaolinoS,
ho ascoltato la registrazione e ti dico questo:

1) sul tempo, suonando a cappella, sei migliorato molto. Il tema respira e non hai fretta di arrivare alla fine (come invece ho sentito in precedenti registrazioni);

2) sento gli attacchi un po' deboli e l'articolazione "sfuggente". Fai sentire che ci sono queste note! Non necessariamente devono essere tutte lunghe le note del tema (anche se sono scritte così), accorciale, ribattile, piegale... stai parlando a qualcuno e questo qualcuno deve aver voglia di ascoltarti...

3) ora il tema lo sai, non farlo diventare un bel "compitino"; nel senso che devi interpretarlo di più, anche non necessariamente "svisando"; prova con attacchi decisi, vibrato leggero ma lungo in determinate parti o veloce e brevissimo a chiusura per altre; piega un po' certe note a tuo gusto, fai sentire che stai parlando a qualcuno, infervorandoti in certe parti o addolcendoti in altre; non far sì che diventi un esercizio di lettura...

4) dinamiche... Sei sullo stesso livello in quasi tutto il tema. Cerca di lavorare facendole sentire di più: più sale il climax del tema, più alza il volume e l'intensità, per poi addolcirti di nuovo quando cala... attira l'attenzione dell'ascoltatore, come se gli stessi raccontando una bella storia avvincente!!

Bravo comunque, ma ora che ce l'hai sotto le dita, il tema, fallo tuo e comincia a lavorare sull'interpretazione jazzistica (non necessariamente rielaborando il tema, come detto)!
Ciao!  ;)
Francesco

P.S.: se mi mandi il tuo indirizzo mail ti mando una versione di Eddie Henderson dalla quale potrai imparare molto ( e comprendere quello che ho detto sopra...)

Agli ottimi consigli di Cesco mi permetto di aggiungerne uno io: tieni bene presente che storia stai raccontando! I Remember Clifford, come è facile immaginare, è un pezzo scritto in memoria di Clifford Brown: la storia quindi è la nostalgia per un amico che non c'è più!

In generale degli standard è bene conoscere la 'storia' che ci sta dietro, e se esiste è bene conoscere anche il testo.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: I Remember Clifford
« Reply #7 on: January 11, 2010, 06:24:30 PM »
Non riesco a scaricarlo, mi dice che non è momentaneamente disponibile.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Generale

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 401
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
  • Quelli che hanno la musica invecchiano bene...
    • www.ireneritorto.com
Re: I Remember Clifford
« Reply #8 on: January 11, 2010, 06:43:15 PM »
Sentito,ma non posso dare consigli. doh
Però preferirei sentire con una base sotto, anche perchè così riusciresti sicuramente ad interpretarlo meglio. pollices
Taylor 46 Chicago VR - Taylor M -
Yamaha   631 G -  DW2FL

Offline PaoLiNoS

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 537
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #9 on: January 11, 2010, 07:56:55 PM »
Grazie ragazzi e soprattutto Cesco per i consigli pollices
Ci lavorerò su seguendo i punti da te segnalati, cominciando dall'imparare a memoria il brano ( doh) .
Quando sarà tempo riupperò una nuova registrazione nello stesso topic pollices
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #10 on: January 21, 2010, 03:11:38 PM »
Anchio vorrei contribuire nel mio piccolo con un video da you tube dal titolo : " gecko video 2A " non sò come caricarlo nella discussione,se qualcuno può farlo per me lo ringrazio.Scusate anche la bassa qualità dei mezzi utilizzati,graditi commenti.Ciao a tutti,grazie! smil
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #11 on: January 21, 2010, 03:33:41 PM »
Sono sempre io ,per trovare il video cercate :"weallhaveredblood",ciao,grazie. salut
Lawler C7 MonetteB4S3

Cesco

  • Guest
Re: I Remember Clifford
« Reply #12 on: January 21, 2010, 04:05:46 PM »
Anchio vorrei contribuire nel mio piccolo con un video da you tube dal titolo : " gecko video 2A " non sò come caricarlo nella discussione,se qualcuno può farlo per me lo ringrazio.Scusate anche la bassa qualità dei mezzi utilizzati,graditi commenti.Ciao a tutti,grazie! smil

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sS4_VdXyExA[/youtube]

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #13 on: January 22, 2010, 10:44:56 AM »
Complimenti a tutti e due  :)

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: I Remember Clifford
« Reply #14 on: January 22, 2010, 01:50:08 PM »
Grazie Cesco !
Lawler C7 MonetteB4S3