Author Topic: G&P  (Read 3963 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
G&P
« on: November 03, 2008, 03:19:57 PM »
Abbiamo parlato di tutti tranne che di questa casa artigianale di Legnano.
Io ho avuto modo di provare due loro modelli qualche mese fa e posso dire che mi sono molto piaciute. Molto immediate da suonare, precise, macchina ottima... Ho preferito il modello pesante a quello leggero perchè essendo un violento  :-[ perdo subito il controllo degli strumenti "light" in generale... Ho saputo da Angelo che dietro suggerimenti illustri hanno apportato alcune modifiche tipo l' arretramento della macchina (verso il bocchino per intenderci) e quindi con un cambio nel bilanciamento...
Lo so: le mie recensioni non sono come quelle di Tony  :-[ :-[ :-[
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline maxtro83

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 300
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #1 on: November 03, 2008, 03:23:01 PM »
un altro sfizio che mi voglio togliere. sarei proprio curioso di provare qualche modello perchè per ora sento solo pareri positivi.
Courtois ev.II (ex Andrea Giuffredi), Conn Coprion ('62/'63), Schilke x3
mouth. Monette B4 B3 B2S3, Schilke 15
Fl. Weril / denis wick 3fl

www.myspace.com/maxpietta

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #2 on: November 03, 2008, 08:23:26 PM »

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: G&P
« Reply #3 on: November 03, 2008, 08:32:01 PM »
E per la cronaca Angelo è venuto a trovarci a Milano per l'incontro degli utenti del forum. Peccato sia una persona un po' timida altrimenti ci avrebbe potuto deliziare con qualche chicca: lui è uno di quelli che le trombe non le suona e basta, le FA!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: G&P
« Reply #4 on: August 04, 2009, 07:13:19 PM »
Oggi finalmente sono andato, su invito di Unluckyluke e su illustre suggerimento, a trovare Angelo e Roberto a Legnano nella loro fabbrica!  pollices pollices pollices
Ho avuto il piacere di provare i loro nuovi modelli della serie "Flora"  felicissim felicissim felicissim
Che dire: trombe magnifiche! Ho provato 2 versioni: una pesante dorata e una leggera raw brass. Molto facili da suonare, molto precise e intonate. Questa linea ha la campana molto grossa e le curve ampie quindi risulta compatta ed ergonomica (quindi per il sottoscritto molto intrigante ihihihih).
Il suono è molto malleabile cioè segue molto ciò che lo strumentista da: se vuoi sa essere molto scura e pastosa ma se apri e vai su diventa penetrante (più quella leggera devo dire) e non rompe mai.
Non sono un gran recensore però a me è piaciuta moltissimo!
Bravissimi G&P  applaus
E' bello sapere che anche da noi ci sono bravi artigiani che sanno il fatto loro!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11239
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #5 on: August 04, 2009, 07:21:08 PM »
Speriamo che i successi della G & P continuino. E' un onore avere un grande marchio nel nostro paese.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #6 on: August 04, 2009, 07:58:19 PM »
 arrabbiatissim

Visto che ci sei andato da solo una recensione più lunga potevi pure farla

 doh

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Re: G&P
« Reply #7 on: August 04, 2009, 08:02:55 PM »
Hai ragione  ovazion ovazion ovazion
è stata una cosa nata all'ultimo minuto.... PERDOOONOOOOOOOOO  piang piang piang
Non ho grandi doti da poter descrivere i dettagli: sono un manovale della tromba in fondo! Posso solo dire che mi è veramente piaciuta molto e ho trovato subito un buon feeling
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline baudo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 771
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #8 on: August 04, 2009, 08:34:15 PM »
sono un manovale della tromba in fondo!
Come ti capisco....e'tutta la vita' che mi sento dire che sono un violentatore di trombe,in banda nessuno voleva stare davanti a me e quello a cui capitava la sfiga ci veniva coi tappi nelle orecchie horribl specialmente nelle sfilate  piang piang
«Parlare di musica è come ballare di architettura.»
Frank Zappa

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #9 on: August 04, 2009, 09:00:36 PM »
Sul sito G&P c'e' gia il modello FLORA : chi chiede a Roberto di elargire qualche foto ?

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: G&P
« Reply #10 on: August 04, 2009, 10:17:02 PM »
Ciao, stamane in G&P con Asterix e Uluckyluke c'ero anche io......
Questi modelli li ho visti nascere e crescere ( e diciamo anche un po', nel mio piccolo, aiutati) e sono veramente contentissimo di quello che ne è risultato.
Ovvio poi tutto il merito va alla bravura di Angelo e Roberto che hanno creato 3 trombe SPAZIALI e ad i preziosi consigli di tanti illustri trombettisti (io non sono tra loro sia chiaro) che hanno permesso di realizzare degli struementi strepitosi.

Non volgio essere eccessivo, ma vi assicuro che sono esattamente magnifiche. Nello specifico, premesso che tutte montano meccanica Bauerfind:

Z1: modello leggero e dall'ergonomia più classica, leggera, una suono che sa essere contenuto ma che all'occorrenza buca ed è cattivo all'inverosimile. Soana è passato, ci ha fatto due note e se l'è portata via per un concerto intero entusiasta...... serve altro???

Modello Flora Light: ergonomia fantastica, meccanica alta  e arretrata tipo le vecchie coon (specialmente le constellation), corsa corta delle bauerfind, rendono lo strumento comodo e compatto e che non stancano eccessivamente bilanciando il tutto. E' molto versatile ed ha una pacca spaventosa. Se si cerca un compromesso tra tromba da suono scuro ma all'occorrenza violento è la scelta giusta!!! Asterix mi ha aperto un timpano...e Luca ha rotto l'altro. Luca ha suonato anche un paio di passi di classica e vi assicuro che poteva tranquilamente amalgamarsi in una sezione di bach. Ma una bach non suona così bene.

Modello Flora heavy: la mia preferita, corazzata, meccanica arretrata e alta, bilanciata da far paura tanto da non accorgersi nemmeno del suo peso (come la nuova monette P3 circa...), facile, dentro i binari anch'essa capace di aprire e proiettare da paura!!! Suono scuro e aperta su tutto il regsitro. Se suonata con la dovuta rilassatezza sembra suonare da sola.
Per la cronaca (perchè ero presente!!!): l'ho sentitta suonare da Bosso in ambiente sia secco che molto ampio alternata alla monette: il suono della flora mi pareva più ricco........ In questi giorni fabrizio ne aveva una a Roma.... l'ha provata insieme a fior fior di musicisti (Es. Javer Girotto) e lui stesso ha telefonato ad Angelo dicendo chde tutti quelli che lo hanno sentito hanno detto la stessa cosa. A buon intenditor.........

Andate a provarle (saranno anche a santa fiora) e spero che molti imparino ad apprezzare un prodotto fatto con cura, da due persone con passione e soprattutto un prodotto NOSTRANO, a dimostrazione che non si deve essere esterofili a  tutti i costi!!!!

Per tutto il resto.... sapete dove trovarli !!! chiedete a loro.

Offline gecko

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 104
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #11 on: August 05, 2009, 03:39:39 PM »
Tutto molto molto positivo,faccio un grande tifo per questo marchio italiano e spero che presto trovi un ulteriore visibilità internazionale onde colmare un vuoto che non rende onore a ciò che gli italiani a livello artigianale sanno fare in così tanti settori ! E vaaai ...
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re: G&P
« Reply #12 on: August 08, 2009, 09:29:44 AM »
ciao, ho notato che è stato fatto un aggiornamento sul sito G&P. Questo quanto ha scritto Angelo:

Ciao a tutti!
è con grande piacere e un pò di orgoglio che Roberto e io presentiamo "Flora"


http://www.gp-wind.com/ita/popup.php?dir=../public/img/catalogo/tromba/&foto_1=foto_a_TRB_3.jpg&larg=700&alte=525
http://www.gp-wind.com/ita/popup.php?dir=../public/img/catalogo/tromba/&foto_2=foto_b_TRB_1.jpg&larg2=700&alte2=525

sarà esposta per la prima volta a Santa Fiora, con l'intera gamma di strumenti G&P.
Al palio di Legnano quest'anno ha vinto la contrada nella quale ha sede G&P, e ha vinto per la seconda volta consecutiva. Essendo da poco tempo un frequentatore della contrada "la Flora"... ecco spiegato il nome e il simbolo del fiore 8)

http://www.gp-wind.com/ita/popup.php?dir=../public/img/catalogo/tromba/&foto_3=foto_c_TRB_3.jpg&larg3=700&alte3=525

Angelo

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #13 on: August 08, 2009, 10:11:38 AM »
 ovazion ovazion ovazion ovazion ovazion

Aspettatemi che tra un po' arrivo a provarla

 felicissim felicissim felicissim

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: G&P
« Reply #14 on: August 08, 2009, 10:42:22 AM »
cavoli niente male


almeno da vedere
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4