Author Topic: Yamaha, Jupiter o Caroll Brass  (Read 916 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline eldiablo

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 113
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
  • OGNI NOSTRA COGNIZIONE PRINCIPIA DAI SENTIMENTI
Yamaha, Jupiter o Caroll Brass
« on: November 13, 2013, 01:12:07 PM »
Salve a tutti.
Volevo sapere dai più esperti un parere sulle trombe di costruzione asiatica, mi riferisco, lasciando fuori ( le ancora per poco, ciofeche cinesi ) a Yamaha, Jupiter e Carol Brass, nel senso di considerare come riferimento la "linea da studio", tanto per capirci quello della mitica 2335, basilare per la formazione dei futuri trombettieri e le componenti qualità/prezzo/rivendibilità, stillandone  secondo la vostra esperienza una classifica e spiegandone la motivazione.
Grazie per la collaborazione.
Diego
Trumpet: Yamaha 8310 ZS Custom Bobby Shew 
Mouthpieces: Schilke 13C4

Offline aBoss

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 73
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Yamaha, Jupiter o Caroll Brass
« Reply #1 on: November 18, 2013, 01:35:35 AM »
Ciao Diego, delle marche citate:

a me, di yamaha, piace tantissimo la fascia student 2335, 4335 e immagino anche la nuova 3335 (che non ho provato). Il rapporto qualità/prezzo, a mio modesto parere, è imbattibile. Mi piacciono un pò meno quelle (poche) di fascia TOP che ho provato e, bada bene: non per un discorso di qualità dello strumento, ma per un mio gusto personale, diciamo suono/prezzo. Di sicuro ragionando sull'usato in buone condizioni, anche in questa fascia, il discorso cambia...

La 4335, sa essere scuretta, col bocchino giusto, si presta volentieri a qualche ballade, e sa anche reagire bene al cambio bocchino e a dimensioni più "piccole": con un bocchino che "taglia" il giusto (...da un punto di vista del suono) sa diventare bella cattivella. Secondo me la campana in Gold Brass è il vero valore aggiunto di questo strumento rispetto alle colleghe più economiche. Come primo acquisto, meglio ancora se usato in buone condizioni (...se ne trovano), va più che benissimo. Hanno un'ottima rivendibilità.

Jupiter, secondo me, come rivendibilità non sono un granché, e come suono non mi entusiasmano più di tanto. In fascia student credo abbia un senso più che altro come "nuovo a prezzo stracciato", pagando poi in durata (non dello strumento, ma in soddisfazione del neotrombettiere) e rivendibilità.

Carol Brass: mai provate, ma da quel che leggo sono strumenti interessanti, non tanto come "student", ma come intermedie...

Ciao!
Tromba: Schilke B5; mp: Bach 11A
Cornetta: Carol Brass CCR-3200; mp: Bach 11A
Flicorno: Jupiter 846 RL; mp: Bach 11A
Trombone: Courtois PS 400 R; mp: Schilke 40B
Chitarre: Epiphone Les Paul Custom / Gibson Les Paul Studio Faded RC
Ampli: Vox AD 120vtx / Vox AC 15

Offline danerac

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 68
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Yamaha, Jupiter o Caroll Brass
« Reply #2 on: December 01, 2013, 01:37:53 PM »
Ciao Diego, delle marche citate:

a me, di yamaha, piace tantissimo la fascia student 2335, 4335 e immagino anche la nuova 3335 (che non ho provato). Il rapporto qualità/prezzo, a mio modesto parere, è imbattibile. Mi piacciono un pò meno quelle (poche) di fascia TOP che ho provato e, bada bene: non per un discorso di qualità dello strumento, ma per un mio gusto personale, diciamo suono/prezzo. Di sicuro ragionando sull'usato in buone condizioni, anche in questa fascia, il discorso cambia...

La 4335, sa essere scuretta, col bocchino giusto, si presta volentieri a qualche ballade, e sa anche reagire bene al cambio bocchino e a dimensioni più "piccole": con un bocchino che "taglia" il giusto (...da un punto di vista del suono) sa diventare bella cattivella. Secondo me la campana in Gold Brass è il vero valore aggiunto di questo strumento rispetto alle colleghe più economiche. Come primo acquisto, meglio ancora se usato in buone condizioni (...se ne trovano), va più che benissimo. Hanno un'ottima rivendibilità.

Jupiter, secondo me, come rivendibilità non sono un granché, e come suono non mi entusiasmano più di tanto. In fascia student credo abbia un senso più che altro come "nuovo a prezzo stracciato", pagando poi in durata (non dello strumento, ma in soddisfazione del neotrombettiere) e rivendibilità.

Carol Brass: mai provate, ma da quel che leggo sono strumenti interessanti, non tanto come "student", ma come intermedie...

Ciao!

 pollices