Author Topic: Si e' staccato il reggimignolo!  (Read 2253 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Si e' staccato il reggimignolo!
« on: March 05, 2012, 09:53:13 AM »
Uhmmm, non so come ho fatto, ma ieri, riprendendo la tromba vecchia ( vecchia per modo di dire perche ha tre due anni e mezzo) , ma era conservata fuori custodia solo in uan sacca di panno, ho trovato il reggimignolo staccato di netto!
Va saldato (a me non sembra saldato) o incollato con qualche colla speciale, o basta della Loctite?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14449
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #1 on: March 05, 2012, 10:02:52 AM »
Saldare quell'anello ti può costare 5 euro se proprio ti devono far pagare. Se capiti in un qualsiasi negozio che fa riparazioni vale la pena fare un lavoro fatto bene. Considera però che la laccatura quasi sicuramente si rovinerà con il calore del cannello. Se usi la loctite invece fra qualche tempo salterà di nuovo. Poco male perché puoi sempre incollarlo di nuovo...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #2 on: March 05, 2012, 10:27:15 AM »
Thanks
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Antonio Padovano

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 132
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #3 on: March 05, 2012, 10:47:21 AM »
Io per una mia vecchia bach 37 , tanto tempo  fa' usai il Salda tutto Pattex, a distanza di 7 anni è ancora  li'  !!!  salut

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #4 on: March 05, 2012, 12:59:51 PM »
Pattex uhmmm   vediamo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #5 on: March 05, 2012, 01:00:42 PM »
Sei a Torino, vai da Chiavenuto ti fa il lavoro con saldatura e non va via nemmeno la laccatura, garantito, perchè lo stagno che si usa per  saldare  sugli strumenti è a bassa temperatura.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 870
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • Gender: Male
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #6 on: March 05, 2012, 01:03:05 PM »
Io per una mia vecchia bach 37 , tanto tempo  fa' usai il Salda tutto Pattex, a distanza di 7 anni è ancora  li'  !!!  salut

Ottimo prodotto, sicuramente tra i migliori! E sicuramente meglio di rischiare di rovinare la finitura dello strumento con una saldatura approssimativa (o meno). In ogni caso, salvo possibilità, meglio fare un salto da un bravo riparatore e magari approfittarne per far sistemare qualcos'altro - eventualmente!

;)

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #7 on: March 05, 2012, 01:21:54 PM »
Bah ragazzi in fin dei conti, non per disprezzarla, e' una Prelude by Bach, non e' la 37! Comunque erchero ' sto Chiavenuto, non vorrei che mi costasse piu il lavoro che la tromba

Pssst.
Ho guardato su paginebianche, ma di Chiavenuto ho trovato soo uan Panetteria e delle signore.... dov'e' ?
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #8 on: March 05, 2012, 01:47:33 PM »
Bah ragazzi in fin dei conti, non per disprezzarla, e' una Prelude by Bach, non e' la 37! Comunque erchero ' sto Chiavenuto, non vorrei che mi costasse piu il lavoro che la tromba

Pssst.
Ho guardato su paginebianche, ma di Chiavenuto ho trovato soo uan Panetteria e delle signore.... dov'e' ?
La stessa tromba l'ho regalata a mio nipote, peccato che sia argentata. Per trovare Chiavenuto uscita autostrada per Quassolo, dopo il ponte giri a DX prosegui fino alla vendita di ferramenta , gira a Dx e a cento metri dopo il ponte trovi Ateliere degli Ottoni. Se vai sul link che ti ho postaato trovi anche la puiantina. Sicuramente meno di dieci euro, alla tromba di mio figlio 3 saldature 20€
http://digilander.libero.it/atelierottoni/
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #9 on: March 05, 2012, 08:28:02 PM »
Comunque sia , sempre meglio che sia saltato il reggimignolo che il mignolo !!!!
 sbellicars sbellicars sbellicars
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #10 on: March 05, 2012, 10:49:44 PM »
Bah ragazzi in fin dei conti, non per disprezzarla, e' una Prelude by Bach, non e' la 37! Comunque erchero ' sto Chiavenuto, non vorrei che mi costasse piu il lavoro che la tromba

Pssst.
Ho guardato su paginebianche, ma di Chiavenuto ho trovato soo uan Panetteria e delle signore.... dov'e' ?
bobby cerca su google atelier degli ottoni e il suo sito poi lo trovi anche su face  http://www.facebook.com/profile.php?id=704577634

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:Si e' staccato il reggimignolo!
« Reply #11 on: March 06, 2012, 02:30:38 PM »
 pollices
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor