Author Topic: Aiuto cambio bocchino  (Read 1147 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline MauroPio98

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-2
  • Gender: Male
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Aiuto cambio bocchino
« on: March 20, 2017, 01:00:39 PM »
Salve, il mio maestro mi prestò un warburton 5d da provare; ormai sono diversi mesi che lo tengo e mi ci trovo bene, ora però, devo acquistarne uno in modo da poterlo restituire al proprietario. Siccome però volevo uno di marca yamaha e non warburton, (sia per prezzo che comodità) volevo sapere quale bocchino potesse risultare uguale (in termini di misure) o quasi al 5d. Purtroppo sono un novellino e non so muovermi in questo campo e la mia scelta dopo qualche ricerca, ricade nel  yamaha 13c4. La mia domanda è: La scelta di quest'ultimo è azzeccata o c'è qualche altro bocchino da prendere in considerazione e che abbia le medesime dimensioni??    grazi

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Aiuto cambio bocchino
« Reply #1 on: March 20, 2017, 10:08:16 PM »
Ciao, dalla tabella di comparazione del catalogo Yamaha sembra che non esista un bocchino corrispondente al 5D Bach http://download.yamaha.com/api/asset/file/?language=it&site=it.yamaha.com&asset_id=61805
Quello che più si potrebbe avvicinare è il 14C4, ma corrisponderebbe al 5C Bach

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Aiuto cambio bocchino
« Reply #2 on: March 20, 2017, 10:11:55 PM »
Il 13C4 da te menzionato, come potrai anche tu riscontrare dalla medesima tabella, risulta corrispondente al 6B Bach

Offline MauroPio98

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-2
  • Gender: Male
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:Aiuto cambio bocchino
« Reply #3 on: March 21, 2017, 11:17:29 AM »
Grazie mille per la risposta ma credo che tu mi abbia frainteso: Sto cercando un bocchino yamaha simile ad un bocchino warburton 5D, non bach 5d. Grazie alla tabella che mi hai linkato però ho notato che un 13c4 yamaha è simile ad un 6B bach che a sua volta è simile al 5D warburton secondo quest'altra tabella:  http://warburton-usa.com/index.php/trumpet-cornet-and-flugelhorn-mouthpieces (scorrendo un pò in basso c'è la tabella). Spero che il mio ragionamento sia corretto, e sarei grato se qualcuno potesse commentare a riguardo :)  grazi

Offline Chiapparo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 543
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Aiuto cambio bocchino
« Reply #4 on: March 21, 2017, 06:19:35 PM »
Grazie mille per la risposta ma credo che tu mi abbia frainteso: Sto cercando un bocchino yamaha simile ad un bocchino warburton 5D, non bach 5d. Grazie alla tabella che mi hai linkato però ho notato che un 13c4 yamaha è simile ad un 6B bach che a sua volta è simile al 5D warburton secondo quest'altra tabella:  http://warburton-usa.com/index.php/trumpet-cornet-and-flugelhorn-mouthpieces (scorrendo un pò in basso c'è la tabella). Spero che il mio ragionamento sia corretto, e sarei grato se qualcuno potesse commentare a riguardo :)  grazi
Hai ragione, credevo si trattasse di un Bach...
Sono contento che la tabella ti sia tornata comunque utile.
Figurati, è stato un piacere 🙂