Author Topic: Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?  (Read 40785 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11228
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #165 on: May 23, 2013, 08:55:37 PM »
Non ho mai provato le carol, ma sicuramente i pistoni andranno bene, visto che sono gli stessi della taylor fenomen
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #166 on: May 23, 2013, 09:00:59 PM »
Dichiarare di non essere in grado di fare qualcosa per mancanza di anzianità professionale,non significa dichiarasi ipso facto sordi e senza orecchio musicale.Vatti a leggere quello che ho scritto in merito alla mia condizione attuale,proprio grazie alle persone come te che,scusami tanto, spesso parlano senza riflettere sulle possibili conseguenze.
Ora, ascoltami bene!
Chi scrive, è una persona che, se fosse un imbecille, si allocherebbe su un altissimo piedistallo per ciò ch'è in grado di realizzare in altri campi!E lo strombetterebbe al mondo intero!
Quando non si ha nulla di costruttivo da dire, non per questo bisogna essere...distruttivi!
Ma...credi per davvero che il mondo l'abbia creato un trombettista?!


Si, significa tanto: per tua stessa ammissione non sei ancora nella condizione da poter giudicare gli strumenti che provi. Per questo il comet ti è sembrato inizialmente meglio del Carol e, magari, domani una Monette ti sembrerà peggio di una Rolings.
Ci sono trombettisti che non sono in grado di testare uno strumento dopo 20 anni di esperienza, figurati quando suoni da così poco tempo.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #167 on: May 23, 2013, 09:02:57 PM »
Opinione rispettabilissima!
Eppure, a meno che non mi sbagli, in questo Forum, ho udito pareri contrastanti col tuo.Addirittura ieri!
Tutto sommato,non possedendo altri parametri,a parte il flicorno Comet Phosphor copper e l'8310Z YHM,non posso esprimermi.Per me,passare dal Comet al Carol, è stato già un passo avanti.
Attenzione!E credetemi sulla parola perché non amo mentire.
Posseggo il Comet da febbraio 2012.L'ho suonato ogni giorno, fino ad un mese fa.Non l'ho mai lavato.Neppure i pistoni ho lavato. Usavo un olio made in USA che mi diedero con lo strumento.Non ricordo il nome.Soltanto dopo undici mesi ho asciugato i pistoni con un panno di cotone morbido e poi l'ho passato nei cilindri.Stop.
Col Carol...come potete leggere nel Forum,ho avuto problemi con l'olio. Ora i pistoni vanno benissimo.
Come potete constatare, a volte si sfiora l'assurdo!
Ad ogni modo, qualcuno ha detto che, l'8310Z YMH ,sarebbe uno strumento professionale. Altri, sono in disaccordo.
Ho deciso! Dichiaro a me stesso di aver preso una fregatura o,quantomeno, di aver acquistato un flicorno che vale quanto costa.E nulla di più.
Tutto sommato, imparare a suonare gli ottoni, è la cosa che crea meno problemi al mondo!
Gli strumenti,invece! Vade retro Satana!

Caro Thehusky, lungi da me voler imporre qualche cosa :-)
Ho solo espresso la mia personalissima opinione su una prova sul campo che ho fatto.
Poi se qualcuno vuole dissentire, liberissimo di farlo...purché lo faccia con cognizione di causa, e non cercando di mettere sulla bilancia cose che, con la qualità dello strumento centrano veramente poco (in alcuni dei post di questo ormai stravolto topic, ho visto equiparare ad indice di qualità di uno strumento la presenza o meno di accessori, la qualità della valigetta ed altre sciocchezzuole simili).

In merito all'affermazione che qualcuno possa dire che lo yamaha 8310Z NON sia uno strumento professionale... beh, stiamo sfiorando il ridicolo... prendere per degne di nota certe affermazioni è, francamente incredibile e fuori dal mondo... ;-)


I.

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #168 on: May 23, 2013, 09:08:56 PM »
Se ti riferisci alla mia valigetta, hai compreso male.
Per quanto riguarda lo YHM 8310Z, ho riferito opinioni. Anche voi riferite opinioni ed io le prendo sempre in considerazione.Poi, se sono in grado di valutarle,bene. Altrimenti, sto zitto!E mi metto dietro al bocchino del flicorno.
Cari signori, comincio ad avere l'impressione che,alcuni di voi, stiano qui per fare del male. E,quasi quasi, mi pento di aver postato quella mia lunga confessione fatta a cuore aperto. Spero che la leggano soltanto quelli che sono in grado di capire. Che gli altri ,si astengano,per favore. E non affatticatevi a rispondere su quelle che, a voi, potrebbero sembrare cazzate(chiedo scusa ai moderatori).

Offline musicmanx

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2012
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #169 on: May 23, 2013, 09:12:25 PM »
siamo alla dodocesima pagina del 3d ed io ancora non ho capito di cosa si parla  O0
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #170 on: May 23, 2013, 09:17:51 PM »
Mm, curiosissima e acidissima risposta ad un mio messaggio diretto, onesto e non teso ad offendere. Come mai??
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11228
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #171 on: May 23, 2013, 09:34:33 PM »
Qualche persona di buon cuore, mi fa un sunto, non mi va di leggere, scrivete come dei fiji de 'na mignotta ^-^
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #172 on: May 23, 2013, 09:42:14 PM »
Cari signori, comincio ad avere l'impressione che,alcuni di voi, stiano qui per fare del male.

Thehusky, non mi stavo riferendo alla tua custodia... sono un tipo diretto, per cui se così fosse stato l'avrei detto senza filtri... detto ciò, ora però ti chiederei di chiarire la frase qui sopra, perché mi pare che sino ad ora la discussione sia stata all'insegna della correttezza più totale, e quello che tu stai affermando è abbastanza grave.

I.

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #173 on: May 23, 2013, 09:43:13 PM »
Ascoltami con attenzione!
Anni fa, parecchi anni fa, all'Auditorium di Via della Conciliazione, George Pretre diresse due brani che,non avevo mai udito.Alla fine del concerto, il pubblico pareva impazzito,applausi chilometrici. Pretre e il primo violino a stringersi la mano fino alla distruzione di ossi e ossicini.
Grazie alla mia professione, chiesi di parlargli.Fui accontentato.Lo trovai nel suo camerino insieme a due persone. Mi presentai,in Francese, e gli chiesi cortesemente se potessi parlargli da solo. Mi accontentò.
<<In Italiano o in Francese?>>, chiesi gentile.
<<Se no le dispiace>> rispose,<<gradirei parlare nella sua splendida lingua, per impararla meglio>> rispose sorridendo.
Gli sciorinai una serie di "errori" commessi dagli orchestrali e,soprattutto,dal primo violino.
Sbiancò. Lui che aveva sempre il sorriso stampato in faccia.
<<Lei...lei è un collega?>> farfugliò, ma con tono di rispetto.
<<No>>,risposi.<<Desideravo soltanto comprendere se sono incompetente io, oppure il pubblico che ha applaudito. Spero abbiano applaudito lei e non l'orchestra, e che lei abbia stretto la mano al primo violiono,(che conoscevo di persona),perché così si usa, nel bene e nel male>>
<<Lei è una persona straordinaria>>,rispose. <<Vuole,per cortesia, ripetermi il suo nome che,mi perdoni, non ho memorizzato?>>
Tutto ciò,per dire che cosa?
Che il sottoscritto, così come sa riconoscere musica ben eseguita,malgrado sia soltanto agli inizi con gli ottoni, se uno strumento possiede determinate caratteristiche,positive o negative che siano, è in grado di rilevarle.
Il Comet è inferiore al Carol. Lo Yamaha 8310Z è un ottimo strumento:ma non ha anima!
Checché possa pensare tu o altri,potrei cambiare il Carol con un altro flicorno, ma non le mie orecchie con quelle di chicchessia.
Sei pensi che sia incazzato nero, sei nel giusto!
E se i moderatori desiderano espellermi,che facciano pure!
Tanto,non potrei essere di alcun aiuto!
E’ impossibile smontare convinzione preconcette, se non si è disposti e disponibili ad udire altre campane.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #174 on: May 23, 2013, 09:43:56 PM »
Qualche persona di buon cuore, mi fa un sunto, non mi va di leggere, scrivete come dei fiji de 'na mignotta ^-^

sei il solito scansafatiche... te ne stai zitto per settimane...poi ricompari e pretendi che altri ti facciano il riassunto...e poi?
Signoria vostra desidera altro?  sbellicars

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #175 on: May 23, 2013, 09:45:44 PM »
Per favore, a che cosa ti riferisci?
Quali sarebbero queste mie gravi dichiarazioni?

Ascoltami con attenzione!
Anni fa, parecchi anni fa, all'Auditorium di Via della Conciliazione, George Pretre diresse due brani che,non avevo mai udito.Alla fine del concerto, il pubblico pareva impazzito,applausi chilometrici. Pretre e il primo violino a stringersi la mano fino alla distruzione di ossi e ossicini.
Grazie alla mia professione, chiesi di parlargli.Fui accontentato.Lo trovai nel suo camerino insieme a due persone. Mi presentai,in Francese, e gli chiesi cortesemente se potessi parlargli da solo. Mi accontentò.
<<In Italiano o in Francese?>>, chiesi gentile.
<<Se no le dispiace>> rispose,<<gradirei parlare nella sua splendida lingua, per impararla meglio>> rispose sorridendo.
Gli sciorinai una serie di "errori" commessi dagli orchestrali e,soprattutto,dal primo violino.
Sbiancò. Lui che aveva sempre il sorriso stampato in faccia.
<<Lei...lei è un collega?>> farfugliò, ma con tono di rispetto.
<<No>>,risposi.<<Desideravo soltanto comprendere se sono incompetente io, oppure il pubblico che ha applaudito. Spero abbiano applaudito lei e non l'orchestra, e che lei abbia stretto la mano al primo violiono,(che conoscevo di persona),perché così si usa, nel bene e nel male>>
<<Lei è una persona straordinaria>>,rispose. <<Vuole,per cortesia, ripetermi il suo nome che,mi perdoni, non ho memorizzato?>>
Tutto ciò,per dire che cosa?
Che il sottoscritto, così come sa riconoscere musica ben eseguita,malgrado sia soltanto agli inizi con gli ottoni, se uno strumento possiede determinate caratteristiche,positive o negative che siano, è in grado di rilevarle.
Il Comet è inferiore al Carol. Lo Yamaha 8310Z è un ottimo strumento:ma non ha anima!
Checché possa pensare tu o altri,potrei cambiare il Carol con un altro flicorno, ma non le mie orecchie con quelle di chicchessia.
Sei pensi che sia incazzato nero, sei nel giusto!
E se i moderatori desiderano espellermi,che facciano pure!
Tanto,non potrei essere di alcun aiuto!
E’ impossibile smontare convinzione preconcette, se non si è disposti e disponibili ad udire altre campane.

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #176 on: May 23, 2013, 09:51:50 PM »
Qualche persona di buon cuore, mi fa un sunto, non mi va di leggere, scrivete come dei fiji de 'na mignotta ^-^

Eh no, adesso ti leggi tutto parola per parola! Poi ti interroga Tony... :D
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #177 on: May 23, 2013, 09:52:38 PM »
Caro Thehusky... hai appena detto che qui sul forum c'è gente che "sta qui per far male"  ti ho solo chiesto di spiegarti e dire chiaro cosa intendi...
in merito poi al fatto che " così come sa riconoscere musica ben eseguita,malgrado sia soltanto agli inizi con gli ottoni, se uno strumento possiede determinate caratteristiche,positive o negative che siano, è in grado di rilevarle." permettimi di farti notare che tutto ciò che tu hai detto è vero...posto che tu abbia anche la capacità di suonare nel modo corretto un certo strumento... potrai anche aver un grande orecchio, una grande cultura, non lo metto in dubbio, ma se non padroneggi alla perfezione un certo strumento, come puoi permetterti di valutarne le caratteristiche?

Onestamente, in questa affermazione mi sento di dire tu pecchi un po' troppo di presunzione...

Quindi, vediamo di calmare gli animi e di ritornare nel solco dell'amena discussione...

I.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #178 on: May 23, 2013, 09:58:04 PM »
Ho come il sospetto che ogni tanto qualcuno parta con l'intenzione di litigare ad ogni costo e usi qualsiasi mezzo a disposizione per raggiungere l'obiettivo.
The husky: non ti conosco, non ho motivo di avercela con te, non ce l'ho con nessuna tromba o flicorno che hai, ho tutto l'interesse ad avere un nuovo e attivo utente nel forum.
Quindi: stai sereno, non ce l'ho con te, non cerco lo scontro e ho come unico obiettivo avere più amici possibili nel forum e discutere con loro sulla tromba.
Se pensi di poter tornare indietro di un passo, rileggere quello che ho scritto e quello che hai rovesciato con una notevole dose di rabbia secondo me ci sono i margini per rimanere qui dentro a chiacchierare amabilmente.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline thehusky

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:Acquisto tromba da studio, Yamaha o Carol Brass?
« Reply #179 on: May 23, 2013, 10:02:11 PM »
Ho capito a quale frase ti riferivi.
Anni fa, un maestro elementare mi confidò quanto segue.
<<Dammi trenta bambini, dalla prima alla quinta elementare, e ne farò altrettanti Hitler o Santi>>
Probabilmente, sono una persona ipersensibile, come dovrebbero essere gli artisti.
Ecco la spiegazione.
Questo Forum, è frequentato da persone d'ogni età,professione e livello di studi in merito agli ottoni.
Domanda:senza volerlo,senza intenzione, senza dolo, senza malizia, non rinetete che possano passare messaggi distruttivi?
Personalmente,sono nel caos totale.
Mi è pervenuto il messaggio che "potrei" aver fatto un acquisto sbagliato.Che il flicorno Carol non è da acquistare.A me, che non sono mai stato entusiasta dei prodotti YHM, è pervenuto il messaggio che...non è affatto vero che l'8310Z avrebbe raggiunto "quasi" la perfezione.Che gli strumenti professionali dovrebbero possederli soltanto...i professionisti.Inutile continuare.Siete certamente dotati di onestà intellettuale per proseguire da soli.
Io riesco a dire soltanto la verità,solo la verità,nient'altro che la verità.Costi quel che costi.
Però,se mi si dimostra che sto sbagliando...immediatamente chiedo scusa, e rivedo le mie convinzioni.


Ascoltami con attenzione!
Anni fa, parecchi anni fa, all'Auditorium di Via della Conciliazione, George Pretre diresse due brani che,non avevo mai udito.Alla fine del concerto, il pubblico pareva impazzito,applausi chilometrici. Pretre e il primo violino a stringersi la mano fino alla distruzione di ossi e ossicini.
Grazie alla mia professione, chiesi di parlargli.Fui accontentato.Lo trovai nel suo camerino insieme a due persone. Mi presentai,in Francese, e gli chiesi cortesemente se potessi parlargli da solo. Mi accontentò.
<<In Italiano o in Francese?>>, chiesi gentile.
<<Se no le dispiace>> rispose,<<gradirei parlare nella sua splendida lingua, per impararla meglio>> rispose sorridendo.
Gli sciorinai una serie di "errori" commessi dagli orchestrali e,soprattutto,dal primo violino.
Sbiancò. Lui che aveva sempre il sorriso stampato in faccia.
<<Lei...lei è un collega?>> farfugliò, ma con tono di rispetto.
<<No>>,risposi.<<Desideravo soltanto comprendere se sono incompetente io, oppure il pubblico che ha applaudito. Spero abbiano applaudito lei e non l'orchestra, e che lei abbia stretto la mano al primo violiono,(che conoscevo di persona),perché così si usa, nel bene e nel male>>
<<Lei è una persona straordinaria>>,rispose. <<Vuole,per cortesia, ripetermi il suo nome che,mi perdoni, non ho memorizzato?>>
Tutto ciò,per dire che cosa?
Che il sottoscritto, così come sa riconoscere musica ben eseguita,malgrado sia soltanto agli inizi con gli ottoni, se uno strumento possiede determinate caratteristiche,positive o negative che siano, è in grado di rilevarle.
Il Comet è inferiore al Carol. Lo Yamaha 8310Z è un ottimo strumento:ma non ha anima!
Checché possa pensare tu o altri,potrei cambiare il Carol con un altro flicorno, ma non le mie orecchie con quelle di chicchessia.
Sei pensi che sia incazzato nero, sei nel giusto!
E se i moderatori desiderano espellermi,che facciano pure!
Tanto,non potrei essere di alcun aiuto!
E’ impossibile smontare convinzione preconcette, se non si è disposti e disponibili ad udire altre campane.