Author Topic: AliExpress  (Read 701 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ELIANTO1970

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 233
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
AliExpress
« on: September 05, 2019, 02:23:38 PM »

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: AliExpress
« Reply #1 on: September 05, 2019, 02:38:29 PM »
Non vorrei dire una cavolata, ma non è una truffa, ma una semplice copia cinese come i rolex. almeno credo. il sito è famoso
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline tizioecaio

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1618
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re: AliExpress
« Reply #2 on: September 05, 2019, 03:33:20 PM »
Si, famoso per le cinesate...forse peggio c'e' solo wish.. :-\ ma le foto sono dell'originale?.. Sul cannello non ho mai visto quella dicitura stampigliata.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: AliExpress
« Reply #3 on: September 06, 2019, 12:12:17 PM »
Sono copie. Da quanto ne so quando le "suoni" al massimo miagolano e  ti si smontano in mano.
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Navarro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 119
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re: AliExpress
« Reply #4 on: September 06, 2019, 09:09:20 PM »
Non vorrei dire una cavolata, ma non è una truffa, ma una semplice copia cinese come i rolex. almeno credo. il sito è famoso
Vendere trombe di infima qualità marcate con un brand famoso (non uno simile) io la chiamo truffa. Mi chiedo sempre come sia possibile vendere su un sito ufficiale patacche del genere, ma non c'è qualche organismo internazionale a cui il brand originale possa appellarsi?
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL

Offline paolo maiellaro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 95
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re: AliExpress
« Reply #5 on: September 07, 2019, 08:56:28 AM »
ciao a tutti gli amici del forum..mi di spiace tantissimo  :-[che  per vari motivi non riesco a frequentavi con piu' costanza. Vorrei dire la mia circa  le copie cinesi,perche' sono tali, delle Bach stradivarius:visto il costo,che tra l'altro non è quello finale in quanto vanno aggiunte le spese di sdoganamento,con un collega abbiamo deciso di comprarne due.I tempi di attesa sono stati relativamente brevi(circa 40 giorni) ma gli strumenti sono arrivati cosi' come desrcitto sul sito per un costo totale di 420 euro l'una.Voglio dirvi subito che sono da un punto di vista estetico praticamente perfettiìì .Anche il peso è quello della della bach 37 180.Il suono? L'intonazione? La meccanica? Dal mio punto di vista sono strumenti che possono essere riciclati ,purtroppo,come vere Bach a giovani studenti o ad amatori ma che un professionista immediatamente riconosce come copie. Il suono è abbastanza brillante e lo strumento è intonato ma ,almeno per me è risultato duro da suonare e con una meccanica cosi' cosi'.Probabilmente se dovessi scegliere tra una Yamaha 4335 e una copia pero',sceglierei  sicuramente quet'ultima. Naturalmente ,e sarebbe la cosa migliore da fare,siete tutti invitati a Termoli per provarla ed eventualmente acquistarla :D Saluti a tutti e...buona musica

Offline ELIANTO1970

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 233
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
Re: AliExpress
« Reply #6 on: September 07, 2019, 10:10:20 AM »
Addirittura sceglieresti la copia ad una Yamaha 4335? Interessante

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: AliExpress
« Reply #7 on: September 07, 2019, 12:16:45 PM »
Secondo me ha poco senso, nel momento che in italia si trovano ( ma credo anche negli altri paesi) bach originali a 800/1000 euro. sempre se non si ha la ''fissa'' dello strumento nuovo.
Un conto è imitare una monette( a livello estetico), ma il senso della bach un po' mi sfugge , come se volessi comprare l'imitazione di un orologio che costa 500 euro. mah
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Navarro

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 119
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Re: AliExpress
« Reply #8 on: September 07, 2019, 12:17:41 PM »
...sono strumenti che possono essere riciclati ,purtroppo,come vere Bach a giovani studenti o ad amatori...
Infatti c'è anche questo aspetto da tenere in considerazione: queste copie tarocche vanno ad inquinare il mercato dell'usato dove fino ad ora una Bach era un Bach, ora se compri senza toccare con mano e/o senza avere sufficiente esperienza rischi di ritrovarti in mano una cinesata.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL

Offline Altobugle

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 847
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
  • Gender: Male
Re: AliExpress
« Reply #9 on: September 08, 2019, 12:12:24 AM »
Mah... però già dalle foto, qualche piccolo dettaglio di differenza si vede... io ne ho avuta per le mani una, di un sedicente "rappresentante": i tappi erano lievemente differenti  l'incisione sulla campana fatta al LASER e non punzonata, incisione sul receiver tutta diversa...  e più che una 4335 mi è sembrata una jupiter/roy-benson con l'aggravante che perdeva pezzi... sempre imho
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!