Author Topic: FLICORNO SOPRANO VIBRATO  (Read 3752 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« on: July 04, 2011, 02:53:14 PM »
Qualcuno ha sentito parlare oppure provato Flicorni soprani della VIBRATO casa musicale  Australiana sospettos
Vibrato New Rose  Flicorno Professional Brass
Fate una recensione, attendo  fiducioso i lumi. tromb salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #1 on: July 04, 2011, 02:57:02 PM »
a naso mi pare l'ennesima cinesata rimarchiata :)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #2 on: July 05, 2011, 11:17:56 AM »
Mah, a vedere il prezzo 670 Pounds, mica tanto cinesata eh!

http://www.musicalads.co.uk/brass-instruments-flugelhorn/region-w-uk-south-east-greater-london-london/NewVibratoRoseBrassProfessionalFlugelhorn2mouthpieces-8136489.html



Pero a guardarlo bene e' proprio uguale uguale al mio

http://www.ouverture-italy.com/flicorni.html

Che ho pagato 280 €! E va benissimo!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #3 on: July 05, 2011, 12:53:07 PM »
non è il prezzo che fa lo strumento ;)
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #4 on: July 05, 2011, 01:18:26 PM »
Ah ne sono perfettamente conscio! Ma guardando in giro tutti gli strumenti di fascia alta costano na cifra!

Io mio invece sara' pure di fascia bassa, costa poco ma suona!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #5 on: July 05, 2011, 02:59:44 PM »
 nondaccord Gli strumenti per classi si somigliano tutti sospettos , ma la qualità cambia nella costruzione, nell'intonazione, nel materiale.......................e chi più ne ha più ne metta.
Man mano che ho comprato strumenti di qualità ho sempre notato la differenza.
Avevo una Orsi che mi dava tanta soddisfazione, non conoscevo altro, quando ho preso la mia King, stesso peso, sembrava una gemella anche nei grammi con la Orsi, però, quando spingevo aria all'interno, mi sono accorto della differenza tromb noto la differenza fra la King e la Taylor e non è solo il peso, voce diversa ed emissione suono diverso tromb salut .
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1726
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #6 on: July 05, 2011, 07:48:46 PM »
Ragazi non so come funziona per le trombe, perche poco le conosco, ma ho rpovato blasonate Yanaha e devo dire che solo con la Xenon (non ricordo il modello) ho avuto un po di confidenza, quindi per me tute le altre che ho provato valgono quanto la mia prelude by Bach!

Il flicorno che ho comprato......un babdista del mio paese voleva scambiarlo con la sua King! Mi conveniva?

L mia insegnante mi ha dett che dovrei cominciare a pensare a una tromba piu PRO, e allora, o Masaniello mi propone una Tayor usata a prezzo straccaito o mitengo la mia, perche cambiare il mio FLI per una King..... non so se valga la pena!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #7 on: July 05, 2011, 09:12:01 PM »
A Bobby , ma che centra il flicorno con la tromba?? A parte che non so di che king parli se quelle prima degli anni ottanta o le ultime nel mercato, comunque a te una tromba ti serve se vuoi ampliare le tue conoscenze e la tua tecnica . Guarda che io ho provato una olds ambassador data per tromba da studio e la trovi in ottimo stato a 250 euro e ti dico che ,, le note escono libere senza compressione anzi ti dico avevo la sensazione di suonare solo con il bocchino ,,e che suono !!!!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #8 on: July 06, 2011, 08:45:31 AM »
La KING meno costosa, ossia una da studio, vale sicuramente più del tuo Flicorno. Lo dico non per disprezzare il tuo strumento, ma con cognizione di causa sulla casa musicale che lo costruisce, per il metodo e per i materiali che utilizzava nella costruzione ovazion pollices salut
Ragazi non so come funziona per le trombe, perche poco le conosco, ma ho rpovato blasonate Yanaha e devo dire che solo con la Xenon (non ricordo il modello) ho avuto un po di confidenza, quindi per me tute le altre che ho provato valgono quanto la mia prelude by Bach!

Il flicorno che ho comprato......un babdista del mio paese voleva scambiarlo con la sua King! Mi conveniva?

L mia insegnante mi ha dett che dovrei cominciare a pensare a una tromba piu PRO, e allora, o Masaniello mi propone una Tayor usata a prezzo straccaito o mitengo la mia, perche cambiare il mio FLI per una King..... non so se valga la pena!
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #9 on: July 06, 2011, 02:58:40 PM »
Qualcuno ha sentito parlare oppure provato Flicorni soprani della VIBRATO casa musicale  Australiana sospettos
Vibrato New Rose  Flicorno Professional Brass
Fate una recensione, attendo  fiducioso i lumi. tromb salut

adesso che sei in pensione, un bel viaggetto in australia e lo vai a provare  sbellicars
Fabio "Cariù"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #10 on: July 06, 2011, 03:29:11 PM »
Sono stato in Australia più volte, ma all'epoca non avevo l'interesse di un Flicorno, andava dietro alle gonnelle, e può darsi che questa casa non esistesse nemmeno sospettos alla fine opterò per un usato, comprarne uno nuovo ora sarebbe un suicidio per le mie casse felicissim tromb salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #11 on: July 07, 2011, 10:57:22 PM »
Mah, a vedere il prezzo 670 Pounds, mica tanto cinesata eh!

http://www.musicalads.co.uk/brass-instruments-flugelhorn/region-w-uk-south-east-greater-london-london/NewVibratoRoseBrassProfessionalFlugelhorn2mouthpieces-8136489.html

Enzo mi sa che Bobby ha ragione. Ho visto della Vibrato la tromba e ho subito notato che e' un modello uguale anche come grafica sulla campana della thoman 700s che puoi vederla nel sito di thoman , solo che costa la meta :-)
Poi dai un occhiata al sito che ti ha messo desmo , l'interessante e che ci sono molto rivenditori in italia e mi sembra anche in Puglia . Vai a provare il suo modello perche' mi sa davvero vengono tutte dalla taiwan e dai stessi artigiani



Pero a guardarlo bene e' proprio uguale uguale al mio

http://www.ouverture-italy.com/flicorni.html

Che ho pagato 280 €! E va benissimo!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 5128
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #12 on: July 08, 2011, 08:32:05 AM »
Penso che l'acquisto lo dfarò certamente da Daminelli per un flicorno dell'Opera in offerta con il 34% di sconto verrebbe 299€ e penso che sia un buon acquisto per ora anche se non conosco la marca, ma deve essere uno strumento semiprofessionale, speriamo sospettos salut tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline xadhoom

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1450
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #13 on: July 08, 2011, 11:58:11 AM »
Opera è un brand cinese, penso rimarchiato da Daminelli.

ora non ho nulla contro il cinesame, sopratutto se lo scopo è provare uno strumento. Ma almeno consiglierei di provarlo dal vivo per vedere (sentire) com'è...

jm2c

ma restando su cino/taiwan, la carolbrass che almeno qualcuno di noi ha provato ?
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline salvatore

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 680
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re:FLICORNO SOPRANO VIBRATO
« Reply #14 on: July 08, 2011, 12:18:01 PM »
Penso che l'acquisto lo dfarò certamente da Daminelli per un flicorno dell'Opera in offerta con il 34% di sconto verrebbe 299€ e penso che sia un buon acquisto per ora anche se non conosco la marca, ma deve essere uno strumento semiprofessionale, speriamo sospettos salut tromb



Enzo mi metti l'indirizzo internet della pagina dove hai visto il flicorno?]