Italian Trumpet Forum
Il Resto... => Il Mercatino Dell'Usato (o anche del nuovo...) => : desmo November 05, 2011, 12:35:35 PM
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ciao a tutti,
dopo mille dubbi e mille ripensamenti, ho deciso alla fine di vendere una bellissima Conn Connstellation 28A del 1958 (Late Model) Serial: 748XXX, in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo.
NON VALUTO SCAMBI. Ho deciso di tornare alle origini e di avere un solo strumento. Purtroppo il tempo a mia disposizione per suonare è sempre meno.
La Cornetta 28 A è di fatto una tromba 38B con il cannello da Cornetta. Se vi piace la tromba ma cercate un suono piú morbido e dolce, forse questo è lo strumento adatto a voi. Credo che questo modello non abbia bisogno di presentazioni … potete leggere di tutto e di piú su questo forum o in giro sulla rete … è semplicemente una delle cornette/trombe vintage Jazz piú ricercate …
La nichelatura è al 99,99%. Non ha botte, solo un paio di micro ping. Ho messo moltissime foto in modo che vi potete fare un’idea precisa. Come dicevo tutta originale … ho solo fatto rilaccare le pompe perchè erano in ottone grezzo. Ottima compressione (uso Hetman 1), credo che sia stata usata pochissimo durante la sua vita e io non ho fatto eccezione.
Foto: http://www.flickr.com//photos/49206571@N08/sets/72157628056818334/show/
Cornetta piuttosto rara e particolare. Il 58 è il primo anno della Conn 28A Late Model, ha i tappi superiori e inferiori color nickel (dal 59 in avanti sono laccati), ha le molle dei pistoni piú larghi (tipo early model) che per me sono migliori e non ha lo stopper alla terza pompa stile bach (stanghetta) che compare dal 1961 in avanti (perfettamente inutile secondo me).
È tra le Conn 28A piú richieste (58-60) anche se, probabilmente, quella del 58 è in assoluto la piú rara per i motivi storici e di costruzione a cui accennavo prima. Made in Elkart e Late model (campana Electro-D e cannello in rame con la scritta A)
Maggiori info qui: http://cderksen.home.xs4all.nl/Conn28A1958image.html
Nel prezzo è incluso:
Cornetta Conn 28 A pari al nuovo
Custodia originale in buone condizioni (qualche graffio esterno)
2 bocchini in ottime condizioni: Marcinkiewicz n.3 e Marcinkiewicz n.7
Il prezzo è di 1.350 euro - con consegna a mano a Milano e in Lombardia
So bene che ci sono in giro Conn 28A a prezzi molto piú bassi. In genere sono cornette semidistrutte o MOLTO vissute, se preferite. Trovatemi in Europa una Conn 28A del 1958-1960 originale (secondo molti appassionati gli anni migliori) in condizioni simili alla mia e poi ne riparliamo ...
Sono una persona seria. Comprate con fiducia. Cercate i miei feedback nel forum
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OFFERTA VINTAGE - 2.000 euro con consegna a Milano e in Lombardia per:
Cornetta: Conn Connstellation 28 A (qui sopra) - 1958
e
Tromba: Bach 25L – 1975
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=5156.0
http://www.flickr.com//photos/49206571@N08/sets/72157627820662759/show/
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Desmo, mi ricorda i miei anni migliori, quando spadroneggiavo nei mercatini di tutto il mondo 8)
Buona vendita amico mio e in bocca a lupo pollices
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OFFERTA VINTAGE n.2 compresa spedizione - 2.150 euro con pacco celere 1, per:
Cornetta: Conn Connstellation 28 A (qui sopra) - 1958 (senza custodia, ma con i 2 bocchini)
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Tromba: Bach 25L – 1975 (senza custodia e senza bocchino)
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=5156.0
http://www.flickr.com//photos/49206571@N08/sets/72157627820662759/show/
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Custodia rigida Bach originale x 2 trombe
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=5160.0
http://www.flickr.com//photos/49206571@N08/sets/72157627832589053/show/
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spedizione con pacco celere 1
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Desmo, mi ricorda i miei anni migliori, quando spadroneggiavo nei mercatini di tutto il mondo 8)
Buona vendita amico mio e in bocca a lupo pollices
salut grazie ... spero di guarire sbellicars
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Offerta vintage 1 e 2, non più disponibili xchè ho venduto la BAch
nuovo prezzo x La Conn 28A = 1.300 euro con scambio a mano (milano o zone limitrofe) o valuto (anche se molto poco) scambio con trombe large bore: Bach o Schilke (solo se NUOVE o in condizioni pari al nuovo, 1-2 anni max)
ciao
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non interessa a nessuno?
condizioni pari al nuovo ...
in queste condizioni e di questo anno, una Cornetta/Tromba Connstellation non se ne trovano ... cercate pure e poi fatemi sapere ...
ciao
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1.200+ss
fatevi uno strepitoso regalo di Natale
ciao
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aggiornamento
prezzo: 1.200 + spedizione
nel prezzo è incluso:
cornetta
custodia
1 bocchino a scelta tra marcinkiewicz n.3 o curry 3DC
come gia scritto, valuto scambio con trombe Bach o Schilke argentate a canneggio largo (solo se in condizioni pari al nuovo)
ciao
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la Conn è ancora disponibile
ciao
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ultimo prezzo
1.100 + ss
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Ciao Desmo hai ancora la Conn?
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Si
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Sono molto interessato e' l'ultimo prezzo ? senza spedizione perchè verrei io a milano .
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si ultimo prezzo
sentiamoci in pvt
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scusa se ti disturbo ho una uguale alla tua anche ben tenuta solo che cambiano in pistoni nn sn uguali hanno il sughero dentro ma ti assicuro che e uguale...fammi sapere che connstellion e ha anche la scritta vicino alla campana LTD
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scusa se ti disturbo ho una uguale alla tua anche ben tenuta solo che cambiano in pistoni nn sn uguali hanno il sughero dentro ma ti assicuro che e uguale...fammi sapere che connstellion e ha anche la scritta vicino alla campana LTD
Misura la campana. E' 130mm?
Cosa c'e' scritto sotto "connstellation"? Elkhart - USA?
Dove si innesta il bocchino c'e' una "A" o una "B"?
Seriale numero?
Ciao
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r14558 ho visto nn ce nessuna a,b
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r14558 ho visto nn ce nessuna a,b
non è la stessa cornetta/tromba ... sei sfortunato ... le Conn 28A furono costruite fino al 1969 e solo in Elkhart-Indiana
quel serial number corrisponde al 1972 ... quindi il triste periodo di Abilene - Texas. Nel 69 la Conn si trasferì da Elkhart - Indiana ad Abilene in Texas .... fu l'inizio della fine.
Ogni giorno poveri messicani sconfinavano per andare a lavorare per pochi dollari nella fabbrica Conn di Abilene (confine con il Messico): Materiali diversi/economici e manodopera malpagata e senza alcuna conoscenza ... fu la fine del glorioso marchio Conn ...
se sei d'accordo direi di continuare nella sezione "vintage". se ti va fammi diverse foto e mandamele via email: desmo975 chiocciola yahoo.com
ciao
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Mi intrometto solo per chiedere conferma delle notizie che ho al riguardo: la Conn ha prodotto in Indiana fino al 1971 inoltrato, con numeri di serie con prefisso "P"; i nuovi titolari, MacMillan Publishers, l'avevano acquisita dalla Greenleaf da circa un anno. Sembra che i primi esemplari prodotti ad Abilene TX, fine '71 inizio '72, riportino la scritta "Elkhart USA", evidentemente assemblati con campane lí costruite. Un particolare di pregio per cosí dire collezionistico: negli ultimi mesi di produzione in Indiana, "Connstellation" veniva inciso a zig-zag. Se qualcuno ha notizie diverse o magari ha per le mani un "pezzo" di quel periodo di transizione sarei lieto le condividesse. Io negli anni, di questi "pezzi" ne ho avuti quattro, attualmente ne possiedo due...tutte donne bellissime e intelligenti ...una sfida.
Ma questa, come dice il buon desmo, è una discussione adatta alla sezione vintage. Mi scuso in anticipo.
Ciao
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Mi intrometto solo per chiedere conferma delle notizie che ho al riguardo: la Conn ha prodotto in Indiana fino al 1971 inoltrato, con numeri di serie con prefisso "P"; i nuovi titolari, MacMillan Publishers, l'avevano acquisita dalla Greenleaf da circa un anno. Sembra che i primi esemplari prodotti ad Abilene TX, fine '71 inizio '72, riportino la scritta "Elkhart USA", evidentemente assemblati con campane lí costruite. Un particolare di pregio per cosí dire collezionistico: negli ultimi mesi di produzione in Indiana, "Connstellation" veniva inciso a zig-zag. Se qualcuno ha notizie diverse o magari ha per le mani un "pezzo" di quel periodo di transizione sarei lieto le condividesse. Io negli anni, di questi "pezzi" ne ho avuti quattro, attualmente ne possiedo due...tutte donne bellissime e intelligenti ...una sfida.
Ma questa, come dice il buon desmo, è una discussione adatta alla sezione vintage. Mi scuso in anticipo.
Ciao
mi sa che ti sbagli ... ti confermo il 1969
ti consiglio una lettura della "bibbia" delle Conn made in Elkart
http://cderksen.home.xs4all.nl/index.html
ipotizzo che nel 1970/71 siano uscite alcune trombe montate ad Abilene, ma con pezzi fatti ad Elkart (immagino ci sia stato un periodo di transizione). In ogni caso se nella campana non c'è scritto "made in Elkart" vuol dire che sono state fatte ad Abilene
ciao
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scusate ho visto bene cev scritto c,g,conn e sotto ce scritto costellition usa e nn ce scritto eurt il numero di serie lo scritto sopra per favore mi piacerebbe sapere che anno e grazie
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ha dimenticavo ce la scritta LTD grazie......
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Basta leggere qualche rigo sopra ... Ti avevo gia risposto doh
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mi sa che ti sbagli ... ti confermo il 1969
ti consiglio una lettura della "bibbia" delle Conn made in Elkart
http://cderksen.home.xs4all.nl/index.html
ipotizzo che nel 1970/71 siano uscite alcune trombe montate ad Abilene, ma con pezzi fatti ad Elkart (immagino ci sia stato un periodo di transizione). In ogni caso se nella campana non c'è scritto "made in Elkart" vuol dire che sono state fatte ad Abilene
ciao
L'autore della "bibbia" non ha tempo di tenerla aggiornata e poi le "bibbie" son belle da confutare: citando solo un paio di suoi post, leggi un po' cosa egli stesso scrive in vari forum di trombe e tromboni
http://www.trumpetherald.com/forum/viewtopic.php?t=85616
http://tromboneforum.org/index.php?PHPSESSID=a982be62f5f2ca85912a8366a916b0a2&topic=20150.0;prev_next=next#new
Ancora citazioni da thetromboneforum, le storie della Olds e la Conn si intrecciano:
"There's a bit of conjecture behind the dates I provided, but also quite a bit of fact.
Dr. Margaret Downie Banks of the University of South Dakota has done a great deal of research on the Conn Company. She has a short history of Conn posted at http://www.usd.edu/~mbanks/CONTENT.html. In this work, she notes that Leland Greenleaf sold Conn to CCM in April 1969 to avoid a hostile takeover. At the time of this sale, Conn was manufacturing instruments in Elkhart. CCM ran the company in the 1970s and sold it to Daniel Henkin in 1980. Dr. Banks notes that the Henkin purchase included all Conn operating units including the Conn Brasswind Co. of Abilene, Texas, so Conn was definitely building horns in Abilene by 1980. Henkin sold Conn and King to a Swedish investment group in October 1985. UMI was formed in late 1985 and closed the Abilene plant in 1986, moving production to the former King plant in Eastlake, Ohio.
My 88H came with factory paperwork listing its final inspection date as September 17, 1970. I contacted Conn in the late 1970s to ask when and where my Conn instruments were built. Their detailed reply provided dates for the three Conn horns I then owned and a comment that all three had been built in the Elkhart plant, so I'm quite sure that Conn was still making horns in Elkhart in late 1970.
At this point, I offer my conjecture on Conn's history in the early 1970s, in the hopes that someone can provide hard facts to back it up. The Chicago Musical Instrument Company acquired F.E. Olds and F.A. Reynolds in the early 1960s. Reynolds had opened a plant in Abilene in 1954 that had never been able to compete on quality with Conn, King or Olds. The Olds plant in Fullerton, California was building consistently good products during the same time period. A note on the Olds Central site at http://rouses.net/trumpet/nrowe.htm states that Olds produced parts for Reynolds instruments and shipped them to Abilene for assembly as late as 1971. I found another note on the Web -- for which I can't find the URL right now -- that stated that CMI consolidated Olds and Reynolds manufacturing at the Olds Fullerton plant in 1972 and closed the Abilene plant. It seems likely to me that CCM bought the Reynolds plant from CMI in 1972 and moved Conn's professional brasswind production there in late 1972 or early 1973. The availability of a vacant brasswind plant would be a pretty compelling reason for CCM to choose Abilene over dozens of other potential plant locations."
Ad ogni modo, io ho avuto una 38B della serie "P" made in Elkhart (hanno saltato la "O" per non confonderla con zero) e non era niente male...sigh me la rubarono.
Per chi fosse interessato alla storia della Conn vi ribadisco il link visto sopra,
http://www.usd.edu/~mbanks/CONTENT.html
Ciao
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E questa testimonianza la dice lunga su quanto spesso non basta leggere le cose su Internet per valutare una tromba. Io ho posseduto parecchie Connstellation negli anni, me ne sono capitate anche alcune del primo "periodo Abilene" che suonavano come le "Early Models" o come le successive ma comunque "Elkart". Altre erano dei veri e propri cessi, altre ancora, sebbene ufficialmente buone, erano completamente stonate.
Alla fine bisogna prima saper valutare uno strumento suonandolo, le voci servono relativamente a poco.
Ricordo di aver ricevuto persino una mail canzonatoria da uno squilibrato che mi assicurava che la mia tromba (solo vista in foto) suonava malissimo perché di un periodo secondo lui sfortunato. Peggio per lui perché la tromba è ora nelle felici mani di un saggio acquirente.
Più vado avanti e più capisco certe leggende che circolano.
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E questa testimonianza la dice lunga su quanto spesso non basta leggere le cose su Internet per valutare una tromba. Io ho posseduto parecchie Connstellation negli anni, me ne sono capitate anche alcune del primo "periodo Abilene" che suonavano come le "Early Models" o come le successive ma comunque "Elkart". Altre erano dei veri e propri cessi, altre ancora, sebbene ufficialmente buone, erano completamente stonate.
Alla fine bisogna prima saper valutare uno strumento suonandolo, le voci servono relativamente a poco.
Ricordo di aver ricevuto persino una mail canzonatoria da uno squilibrato che mi assicurava che la mia tromba (solo vista in foto) suonava malissimo perché di un periodo secondo lui sfortunato. Peggio per lui perché la tromba è ora nelle felici mani di un saggio acquirente.
Più vado avanti e più capisco certe leggende che circolano.
Io non sono d'accordo
Se uno decide di comprrare uno strumento vintage lo sceglie "secondo me" anche x la storia che c'e' dietro
Al di la della data di chiusura 69 o 72. Io non comprerei mai una Conn costruita dopo il 1968-69.
X vari motivi:
1) Rivendibilita'- valore storico. Sul mercato dell'usato (a parita' di usura) quelle senza la scritta Elkhart valgono meno della meta'
2) Costruzione. Le Conn con la sritta: "made in Elkhart" sono quasi tutte eccezionali .... Dipendendo dal grado di usura ovvio
3) Materiali. La famosa campana electro-D e' solo del periodo Elkhart
Poi certo le trombe vanno provate ... Se possibile ...
In ogni modo una tromba Conn made in Elkhart costruita da artigiani con passione ed esperienza non centra molto con quelle di Abilene ...
Che poi ce ne siano di ottime anche del periodo Abilene puo' anche darsi ma si tratta di strumenti diversi ...
Ovviamente sono mie considerazioni e opinioni. Non verita' assolute
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Che quelle in Elkhart le facessero degli "artigiani" mi sembra difficile, ne hanno fatte a tonnellate. A meno che siano artigiani tutti i costruttori di trombe di tutte le fabbriche del mondo.
Il fatto che certe trombe siano considerate più collezionabili di altre dipende solo da quanto si legge in un sito Internet di un appassionato. Le ricerche storiche con dati certi sono altra cosa. Stesso discorso vale per le Bach di un certo periodo o le Yamaha/Schilke di un altro periodo.
Quanto si legge nei forum va corroborato da conoscenza pratica della materia, dalla prova degli strumenti, dal confronto con altri musicisti etc etc.
Lo stesso vale quando si recensisce una tromba: se la propria esperienza si limita alle Bach (per fare un esempio) è assolutamente insensato leggere che la 72 è la tromba più scura che si possa trovare, basta prendere una Selmer Concept TT per notare un vero e proprio abisso tale da far sembrare la 72 ed una 43 trombe praticamente identiche.
Una volta mi è capitato di provare una Martin Dansant che, a detta dell' "esperto", era uno strumento magnifico, intonatissimo, apertissimo etc etc... faccio 200km e la tromba suonava così male e sfiatata da fare pensare ci fosse il cannello bucato e un calzino nella campana. Dei 6 bocchini che ho portato neanche uno riusciva a farla suonare vagamente intonata...
Ieri mattina, per finire con gli esempi, sono stato da un amico a far provare una Taylor, fa due note con la sua Bach, poi con una Standard. Strabuzza gli occhi e mi confessa che non le aveva mai volute provare per "un famoso tizio" gli aveva assicurato che erano trombe stonate e intubate... INTUBATE!!!!!!!!
Questo per dire che ogni cosa che si legge va presa sempre con le pinze.
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INTUBATE!!!!!!!!
Forse le avevano trovate in fin di vita... e le ha provate in un pronto soccorso! sbellicars
Ma come si fanno a dire certe cavolate... ? nondaccord
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Che quelle in Elkhart le facessero degli "artigiani" mi sembra difficile, ne hanno fatte a tonnellate. A meno che siano artigiani tutti i costruttori di trombe di tutte le fabbriche del mondo.
Il fatto che certe trombe siano considerate più collezionabili di altre dipende solo da quanto si legge in un sito Internet di un appassionato. Le ricerche storiche con dati certi sono altra cosa. Stesso discorso vale per le Bach di un certo periodo o le Yamaha/Schilke di un altro periodo.
Quanto si legge nei forum va corroborato da conoscenza pratica della materia, dalla prova degli strumenti, dal confronto con altri musicisti etc etc.
Lo stesso vale quando si recensisce una tromba: se la propria esperienza si limita alle Bach (per fare un esempio) è assolutamente insensato leggere che la 72 è la tromba più scura che si possa trovare, basta prendere una Selmer Concept TT per notare un vero e proprio abisso tale da far sembrare la 72 ed una 43 trombe praticamente identiche.
Una volta mi è capitato di provare una Martin Dansant che, a detta dell' "esperto", era uno strumento magnifico, intonatissimo, apertissimo etc etc... faccio 200km e la tromba suonava così male e sfiatata da fare pensare ci fosse il cannello bucato e un calzino nella campana. Dei 6 bocchini che ho portato neanche uno riusciva a farla suonare vagamente intonata...
Ieri mattina, per finire con gli esempi, sono stato da un amico a far provare una Taylor, fa due note con la sua Bach, poi con una Standard. Strabuzza gli occhi e mi confessa che non le aveva mai volute provare per "un famoso tizio" gli aveva assicurato che erano trombe stonate e intubate... INTUBATE!!!!!!!!
Questo per dire che ogni cosa che si legge va presa sempre con le pinze.
x quanto riguarda il discorso "artigiani" mi riferivo al fatto che non c'erano i macchinari attuali e che per fare una tromba ci voleva il triplo o forse anche di più del tempo rispetto ad oggi. Probabilmente un "artigiano" come Taylor ha macchinari più moderni e sofisticati di quelli Conn di 50-70 anni fa ... rimane comunque un "artigiano" perchè dedica più tempo e attenzione rispetto alle trombe industriali
personalmente non ho nessun dubbio sul fatto che Taylor, Monette, ecc... siano costruite meglio delle Bach ... sarebbe folle il contrario (parlo di costruzione, non di suono, intonazione, ecc...)
di Bach ne ho avute e viste diverse. diciamo che ci sono piccole cose che un occhio attento vede subito e che infastidiscono molto se si considera il prezzo pagato.
piccole imperfezioni ... tipo una pompa che magari non arriva fino in fondo (meno di 1 mm), la pompa d'intonazione troppo dura, una meccanica veloce ma magari una compressione non perfetta, qualche saldatura un pò così, ecc...
cose del genere erano molto rare nel bel periodo Conn Elkhart-Indiana, ma forse non così rare in quello Abilene-Texas dove si cercò di industrializzare la costruzione e di risparmiare sulla manodopera (messicani).
Le stesse Bach vintage sono costruite con una cura che le moderne non hanno (ripeto, parlò di qualità costruttiva, non di suono, caratteristiche, ecc...)
il motivo, forse è il successo commerciale non gestito correttamente e la volontà di aumentare al massimo i margini anche sacrificando un pò la qualità ... c'è troppa gente che si accontenta ... molte persone non vedono neanche i difetti che ho elencato ...
W il vintage salut
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Eh... stiamo parlando di due cose diverse: tu la qualità la misuri sulle finiture o sui particolari che hai citato. Io mi riferisco ad altri parametri che, per importanza, sono su un altro livello. Poco te ne fai di una tromba se è intubata (eheheh) o stonata. Se suona morta o se una nota risponde e un'altra no. Su quello vanno valutate le trombe perché, non lo scordiamo, tocca anche suonarle oltre che ammirarle. :)
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Eh... stiamo parlando di due cose diverse: tu la qualità la misuri sulle finiture o sui particolari che hai citato. Io mi riferisco ad altri parametri che, per importanza, sono su un altro livello. Poco te ne fai di una tromba se è intubata (eheheh) o stonata. Se suona morta o se una nota risponde e un'altra no. Su quello vanno valutate le trombe perché, non lo scordiamo, tocca anche suonarle oltre che ammirarle. :)
quoto al 100%. non mi sono espresso sulla suonabilità perchè non ho la competenza per farlo ... quindi ho parlato del dato oggettivo/riconoscibile per tutti
poi ognuno ha sensazioni, feeling, emozioni diverse. Magari quello che per me sembra una super tromba, potrebbe rivelarsi una discreta tromba per un altro o un imbuto per un altro ancora ...
i gusti personali sono soggettivi ... smil
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Ragazzi, i vostri punti di vista sono entrambi condivisibili. A mio modestissimo parere, il binomio tromba-trombettista è veramente qualcosa di univoco e "misterioso": certe trombe cagne bastarde in mani diverse sembrano levrieri da competizione...nel mio caso quasi sempre meticci rachitici.
Ehi desmo, complimenti per la 28A, bellissima, se solo potessi...
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nel mio caso quasi sempre meticci rachitici.
felicissim
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venduta
chiedo ai moderatori di chiudere questo 3d e invito gli appassionati di Conn vintage ad aprire nuovi 3d nella sezione Vintage
ciao e grazie a tutti