Author Topic: Puje  (Read 7336 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re: Puje
« Reply #30 on: March 05, 2009, 10:09:37 AM »
Dite che una tromba (o un bocchino) del genere mi aiuti a suonare meglio?

Io direi che trombe e bocchini con configurazioni particolari e/o estreme possano essere di aiuto a chi è già bravo e cerca "quel micrometrico spunto in più"... negli altri casi, per suonare meglio, bisogna "solo" studiare meglio  smil smil

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #31 on: March 05, 2009, 11:17:44 AM »
Io direi che trombe e bocchini con configurazioni particolari e/o estreme possano essere di aiuto a chi è già bravo e cerca "quel micrometrico spunto in più"... negli altri casi, per suonare meglio, bisogna "solo" studiare meglio  smil smil
Quindi nel mio caso non risolverei niente a farmi "piegare" il bocchino da un riparatore?

Offline igor

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1409
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re: Puje
« Reply #32 on: March 05, 2009, 11:54:52 AM »
Quindi nel mio caso non risolverei niente a farmi "piegare" il bocchino da un riparatore?

...difficile dirlo su due piedi, ma, per esperienza, a meno che tu non abbia veramente una conformazione particolare, in questa fase del tuo percorso formativo immagino di no...

però ovviamente, questa è solo una opinione da quattro soldi ;)

Igor

Offline genuzzu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1854
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
  • Gender: Male
Re: Puje
« Reply #33 on: March 05, 2009, 01:12:47 PM »
...difficile dirlo su due piedi, ma, per esperienza, a meno che tu non abbia veramente una conformazione particolare, in questa fase del tuo percorso formativo immagino di no...

però ovviamente, questa è solo una opinione da quattro soldi...
... per un musicista da quattro soldi! Mi fido! Magari chiedo anche al mio maestro, ma alla fine solo lo studio risolve tutto!