Author Topic: Nuove Taylor  (Read 14776 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Nuove Taylor
« on: December 30, 2008, 02:38:27 PM »
Ciao vecchie carcasse, apro questo post perchè io come molti sul forum per colpa di Tony siamo innamorati della taylor. Purtroppo hanno un prezzo non proprio alla portata di tutti ma per quello che valgono secondo me non costano poi tanto. Spulciando ebay america ho notato due nuovi modelli. tralasciando la pocket e il flicorno che il buon tony ci ha illustrato, papà Taylor ha fatto due nuovi modelli diciamo cosi entry level. Il primo è la fokus ad un prezzo normalissimo di molto ma molto inferiore ad una normale taylor ma lo stesso taylor spiega sul sito che questo prezzo cosi basso è dovuto alla meccanica che non è baurfind e ad alcuni pezzi che non sono fatti da lui ma il tutto è assemblato dalle sue sapienti manine. Comunque cannello e campana sono fatti da lui. Ieri sempre guardando su ebay per la gioia dei miei occhi salta fuori il nuovo modello London, un prezzo umano e a differenza della fokus non si nota la differenza almeno estetica con una custom. Che dire spero che tony saprà illustrare meglio di me questi nuovi gioielli anche se da quello che ho capito per il momento taylor li manda solo in AMerica piang
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Nuove Taylor
« Reply #1 on: December 30, 2008, 04:12:41 PM »
Ciao Zosimo! Io non ne so tanto e per questo non vorrei dire c...ate, però mi sembra che la "London" sia un vecchio modello della Taylor cheè ormai fuori produzione, vero Tony?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor
« Reply #2 on: December 30, 2008, 04:35:59 PM »
Eccomi!
A dire la verità ne so poco anche io... la London è in effetti un modello del passato ma quella che ho visto su eBay, e della quale Taylor non mi ha ancora informato, appare essere un modello nuovo per una lunga serie di motivi. I più evidenti sono lo stato di conservazione (una Raw Brass di quel colore è decisamente nuova), il braccetto della pompa principale (è quello della X-Lite, non lo usava al tempo delle London), le incisioni fatte con un macchinario (le sta facendo da qualche settimana anche sui bocchini, prima erano fatte rigorosamente a mano da un artigiano), la forma della meccanica, il cannello non in 3 pezzi, la curva della pompa principale, gli anelli (ora li fa molto larghi, in passato era strettissimi), alcuni particolari delle pompe di intonazione come lo stop per non farla cadere etc etc
Purtroppo Andy è negli USA e non ho modo di contattarlo per chiedergli informazioni se non via mail (ma mi ha risposto una sola volta negli ultimi 10 giorni...). Non mi stupisce che abbia fatto un modello nuovo, è un periodo in cui sta sfornando un sacco di cosine interessanti e non sempre mi ha informato in anteprima (come ha fatto invece con il Phat Freddie e la Pocket Rocket). Di solito quando fa così è perchè il modello non riguarda direttamente l'Europa (è stato così con la Focus ma le vendite e gli ordini che ha ricevuto gli hanno fatto cambiare idea...). La Magnum, per esempio, è in vendita solo negli USA, la cosa non è contrattabile... E' un modello pensato per la mentalità degli Americani ed in effetti sta vendendo bene. Qui in Italia è già difficile far digerire alcuni modelli (sono oggettivamente molto particolari e non tutti apprezzano le novità), la Magnum avrebbe poco senso...
La London, sempre se è veramente disponibile a quei prezzi, è invece un modello molto interessante perchè notevolmente più economica della Standard pur avendo un aspetto simile. Non ho assolutamente idea di come suoni e delle caratteristiche, indagherò a metà Gennaio quando lo andrò, FINALMENTE, a trovare a casa. Ho già comprato il biglietto aereo, devo solo prenotare il pullman...

Già che ci sono, mi fareste una lista di domande che vorreste porgli? Ho intenzione di fare una sorta di documentario/intervista, sarebbe una bella occasione per porgli tutte le più strane domande che ci vengono in mente di notte nei nostri sogni trombettistico-onanistici... (io ho già le mie...)
Per l'occasione sperimenterò anche il famoso discorso della variazione dell'intonazione/centratura/etc al variare delle dimensioni di penna/tazza/foro etc... già sbavo all'idea!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Valleyman75

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 78
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re: Nuove Taylor
« Reply #3 on: December 30, 2008, 05:39:53 PM »
Per l'occasione sperimenterò anche il famoso discorso della variazione dell'intonazione/centratura/etc al variare delle dimensioni di penna/tazza/foro etc... già sbavo all'idea!!!!!
tu sei malato...  doh  smil

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor
« Reply #4 on: December 30, 2008, 05:40:40 PM »
Si, lo ammetto! :D

(ma quando mi ricapita???)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Nuove Taylor
« Reply #5 on: December 30, 2008, 05:54:38 PM »
LA magnum? Mai sentita, hai qualche foto?
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor
« Reply #6 on: December 30, 2008, 06:24:47 PM »
http://www.wwbw.com/Taylor-Trumpets-Magnum-Custom-Bb-Trumpet-i759490.music

http://www.wwbw.com/Taylor-Trumpets-Magnum-Max-Custom-Bb-Trumpet-i759489.music

Se cerchi su google troverai almeno 50 "negozi" che vendono queste trombe. FATE ATTENZIONE!!! Taylor mi ha spiegato che ci sono siti che raccolgono i dati da negozi veri e poi fingono di essere in grado di vendere quei determinati prodotti (non solo trombe Taylor...). Lui ha ricevuto decine e decine di email da parte di "clienti" inferociti perchè hanno acquistato trombe Taylor da questi sedicenti negozi online e non l'hanno mai ricevuta. Questo è un enorme danno di immagine per Taylor perchè poi questi fessacchiotti vanno a scrivere su Trumpet Herald che Taylor non consegna le trombe o che magari ci mette 6 mesi a farlo (il tempo che magari impiega il negozio a procurarsene una...). Alcuni di questi semplicemente rubano i soldi, altri invece raccolgono gli ordini e poi sperano di riuscire a farsi fare la tromba da Taylor o magari di comprarla da qualche negozio con lo sconto per rivenderla...
Praticamente nessuno ha quelle trombe in stock in tutto il mondo, a dirla tutta l'unico autorizzato a vendere la Magnum è Woodwind and Brasswind ma pure lui fa il furbetto perchè non ha veramente quelle trombe in stock (o per lo meno non sempre...). Ho la fortuna di poter chiedere a Taylor se gli strumenti che vedo su ebay sono "genuini" e diverse volte ho dovuto segnalare delle truffe... Bisogna insomma fare attenzione perchè, E QUESTO VALE PER TUTTI GLI ACQUISTI IN INTERNET, la maggior parte delle volte sono fregature... bisogna fare tanta attenzione e comprare solo nei negozi conosciuti!!!!

Guardate questa per esempio: http://www.alibaba.com/product-free/103372747/Taylor_Trumpets_Magnum_Custom_Bb_Trumpet.html

Prima di tutto la foto non è quella di una Taylor Magnum ma è una Cornetta Taylor Orpheus (e per la cronaca, giudicando dalla foto, è quella personale di Winton.... consegnatagli a mano a Milano il 4 giugno...), inoltre il tempo di consegna non è di 4 giorni ma almeno un mese, il prezzo è poi qualcosa di ridicolo.... ci vogliono più di 4000 euro per quello strumento......

Vergognoso!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor
« Reply #7 on: December 30, 2008, 06:28:08 PM »
Sono andato a controllare nella posta, è la cornetta di Winton/Roberto/Cornet... che rabbia!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Nuove Taylor
« Reply #8 on: December 30, 2008, 07:00:57 PM »
Cari amici
attenzione ho potuto verificare anche io.
La Cornetta e non la tromba in vendita.. è la mia.. nel senso che l afoto è mia e il pannoche vedete è il piano da stiro di mia moglie.
Diffidate dal sito in questione..
Alibaba'.. sono proprio dei ladroni e non credo che siano solo 40..
Quindi attenzione.
La Cornetta NON E' ASSOLUTAMENTE IN VENDITA.

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Nuove Taylor
« Reply #9 on: December 30, 2008, 07:19:36 PM »
non c'e modo di sputtanare sti' personaggi ?  arrabbiatissim
it's time to play some "D"

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Nuove Taylor
« Reply #10 on: December 30, 2008, 08:15:12 PM »
non c'e modo di sputtanare sti' personaggi ?  arrabbiatissim

Querela alla polizia postale.  bastonat
In questo caso Winton che ha anche la possibilità di provarlo dovrebbe sporgere querela. La Polizia postale è sicuramente lenta, ma posso garantire che funziona.
Tempo fa ho fatto una querela ad un ragazzo siciliano che mi aveva venduto una Cinese spacciandola per Yamaha ( io co....ne non avevo chiesto foto dettagliate ). Ci sono voluti 10 mesi ma ho recuperato i soldi.
« Last Edit: December 30, 2008, 08:32:27 PM by tangosoprano »
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Nuove Taylor
« Reply #11 on: December 30, 2008, 08:35:04 PM »
Attenzione.. io non ho ne venduto ne comprato nulla..
Chi cerca una Taylor.. sa quello che vuole..
Nella foto si spaccia una Tromba Taylor Magnum quando in realta' è Una Cornetta.
La cosa che mi preoccupa è che l afoto in questione è presente SOLO nel mio pc e nella Sezione Taylor dedicata in questo sito.
Il prezzo in certo poi.. ne fa capire la poca inaffidabilita' della dell' insezione.. prezzo? Indecifrabile..
Ho comunque mandato una mail all' amministrazione del sito Alibaba'... grazio all' iuto di Anrapa.. (parlo inglese come uan capra tibetana) e segnalato il tutto a Andy Taylor.
Purtroppo quando una cosa di marca incomincia a girare partono le contraffazioni.

Visto che le fotto come spiegavo sono solo nel mio pc e nel topic, non vorrei che qualche coglione di hacker si fosse intruffolato nel pc e incominciato a fare cazzate.
Ho persino pensato che i voti negativi nei confronti di alcuni utenti venissero dal mio pc. Vi assicuro che personalmente non ho fatto nulla. Se da controlli risulto essere stato io CHIEDO UMILMENTE SCUSA!
Ho controllato anche cose piu' importanti tipo Home Banking ecc. ma è tutto regolare.. per ora...

Ora chiedo aiuto a chi ha avuto casi di contraffazione del genere come operare.
Se no altro voglio i diritti di copy right sulla MIA fotografia della MIA CORNETTA appoggiata sull' asse da stiro di MIA moglie.
Grazie anticipatamente

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Nuove Taylor
« Reply #12 on: December 30, 2008, 08:55:24 PM »
Io ricordo che spulciando ebay vidi le foto della mia schilke in vendita. ho subito segnalato la cosa a ebay e al truffatore in questione. Dopo un 'ora l'inserzione era sparita e ebay mi mandò un questionario
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14450
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re: Nuove Taylor
« Reply #13 on: December 30, 2008, 09:06:03 PM »
In realtà molto probabilmente questo furbetto ha cercato su Flickr il nome Taylor, mi sono ricordato di aver messo diverse foto dell'incontro a Milano con Taylor sul mio account...

Gira gira ho trovato anche questa foto... http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rayburnmusicny.com/imagestorage/2008-1-19-17-19-6-.jpg&imgrefurl=http://www.rayburnmusicny.com/pros.asp&usg=__3MITqfvL6xHhaFS_nYH1r7ENoBU=&h=374&w=500&sz=88&hl=it&start=17&tbnid=LJo3g_5D2Ak8UM:&tbnh=97&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dtaylor%2Btrumpet%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG

(dovete cercare quella con Taylor ed il tizio dei Synergy Brass)

Quella tromba è semplicemente SPETTACOLARE!!!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Nuove Taylor
« Reply #14 on: December 30, 2008, 11:43:50 PM »
Più che spettacolare è sobria ed elegante, sembra la tromba dei templari smil
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo