Author Topic: Recuperare ciò che si è perso  (Read 425 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Recuperare ciò che si è perso
« on: February 09, 2018, 05:21:23 PM »
Salve a tutti, è da un bel po' che non scrivo sul forum.
"Suono" questo bellissimo strumento da 8 anni ma per problemi economici ho potuto studiare da un maestro solo i primi 3 anni per poi continuare, con quella poca conoscenza dello strumento, a suonare in banda. Con il passare del tempo, non suonando e studiando quasi mai, ho perso anche quel poco che avevo acquisito. Cosa mi consigliate di fare? So benissimo che la soluzione migliore sarebbe andare da un maestro ma finché non trovo un lavoretto/lavoro non potrò andarci, anche perché l università porta via bei soldini. Che studi mi consigliate per riprendere quanto perso o almeno cosa studiare nel frattempo che trovo qualcosa di soldi per pagare un maestro?

Ps: Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata.

Offline Mar

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 825
  • Reputazione dell'utente: +6/-2
Re:Recuperare ciò che si è perso
« Reply #1 on: February 09, 2018, 06:07:19 PM »
Non sapendo a che livello sei è difficile dare consigli... direi Colin e Clarke. Io in questo momento sto facendo un bellissimo lavoro ripartendo dalle basi basi su respirazione e qualità del suono con un e-Book di Greg Spence, in inglese... in rete trovi tutti i dettagli

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re:Recuperare ciò che si è perso
« Reply #2 on: February 11, 2018, 12:08:56 PM »
Note lunghe. Tante, sempre, con pause per recuperare fra una nota e l'altra. Quando hai riacquisito suono e sicurezza almeno nelle note dentro al pentagramma e sotto, passa a qualche metodo molto semplice tipo Hering volume 1. Il tutto senza fretta: più corri più arrivi tardi.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Roberto

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 247
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Recuperare ciò che si è perso
« Reply #3 on: February 11, 2018, 12:59:06 PM »
Ringrazio entrami per la pronta risposta, mi metterò subito a lavoro  grazi