Author Topic: Terremoto a L'Aquila  (Read 3976 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14449
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Terremoto a L'Aquila
« on: April 06, 2009, 10:10:12 AM »
Ciao ragazzi, non è mia consuetudine riportare o commentare fatti di cronaca ma mi rendo conto che una tragedia del genere può aver preoccupato molte persone e che probabilmente ci staremo chiedendo se le persone che conosciamo stanno bene.
Per questo motivo ho contattato stamattina ValerioMaW e vi confermo che sta bene, è andata peggio alla sua pianista che ha visto la propria casa crollare.
Ho chiamato, per scrupolo, anche Zosimo ma ovviamente, viste le distanze dall'epicentro, non c'è stato alcun pericolo per lui e la sua famiglia.
Mi spiace non conoscere la provenienza di tutti gli iscritti, spero che nessun altro sia rimasto colpito da questa tragedia. L'unica cosa che posso fare è mettere a disposizione questo thread per dare informazioni agli utenti qualora ne giungessero.
Tony
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Michele Cattolico

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 270
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #1 on: April 06, 2009, 10:55:22 AM »
Anch'io stamattina ho pensato subito a ValerioMaw, perchè ricordavo che era residente a L'Aquila, ho provato a contattarlo su facebook (purtroppo non ho il cellulare di nessuno) ma non era connesso. Comunque l'importante è sapere che sta bene, mi dispiace tantissimo per le persone che purtroppo hanno avuto la peggio e spero tanto che non ci siano altre scosse e altre vittime.
Trombe:
Bach Stradivarius 37 - Bach Stradivarius 37 (1964) - Yamaha 2335 - Bach TR300

Bocchini:
Bach 7 - Bach 1 1/2C Gold

www.myspace.com/michelecattolico

Offline Dizzy123

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1768
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #2 on: April 06, 2009, 11:11:06 AM »
Son contento per Valerio! Spero che la sua pianista oltre alla perdita della casa non abbia subito altri danni!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline miles74

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1678
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #3 on: April 06, 2009, 11:28:52 AM »
contento per valerio.molto dispiaciuto per le vittime,e per chi ha perduto la casa.
ci sono altri utenti del forum nelle zone terremotate?
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #4 on: April 06, 2009, 11:41:02 AM »
Grazie a tutti, ma io vivo a 60 km dall'Aquila. Ho frequentato il Conservatorio lì, ci lavoro spesso, ma non sono residente lì. Non preoccupatevi per me, ma per chi il dramma lo ha vissuto davvero...io stanotte ho dormito, grazie a Dio.
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11224
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #5 on: April 06, 2009, 12:35:30 PM »
Anche io subito ho pensato a Valerio, sinceramnete non mi viene in mente nessuno degli utenti che viva in quelle zone. Grazie ancora a Tony per l'sms. E' bello sapere che grazie ad un forum persone che molte volte non si sono mai incontrate di persona è come se fossero amici da una vita.
Un pensiero e una preghiera per chi crede a tutte le persone che stanno vivendo questa dramma.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline supercrazytrumpet

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 282
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • Gender: Male
  • 3 il numero perfetto, come i pistoni della tromba.
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #6 on: April 06, 2009, 02:33:42 PM »
Anche io subito ho pensato a Valerio, sinceramnete non mi viene in mente nessuno degli utenti che viva in quelle zone. Grazie ancora a Tony per l'sms. E' bello sapere che grazie ad un forum persone che molte volte non si sono mai incontrate di persona è come se fossero amici da una vita.
Un pensiero e una preghiera per chi crede a tutte le persone che stanno vivendo questa dramma.
mi dispiace davvero...
Trombe:
Yamaha 4335 gs
Bocchini:
Bach 6c, Yamaha 11b4, Bach 3c

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #7 on: April 06, 2009, 06:23:28 PM »
Le case si ricostruiscono, l'importante è uscirne vivi!

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #8 on: April 06, 2009, 06:35:35 PM »
Sono addolorato per tutte le vittime . I danni sono pesanti per la gente, ma se ne sono usciti vivi, tutto si rifà anche con l'aiuto di tutti noi. Ricordo bene il terremoto del Friuli. Anche a casa mia si è ballato bene con quelle scosse, ma poi quqndo siamo arrivati (120 km) erano i bambini morti che si tiravano fuori dalla rovine che colpivano, non le case.
Tutto è tornato presto a posto, ma i ricordi di quei corpicini sono sempre li.
Anche per l'Aquila è quello ch emi fa piangere. Per il resto  .... siamo qui, pronti.
Tutti quelli che possono, contattino la propria sede della protezione civile per fare quello che sono in grado
Gino
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline lucap

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 548
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #9 on: April 06, 2009, 09:20:59 PM »
Col passare delle ore la situazione si fa sempre più drammatica e le vittime continuano a salire... l'Abruzzo è una regione splendida e L'Aquila una bella città, è una situazione che mi lascia senza parole. Ho sentito che l'abside di Collemaggio, che se non sbaglio è accanto al Conservatorio è crollata.
Courtois Evolution IV bocchino bach 3c
Bach 37ML
Cornetta Martin imperial anni 60

Offline vitellino88

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 652
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #10 on: April 06, 2009, 11:49:29 PM »
sono riuscito a procurere un furgoncino con cui dei miei amici domattina raggiungeranno le zone colpite...io non posso andare con loro perchè devo fare le visite mediche per entrare nell'esercito proprio domani.
Certe cose mi fanno sentire impotente e ciò che mi fa rabbia è come le tv mandino in onda interviste disperate e strazianti fatte alla gente. E' crudele per chi parla e per chi le guarda.
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #11 on: April 07, 2009, 01:25:08 AM »
sono riuscito a procurere un furgoncino con cui dei miei amici domattina raggiungeranno le zone colpite...io non posso andare con loro perchè devo fare le visite mediche per entrare nell'esercito proprio domani.
Certe cose mi fanno sentire impotente e ciò che mi fa rabbia è come le tv mandino in onda interviste disperate e strazianti fatte alla gente. E' crudele per chi parla e per chi le guarda.

A me fa rabbia il vicepresidente della Croce Rossa internazonale ( Italiano ma non mi ricordo il nome ) che in una intervista stamattina in Rai ha chiesto di non andare ad aiutare perchè siamo solo di intralcio, di non inviare Abbigliamente od altri generi di prima necessità ma inviare solo e soltanto "CONTANTI" ( ha detto esattamente Cash ), sappiamo benissimo tutti quanti ( io sono stato volontario in Croce Rossa ) quanta percentuale dei soldi che inviamo rimane a sostenere i costi della burocrazia e quanta rimane realmente a chi ne ha bisogno. Questo mi fa veramente arrabbiare, pensare che in certi momenti ci sono persone che si arricchiscono alle spalle di chi subisce queste disgrazie.
Per queste persone, giuro, applicherei la pena dell'ergastolo.
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline ataru

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 971
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
  • Gender: Male
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #12 on: April 07, 2009, 08:53:30 AM »
Ho sentito un'amica che abita proprio sotto il Gran Sassso ed e' ancora terrorizzata  .
In piu' ci si e' messo il mal tempo , per cui erano chiusi in casa ma sempre in stato di allerta , per scappare alla prima scossa forte.
Da quello che so ieri sera  non c'erano abbastanza tende per allestire i campi , nè viveri e altri generi di conforto .


Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #13 on: April 07, 2009, 09:10:26 AM »
....Per queste persone, giuro, applicherei la pena dell'ergastolo....

....cosi' poi ci tocca pure mantenerle !!  >:(

Io invece....uhm......ecco....vabbe' !  >:(
it's time to play some "D"

Offline ValerioMaW

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 345
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
  • Non mi toccate Asterix e Er Sor Zosimo!!!
Re: Terremoto a L'Aquila
« Reply #14 on: April 07, 2009, 10:30:37 AM »
Vorrei rendere pubblico un fatto a dir poco incredibile...
Ieri sera parlavo con un mio amico studente a l'Aquila, che, per fortuna, ne è uscito vivo, in quanto lui vive proprio lì e ieri notte era a letto. Ebbene, in tv ci si vanta tanto di come i soccorsi siano stati tempestivi, che già mezz'ora dopo il disastro erano tutti in movimento, ecc...
Il mio amico ha raggiunto Piazza Duomo (il centro del centro storico, ovvero la zona più colpita) verso le 3.45-4.00, dopo essere scappato da casa sua. La Piazza era piena di feriti e parlava di gente che sembrava stesse per morire...lì i soccorsi non sono arrivati prima delle 7.00!!!

Benvenuti nella censura di regime...
http://www.maurice-andre.fr (Il Maestro,l'idolo dei trombettisti,ma nei Links ci sono anch'io! ;D)
http://www.myspace.com/valeriomarcangeli
ENTRATE, ASCOLTATE, COMMENTATE, GRAZIE!!!
Bb: Bach 37ml(un classico)
C: Yamaha 6430 (secondo me, suona da paura!)
Piccolo: Schilke P5-4 (un classico/2)