Author Topic: Trombe Spada  (Read 2596 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ginogat

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 369
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
  • Gender: Male
Trombe Spada
« on: July 12, 2011, 09:13:47 AM »
A Toni e a tutti voi, chi conosce le Spada ?
 Com'è come marchio ? vanno bene, che caratteristiche hanno ?
SI trovano facilmente ?  Una piccola recensione, chiaramente
a titolo personale, ma pur sempre interessante
 grazi
Gino
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline teomatteo90

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Spada
« Reply #1 on: July 12, 2011, 04:24:07 PM »
ciao!
innanzi tutto Spada non è un marchio, ma è il cognome di un artigiano che modifica trombe...
sia lui che suo figlio sono due persone VERAMENTE disponibili (tanto per farti capire per trovare un bocchino non ha esitato a farmene provare una quindicina), e soprattutto è un mago a riparare e a modificare le trombe, soprattutto si basa su macchina Bach. Non esiste un vero modello Spada, ma cannello, pompa d'intonazione e campana li decide il cliente... sulla qualità ti dirò, sia Sib, Do e Cornetta sono le migliori che in vita mia abbia mai provato!!! l'unico contro è che per farti fare uno strumento del genere non vai al di sotto dei 5.500 CHF che a vedere la quotazione del franco ora sono oltre 4.000 euro!!però se si hanno soldi e soprattutto passione c'e da fare un giretto su per Burgdorf!!!
inoltre anche una certa Spada BJ (stile Monette) non è NIENTE male!!!!!! per gli amanti del genere!!!
 
Saluti MM

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Spada
« Reply #2 on: July 12, 2011, 05:35:29 PM »
oltre alle bach customizzate Spada fa le sue trombe vere e proprie che sono la bj e la bj648, che si possono magari customizzare, ma di base sono i due modelli pesante e leggero (ho avuto in prova la bj648 per qualche giorno ed è relativamente "leggera", è comunque una tromba più pesante dello standard).

se ne era già parlato
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=109.0
Fabio "Cariù"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Trombe Spada
« Reply #3 on: July 13, 2011, 09:38:10 AM »
Io ho provato la BJ, la "copia" della Monette. Era il 2005 circa e devo dire che mi è piaciuta parecchio, il suono in particolare. La leggenda dice che Spada la costruisca su "licenza" di Monette, a me sembra l'ennesima sciocchezza che sento dire da persone poco informate se non addirittura una voce messa in giro ad arte dal produttore. L'ho visto fare da diversi artigiani, nel disperato tentativo di captare qualche pollo (ed immancabilmente ci riescono...).
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline teomatteo90

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 53
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Trombe Spada
« Reply #4 on: July 13, 2011, 01:43:40 PM »
Io ho provato la BJ, la "copia" della Monette. Era il 2005 circa e devo dire che mi è piaciuta parecchio, il suono in particolare. La leggenda dice che Spada la costruisca su "licenza" di Monette, a me sembra l'ennesima sciocchezza che sento dire da persone poco informate se non addirittura una voce messa in giro ad arte dal produttore. L'ho visto fare da diversi artigiani, nel disperato tentativo di captare qualche pollo (ed immancabilmente ci riescono...).

non saranno su licenza Monette ma a me sono sembrate comunque delle belle trombe!!!!

MM

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14451
  • Reputazione dell'utente: +211/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Trombe Spada
« Reply #5 on: July 13, 2011, 03:16:11 PM »
Ah, pure a me!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"