Author Topic: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL  (Read 9582 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #60 on: July 12, 2010, 10:02:34 AM »
comunque in realtá i sogni sarebbero 2: Conn 38B inizi 60 Mint condition e una stanza grande dove poter suonare liberamente a qualsiasi ora del giorno e della notte ...

A chi lo dici ... ::)
Comunque la Kanstul 900 non credo sia più in produzione e come tromba era una specie di "ibrido" solo ispirata alla 38b. La 991, invece, tenta di riprodurre il più fedelmente possibile la 38b originale, dallla meccanica tipo cornetta (diversa dalla 900) al trigger sulla prima pompa (assente, se non sbaglio, nella 900).

Te la consiglio, io la adoro!
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #61 on: July 12, 2010, 10:40:36 AM »
io parlavo della 990, che è identica alla 991 ma in nickel

http://www.kanstulmusic.com/kanstul_trumpets.html

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Locutus2k

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2603
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Gender: Male
  • Lei suona il piano
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #62 on: July 12, 2010, 12:12:05 PM »
Si ... sorry, volevo dire 990.
E' diversa dalla 991: la meccanica è classica per tromba, diversa dalla Constellation che usava una meccanica per cornetta (come la 991). Di conseguenza sono diverse le dimensioni, l'impugnatura (il "wrapping" come dicono in USA - si vede chiaramente anche dalla foto sul sito Kanstul), il feeling generale.

Anche se è ancora ufficialmente in catalogo, Kanstul su trumpetherald ha detto che la produzione è cessata o sta per cessare e rimarrà solo la 991 (che, mi dicono, estetica  a parte è anche migliore in generale).

P.S.
Hai fatto benissimo a rispedire la tromba a Kanstul, vedrai che quando tornerà non vorrai più venderla, in caso contrario lo farai meglio e più velocemente (e anche io potrei farci un pensierino). :)
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline desmo

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 963
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
Re: Connstellation 38B - 1958 - late model. APPENA RIFATTA DA KANSTUL
« Reply #63 on: July 12, 2010, 12:35:19 PM »
vediamo un pó cosa mi ritorna questa volta ...  impaurit
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"